S.o.s. Adsl
-
qual'è il tuo provider?
-
Totocellux ha scritto:
qual'è il tuo provider?Alice
-
Risorse di Rete -> click dx -> Proprietà -> Rete Locale LAN -> ck dx -> Generale -> Avanzate -> DNS -> Aggiungi
e inserirai in ordine questi indirizzi:
212.216.172.62 (Dns primario Alice)
208.67.220.222 (Dns primario OpenDns)
212.216.112.112 (Dns secondario Alice)
208.67.220.220 (Dns secondario OpenDns)
dopodiché, darai tre volte "OK" alle finestre aperte e farai ripartire il pc

-
Totocellux ha scritto:
Risorse di Rete -> click dx -> Proprietà -> Rete Locale LAN -> ck dx -> Generale -> Avanzate -> DNS -> Aggiungie inserirai in ordine questi indirizzi:
212.216.172.62 (Dns primario Alice)
208.67.220.222 (Dns primario OpenDns)
212.216.112.112 (Dns secondario Alice)
208.67.220.220 (Dns secondario OpenDns)
dopodiché, darai tre volte "OK" alle finestre aperte e farai ripartire il pc

Grazie mille.....
Un'ultima cosa, sto tizio che si collega sempre con il mulo dice di avere l'upload a 100 kb/s, potrebbe anche questo rallentare tutta la rete?
-
direi di no...non è un upload tale da congestionare la rete...+ che altro mi preoccupa il numero di connessioni aperte
-
Le085 ha scritto:
direi di no...non è un upload tale da congestionare la rete...+ che altro mi preoccupa il numero di connessioni aperteSul mulo dici?
Quale dovrebbe essere un valore diciamo accettabile?
-
Mikakotika ha scritto:
Grazie mille.....Un'ultima cosa, sto tizio che si collega sempre con il mulo dice di avere l'upload a 100 kb/s, potrebbe anche questo rallentare tutta la rete?
devo dirti che purtroppo se la tua è un'alice standard (upload 256Kb), e lui va a palla 24/24 con il P2P, è possibile che ti rallenti anche il download, perche può accadere nella navigazione e nell'utilizzo normale, che i pacchetti di controllo e avvenuta ricezione (che vengono normalmente inviati in uscita, quindi in upload) non possono essere spediti rapidamente, in quanto il canale è occupato dall'upload del programma che effettua P2P.
-
Totocellux ha scritto:
devo dirti che purtroppo se la tua è un'alice standard (upload 256Kb), e lui va a palla 24/24 con il P2P, è possibile che ti rallenti anche il download, perche può accadere nella navigazione e nell'utilizzo normale, che i pacchetti di controllo e avvenuta ricezione (che vengono normalmente inviati in uscita, quindi in upload) non possono essere spediti rapidamente, in quanto il canale è occupato dall'upload del programma che effettua P2P.Allora bisogna prenderlo a schiaffi

Si purtroppo sta collegato tutto il giorno e solo con il mulo.....
Io sono convinto che sia lui il problema, nn posso chiamare la telecom per dire che nn funziona l'adsl, perchè quando sto tizio nn c'è funziona tutto
-
Mikakotika ha scritto:
.....Io sono convinto che sia lui il problema, nn posso chiamare la telecom per dire che nn funziona l'adsl, perchè quando sto tizio nn c'è funziona tutto
questa è come si suol dire la prova del 9 ...... purtroppo.
Con quel router, bisognerebbe poter operare sul "suo" pc per poter ...... fare qualcosa di utile

a meno che non "decidiate" di cambiarlo, il router, magari per "andare più veloce"...... così potremmo dirti cosa acquistare e come settarlo
:asd: -
Totocellux ha scritto:
questa è come si suol dire la prova del 9 ...... purtroppo.Con quel router, bisognerebbe poter operare sul "suo" pc per poter ...... fare qualcosa di utile

a meno che non "decidiate" di cambiarlo, il router, magari per "andare più veloce"...... così potremmo dirti cosa acquistare e come settarlo
:asd:Cosa posso fare?
-
dopo esser rientrato dal lavoro vedrò di inviarti un pvt

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi