Problemi all' avvio
-
Ciao a tutti:).
Scrivo per un problema sul pc di mio padre. E' un assemblato vecchiotto (pentium III con windows xp) anche se per lui va ancora bene; lo usa solo per fare qualche calcolo, scrivere appunti...
Da un po' di tempo all' avvio appare questa scritta:
"impossibili avviare windows poichè il file seguente manca o e danneggiato: c:system32drivers tfs.sys ( mentre altre volte "c:system32driverspci.sys") ".
Ho provato prima a ripristinare xp ma senza risultati. Ho farmattato l' hd in fat32 per provare ma l'unica cosa che è cambiata è che ora nel messeggio di errore il file è "c:system32driversfastfat.sys".
Dopo qualche riavvio parte ma il problema si ripresenta la volta dopo.
Un grazie in anticipo a chiunque sappia dirmi qualcosa.
Ciao
-
Ciao a tutti:).
Scrivo per un problema sul pc di mio padre. E' un assemblato vecchiotto (pentium III con windows xp) anche se per lui va ancora bene; lo usa solo per fare qualche calcolo, scrivere appunti...
Da un po' di tempo all' avvio appare questa scritta:
"impossibili avviare windows poichè il file seguente manca o e danneggiato: c:system32drivers tfs.sys ( mentre altre volte "c:system32driverspci.sys") ".
Ho provato prima a ripristinare xp ma senza risultati. Ho farmattato l' hd in fat32 per provare ma l'unica cosa che è cambiata è che ora nel messeggio di errore il file è "c:system32driversfastfat.sys".
Dopo qualche riavvio parte ma il problema si ripresenta la volta dopo.
Un grazie in anticipo a chiunque sappia dirmi qualcosa.
Ciao
-
ciao se le hai in casa prova a cambiare le piattine eide dei dischi fissi. potrebbero essere loro un pò vecchiotte. :n2mu:
facci sapereO0
-
Fortunatamente ho una scatola piena di cavi e componenti per compiuter.
Ho cambiato il cavo eide ed è partito senza problemi ma per esserne sicuro ti farò sapere qualcosa domani dopo averlo acceso e spento un po' di volte.
Grazie mille per l'aiuto.
Ciao
-
esiste anche la probabilità che sia un problema legato ad una errata gestione della memoria (moduli, ctrl)
-
Totocellux ha scritto:
esiste anche la probabilità che sia un problema legato ad una errata gestione della memoria (moduli, ctrl)giusto

-
Totocellux ha scritto:
esiste anche la probabilità che sia un problema legato ad una errata gestione della memoria (moduli, ctrl)Ciao.
Purtroppo il problema si è di nuovo ripresentato.
Per quanto riguarda l' errata gestione della memoria potreste, perfvafore, esseri più chiari o altrimenti indicarmi un link dove approfondire la cosa?
Vi ringrazio.
Ciao
-
Se hai installato più di un modulo, prova a fare una selezione: potrebbe essere uno di questi che ha problemi o non va più d'accordo con gli altri. Ovvero piccoli problemi di alimentatore possono anche portare a una non corretta gestione dei segnali. Quindi togline alternativamente uno alla volta e verifica.
Dicci inoltre qualcosa in più sul tipo dei moduli che hai installato e sull'alimentatore

-
Ciao.
Il problema sembra che si verifichi esclusivamente a pc freddo mentre una volta acceso posso riavviarlo tutte le volte che voglio senza problemi. Per il motivo appena detto devo quindi cambiare un modulo e controllare se va il giorno dopo (ci vorrà un po' di tempo).
Mi sono ricordato però che il problema si è verificato la prima volta dopo aver montato un masterizzatore dvd, ma dato che è stata la prima cosa che ho tolto dopo il verificarsi del problema non sò propio a cosa pensare.
Vi farò sapere al più presto tutti i dati dei moduli.
Grazie mille e ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi