modifica zerotherm nirvana
-
ciao ragazzi,
posseggo uno zerotherm nirvana, vorrei cambiarci la ventola otiginale con una nanoxia od altro...secondo voi è possibile????
-
ciao ragazzi,
posseggo uno zerotherm nirvana, vorrei cambiarci la ventola otiginale con una nanoxia od altro...secondo voi è possibile????
-
bear85roma ha scritto:
ciao ragazzi,posseggo uno zerotherm nirvana, vorrei cambiarci la ventola otiginale con una nanoxia od altro...secondo voi è possibile????
Non so come sia fatta o altro, però ad esempio sul mio dissi stock, lo ho fatto tranquillamente.
Ho svitato le viti, staccato il connettore della ventola sulla mobo e sostituita con una ventola un pò rumorosa da 3000rpm, però che raffredda molto bene

-
bear85roma ha scritto:
ciao ragazzi,posseggo uno zerotherm nirvana, vorrei cambiarci la ventola otiginale con una nanoxia od altro...secondo voi è possibile????
Credo che data la forma del dissipatore sia un po' complicato montarne un'altra, a patto di non metterne una più piccola, anche se non avrebbe molto senso

Detto questo nulla ti impedisce di provarci, se non mi sbaglio la ventola originale è smontabile, quindi potresti studiare un po' come fissarne una ventola con la classica struttura

Valerio
-
grazie ragazzi se avete qualche idea ditemela pure1!!!
-
Prima di tutto spiega il perchè vuoi cambiare la ventola del nirvana? Rumore o altro?
Valerio
-
vorrei incrementare un pò le prestazioni....e poi mi dice la mobo cpu fan error....mà gira bene cmq....
-
Il cpu fan error forse capita perchè i giri della ventola sono bassi, comunque potresti provare a fissarla con delle fascette agli heatpipe, questa è una prima idea che mi viene in mente, però non so se sia fattibile :cheazz:
Valerio
-
si valerio infatti ci avevo pensato....i giri della ventola sono al massimo la luce blu dello zerotherm è bella forte ed ho provato pure con il potenziometro e va bene....vorrei montarci questa ventola...
marco
-
uhm,.... e metterla dall'altra parte? è simmetrico il dissi o dall'altra parte ha qualcosa di piatto? Potresti quindi metterla di là e fissarla con delle fascette piccole da far passare tra le alette.
-
di lato non ha una forma molto regolare.....purtroppo!!!"!
-
mi posti na foto se ce la fai?
-
http://www.xtremeshack.com/immagine/i2053_pict8608.jpg
http://www.xtremeshack.com/immagine/i2054_ZerothermNirvananv120009.jpg
vedi un attimo....grazie mille
-
uhm... però ci dovrbbe stare lo stesso una ventola dall'altra parte... magari ci costruisci un convogliatore in modo da incanalare tutta l'aria spostata e non disperdere nulla... l'unica cosa è ..come fissarlo? uhmmmmm
-
Ma quella ventola è una turbina ?
La mia è da 3000rpm ed è una 8*8cm ed è rumorosa, quella da 12 non farà un tantino rumore ?

-
si magari ne farà parecchio...pero raffredderà pure tanto.....non mi dà fastidio il rumore....voglio montarla di lato sul tempest e vedere come và.....dovrebbe pompare parecchio!!!!!
-
sec me nn ti conviene...e poi cmq la soluzione con le fascette e' la migliore e la meno invasiva sec me..

-
infatti voglio vedere ora montandola di alto come và....conoscete un modo per aggiungere i led alle ventole???
-
vai di staffe di plastica da 1mm, tagliate e sagomate ad hoc, e della buona colla a caldo, e attaccherai qualsiasi tipo di ventola su qualunque altra superficie all'interno del case, senza bucare o tagliare nulla, in sicurezza e riducendo anche le vibrazioni

-
quindi attacco le lastre di plestigas a misura sulla superfice del nirvana e poi ad esse ci incollo la ventola???
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi