Brusaporto Retrocomputing: reportage di una giornata da retromani
-
Che macchine hai provato? qualcosa in particolare??
-
incredibile!!! mi sarebbe piaciuto essere tra voi..ma la distanzaaaaaa:muro:
quell'hard disk da 40Mb fa pauraaaaa:AAAAH:
-
Complimenti Daniele

Essì quell'HD è un colosso !
Pesava anche oppure no ?
-
Darkcool ha scritto:
Che macchine hai provato? qualcosa in particolare??Il mitico Osborne 1 (il mio sogno, dopo l'Apple Lisa), una delle Workstation SGI e soprattutto l'Amiga di Daniele dello staff su cui mi sono messo a giocare ad Arkanoid come un bambino
....per poi tornare al mio Mac LC sempre per giocare ad Arkanoid

megthebest ha scritto:
incredibile!!! mi sarebbe piaciuto essere tra voi..ma la distanzaaaaaa:muro:quell'hard disk da 40Mb fa pauraaaaa:AAAAH:
Beh, se ci pensi mi sono attraversato mezza italia... ma ne valeva la pena!!!
Cmq sono andato da solo
col plurale alludevo agli altri retrocomputeristi :]swattolo ha scritto:
Complimenti Daniele
Essì quell'HD è un colosso !
Pesava anche oppure no ?
Cavolo, se pesava!! La cosa bella è che rimettendo il coperchio non era mica sigillato! Aveva dei filtri dell'aria e basta :AAAAH: Roba da matti...

-
RigoR ha scritto:
Azz, cosa mi sono perso...Magari una volta faccio una scappata con la mia workstation SGI Indigo 2 , completa di piedini, tastiera e mouse originali, monitor CRT 21 originale (con anche il telecomando per regolare tutti i valori)....
Ma forse è meglio di no, sai, se mi torna la scimmia delle SGI sono rovinato!!!
Hai una Silicon Graphics???? O.O Wow!!!
Non ho pensato a dirtelo, ti potevo pure dare un passaggio...son passato proprio dalle tue parti sia all'andata che al ritorno! :]
-
rigor ha scritto:
veramente ne ho tre...Una indigo2 (teal) una sgi 320 ed una sgi zx10

:aaaah:
-
piccolo ot: che sono queste sgi?
-
Darkcool ha scritto:
piccolo ot: che sono queste sgi?RigoR ha scritto:
Erano workstation grafiche hi-end...Con due indigo (come ho io) ci hanno fatto i dinosauri del primo Jurassic Park, ricordi il film?
Ecco, fanno grafica in modo , direi, decente

...e si possono usare anche come riscaldamento quando hai freddo. Lo accendi e dopo 10 minuti sei in Africa

-
penguin86 ha scritto:
...e si possono usare anche come riscaldamento quando hai freddo. Lo accendi e dopo 10 minuti sei in Africa
Se non consuma molto vale la pena usarlo apposta dei riscaldamenti
:2funny: -
Rigor, cosa riesci a farci? che hardware montano? Che programmi di grafica riesci a farci girare?
p.s. Daniele, nella penultima foto ci sta un sega master system con l'aggiunta cd32x (unità cd e grafica 3d), una vera rarità, ben prima della psx!
-
Darkcool ha scritto:
Rigor, cosa riesci a farci? che hardware montano? Che programmi di grafica riesci a farci girare?p.s. Daniele, nella penultima foto ci sta un sega master system con l'aggiunta cd32x (unità cd e grafica 3d), una vera rarità, ben prima della psx!
Come hardware non ne ho idea, ma il software era (ovviamente
) Unix! E facevano delle cose fighissime. Tipo lui le impostava per simulare un'onda su un coso 3d; gli diceva da dove partiva l'onda e la ws te la faceva vedere in movimento, le incrociava se erano più di una e cosine del genere... fighissimo!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi