Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. Crash continui *ATI 2900XT*

Crash continui *ATI 2900XT*

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
20 Post 0 Autori 6.0k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • G Non in linea
    G Non in linea
    Giovanni89R
    scritto su ultima modifica di

Totocellux ha scritto:

:cheazz: ....... non mi sembrava esser poi così difficile:

VIA HYPERION PRO

:asd::asd:

grazie :asd:

SACD ha scritto:

La voce vpu recover è dentro il control center come fai a non vederlo? :fiufiu:

forse proprio perchè non c'è :asd::asd::asd:

ecco una screen

immagineef9.th.jpgthpix.gif

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      SACD

Giovanni89R ha scritto:

grazie :asd:

forse proprio perchè non c'è :asd::asd::asd:

ecco una screen

immagineef9.th.jpgthpix.gif

Guarda giusto perchè nn ho una vga della ati, ma ho cambiato i 8.8 con i 8.10 sul pc di un mio amico con 4870 e ho disattivato il vpu recover, fai tu.....

Cmq nn è lì dove dici tu a memoria

0
      • G Non in linea
        G Non in linea
        Giovanni89R

SACD ha scritto:

Guarda giusto perchè nn ho una vga della ati, ma ho cambiato i 8.8 con i 8.10 sul pc di un mio amico con 4870 e ho disattivato il vpu recover, fai tu.....

Cmq nn è lì dove dici tu a memoria

no fidati, dovrebbe essere li, ieri un amico con la 4870 mi ha inviato uno screen ed era proprio li, ho cercato da tutte le parti ma non si trova :S

c'è un altro modo per disabilitarlo?

sarà un problema della 2900xt, ho visto che molti si lamentano :cheazz:

cmq oggi non mi ha dato problemi :clapclap:

0
        • S Non in linea
          S Non in linea
          SACD

Giovanni89R ha scritto:

no fidati, dovrebbe essere li, ieri un amico con la 4870 mi ha inviato uno screen ed era proprio li, ho cercato da tutte le parti ma non si trova :S

sarà un problema della 2900xt, ho visto che molti si lamentano :cheazz:

cmq oggi non mi ha dato problemi :clapclap:

Installati ati tray tools

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            Totocellux

Giovanni89R ha scritto:

..........

a maggior ragione penso proprio che il tuo problema derivi da un qualche meccanismo interrotto, proprio di natura software.

Hai effettuato quella procedura di disinstallazione e reinstallazione di cui ti ho già accennato? Dopo ogni modifica bisogna riavviare il pc. :)

0
            • G Non in linea
              G Non in linea
              Giovanni89R

Totocellux ha scritto:

a maggior ragione penso proprio che il tuo problema derivi da un qualche meccanismo interrotto, proprio di natura software.

Hai effettuato quella procedura di disinstallazione e reinstallazione di cui ti ho già accennato? Dopo ogni modifica bisogna riavviare il pc. :)

si ora è ok, ho disinstallato e reinstallato i driver, e non mi ha più dato problemi, ho pure disinstallato i driver del monitor samsung che mi aveva installato il windows update, penso che c'era qualche conflitto tra driver gpu e driver monitor :cheazz: (se aprivo una foto si vedeva ingiallita :uglystupid2: )

cmq grazie a tutti per i consigli :)

0
              • G Non in linea
                G Non in linea
                Giovanni89R

è stato bello finchè è durato :asd: ri-ecco il problema :cheazz:

ieri ho formattato e installato vista e xp in 2 partizioni diverse, e ho potuto notare che il famoso VPU Recover si può disabilitare solo su xp

a sto punto mi sono detto: ora lo disabilito

fatto questo ho riavviato e da quel momento non si avvia più il pc :muro:

le ho provate tutte, cambiato pure i cavi del monitor :muro: aperto il pc, levato polvere, ecc ecc, niente

a sto punto mi vien da pensare che è un problema di alimentazione

voi che pensate?

il mio alimentatore è un Colors (:cheazz::cheazz::cheazz:) 550w , Le085 mi aveva detto che aveva avuto brutte esperienze con questa marca, può essere che è proprio il psu la fonte del problema? :asd:

i requisiti "minimi" di una 2900xt sarebberò 550w, ma di un buon alimentatore :asd: secondo me è già tanto che ha resistito 1 anno :asd:

levatemi ogni dubbio a riguardo :perfido:

0
                • M Non in linea
                  M Non in linea
                  megthebest

il dubbio te lo potrà levare solo l'alimentatore nuovo di buona qualità magari con certificazione 80 plus

0
                  • G Non in linea
                    G Non in linea
                    Giovanni89R

raga, non so più che fare, oggi torno a casa, vado per accendere e pare.. tutto ok, dopo 2 minuti crash :muro: quindi riavvio.

Riavviando non risolvo niente dato che o non fa nessun beep e si sente la ventola del processore che gira ininterrottamente veloce (di solito girà cosi slo 3 secondi e poi si sente il beep) oppure mi ha fatto uno strano beep prolungato e non si avvia lo stesso

adesso veramente non so più da cosa possa dipendere il problema, prima si pensava fossero problemi software dei driver, dopo l'alimentatore, adesso fa il beep prolungato e non si avvia, sapete aiutarmi? :muro:

0
                    • L Non in linea
                      L Non in linea
                      Le085

butta via quell'alimentatore prima di fare danni e spera di non averli già fatti 😞

questo è il mio consiglio

se da ancora problemi, temo che si sia rotto qualcosa e la causa potrebbe essere stata l'alimentatore stesso

0
                      • G Non in linea
                        G Non in linea
                        Giovanni89R

Le085 ha scritto:

butta via quell'alimentatore prima di fare danni e spera di non averli già fatti 😞

questo è il mio consiglio

se da ancora problemi, temo che si sia rotto qualcosa e la causa potrebbe essere stata l'alimentatore stesso

in preda alla disperazione l'ho mandato in assistenza :asd: neanche con il clear cmos si risolveva :asd:

vi faccio sapere qual'era il problema, ma penso come dici tu l'alimentatore :muro:

se è la mobo mi fa un favore cosi la cambio aspettando i nehalem :2funny:

spero soltanto che non sia la scheda video :asd:

0
                        • G Non in linea
                          G Non in linea
                          Giovanni89R

oggi mi è stato detto che il problema era dovuto proprio alla scheda video

la scheda l'hanno provata in altri pc dando come risultato lo stesso errore e nel mio pc hanno provato altre schede senza dare errori quindi è proprio la scheda :muro:

la sto facendo sostituire con una nVidia 9800 GT (unica scheda attualmente disponibile in negozio) ho chiesto per una 4870, ma in negozio la passano 310€ :muro: 100 euro in più che su prokoo

l'importante che mi trovo bene con questa 9800 e che sià superiore alla vecchia :asd:

che ve ne pare della 9800 GT a voi? (paragonandola alla mia vecchia scheda) :asd:

cmq una causa del malfunzionamento della 2900 potrebbe essere la polvere nella ventola, vedrò se potrò sostituirla visto che è in garanzia o sistemarla :cheazz:

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                          Rispondi
                          • Risposta alla discussione
                          Effettua l'accesso per rispondere
                          • Da Vecchi a Nuovi
                          • Da Nuovi a Vecchi
                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.