modifica zerotherm nirvana
-
toto prese ieri mattina...che dire....delle ventole inudibili e con un ottima portata d'aria......fantastiche........
-
ragazzi del Noctua NH-U12P cosa ne pensate????? ho letto la recensione e devo dire mi è sembrato eccellente....poi noctua regala anche la staffa per il 1366....meglio di così!!!!! volevo prendere il thermalright....mà costano tanto 65 euro + altri 20 euro di ventola......che ne dite?????
-
oppure questo giocattolone da 70 euro + altri 20 di ventola........90....ahhhhhhh

sicuramente punterò su silenx:

oppure quella blu:
bò.....quella blu è più carina......mà quell'altra spara ben 90cfm con solo 4 db in più........però un tocco di modding non guasta......che ne dite????
possibilità di poterne istallare 2 di queste belle ventolozze............
-
beh il thermalright ultra i120 extreme si dovrebbe trovare anche a un pochino meno...
sulla 50na ce la dovresti fare...dai un occhio su trovaprezzi o su ebay.it
anche il noctua è molto buono..
magari non so...se tieni d'occhio i mercatini potresti trovarlo a un buon prezzo

magari allarga un po' la scelta...aggiungi il coolermaster v8 o qualche altro buon dissi...
perchè spendere 90 euro per un dissi ad aria mi sembra un po' eccessivo...con un po' di più ci esce il liquido....
-
senti se vuoi davvero spenderci una cifra del genere allora vai sul migliore in assoluto:il THERMALRIGHT TRUE COPPER Ultimate CPU Cooling Solutions! USA
è un ultra 120 extreme fatto interamente in rame! Con il prezzo che ha raggiunto il Cu è un investimento

-
si infatti pensavo anche io al liquido......cmq voglio vedere....di noctua ne esistono 2 tipi.....se si differenziano per la sola ventola......mi prendo il più "scarno" e ci butto dentro la silenx..........vorrei provare però a modificare il nirvana....creandogli una sorta di convogliatore.....e poi attaccandoci sopra la ventola......
-
guardate sti tedeschi come hanno cambiato la ventola.........secondo voi è una ventola originale dissemblata????

qui il sito dove fanno stà cosa...mà è in tedesco....
-
ecco la forma del nirvana se avete qualche idea su come buttarci dentro una 120mm
senza rompere la struttura della ventola stessa......sono tutto orecchie.....potrei tagliarci le lamelle che sporgono???? mi sà di no.....bà

-
volevo crearci un cionvogliatore per poi montarci la ventola sopra...mà non ha una forma....molto regolare.....
-
ma la lamiera che fissa lo statore al corpo dissipante è rimovibile come in quel link? io non lo ricordo cmq se dovesse essere cosi' nn è difficile

-
guarda forse ho trovato la soluzione........ho visto su internet che hanno preso una ventola ,l'hanno sagomata bene con il dremel è l'hanno fissata sulla staffa......l'unico neo è che sacrifichi una ventola.....tutto qui.......vorrei puntare su silenx la ixtrema da 120*25*38 con solo 18 db sviluppa 90 cfm guadagnerei 6 cfm in più e con ben 20 db in meno.......:AAAAH::AAAAH:
-
esatto, quel passo mi sembrava indispensabile ma nn mi è chiaro se la staffa su cui lo fissi sia rimovibile
ma tu hai il dremel?
-
si si è removibile....almeno quello!!!!! si stacca facendo pressione su due ganci!!!! pensavo a verniciare la ventola con la vernice uv blu della acryan.....cosa ne pensi??????
il dreamel me lo faccio prestare oggi da un amico.....lunedì se riesco vado a prendere la ventola a roma........
-
ragazzi guatrdate questa prova sui dissipatori.......
e pensare che mi volevo levare il nirvana.......ora con la bella silenx....sai che goduria????? dico tra lui e il therlmalright ci sono quasi 35 euro di differenza!!!!! quest'ultimo è sprovvisto di ventola.....il nirvana costa 50 euro!!!!!
-
ma il nirvana anche noi lo avevamo recensito e infatti lo avevamo additato come tra i migliori dissipatori, anche se lo zen penso sia meglio anche io sono dell'avviso che non vale minimamente la pena di casmbiarlo anche perchè esteticamente il nirvana è migliore. L'unica grosa pecca è proprio la storia della sostituzione della ventola, cmq se ci metti la silenx che riesci a moddare poi nn lo cambi piu'
anzi facci un bel worklog quando vai sta piccola mod che la trovo estremamente interessante e in italiano nn se ne trovano 
-
ok ros.....mà con la vernice potrebbero crearsi dei problemi alle pale?????
-
se riesco aprirò un nuovo tread sull'argomento...le foto non mancheranno....
-
la vernice dovrà essere molto sottile e liscia altrimenti creerà attrito e rumore.
per il fatto che il nirvana sia un buon dissi non c'è dubbio, con le zen cambiano veramente di poco, la struttura è molto simile (unica cosa magari è che sullo zen potresti montare due ventole invece di una soltanto). Anzi ti dirò che il nirvana potrebbe avere anche un pelino di superficie dissipante in più...unica pecca era proprio la ventola che non era il massimo in termini di rapporto CFM /rumorosità
se riesci a sistemarla sei a cavallo

-
per quanto riguarda la vernice come dice Leo devi fare attenzione a come la stendi perchè crea attrito e poi secondo me una stesura non sottile e non uniforme potrebbe comportare una distribuzione dei pesi diversa che potrebbe addirittura viziare l'usura dei cuscinetti. poi non puoi usare una qualsiasi vernice penso ma ce ne vorra' una per materiali plastici...ti conviene spendere dei soldi per comprarne un po'? ma perchè la vuoi verniciare?
-
bear85roma ha scritto:
se riesco aprirò un nuovo tread sull'argomento...le foto non mancheranno....perchè già pensavo ad una bella stesura di una guida sintetica

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi