ClockGen
-
per il mio OC ho usato proprio clockgen, mi ci sono trovato bene!
il PLL della mia mobo l'ho trovato facendo qualche giro su google, ho provato a cercare la tua ma non ho trovato nulla! comunque dovrebbe essere scritto proprio sulla mobo, credo vicino alla CPU..
p.s. : ti sconsiglio di usare valori a caso, perchè dal poco che sò il PLL serve per differenziare le frequenze dei vari componenti (pci-e,agp,cpu, ecc.) e si rischia di danneggiare qualcosa

correggetemi se ho scritto cavolate

-
tutto corretto kiko..
il pll dovresti leggerlo sulla scheda madre smontandola...
potrebbe essere un ICS....... o qualcosa di simile...
una volta individuato vai con l'overclock da windows
-
kiko-micio ha scritto:
per il mio OC ho usato proprio clockgen, mi ci sono trovato bene!
il PLL della mia mobo l'ho trovato facendo qualche giro su google, ho provato a cercare la tua ma non ho trovato nulla!
comunque dovrebbe essere scritto proprio sulla mobo, credo vicino alla CPU..
p.s. : ti sconsiglio di usare valori a caso, perchè dal poco che sò il PLL serve per differenziare le frequenze dei vari componenti (pci-e,agp,cpu, ecc.) e si rischia di danneggiare qualcosa

correggetemi se ho scritto cavolate

megthebest ha scritto:
tutto corretto kiko..il pll dovresti leggerlo sulla scheda madre smontandola...
potrebbe essere un ICS....... o qualcosa di simile...
una volta individuato vai con l'overclock da windows
Grazie ad entrambi.
Il mio pc è completamente smontato, quindi se più o meno mi dite dove guardaro vedo ^^
E' una scritta situata dove ? sopra la scheda o su qualche componente particolare ?
Nel caso su Clockgen non ci fosse, provo a sceglierne uno a caso ?
Non si rischia nulla sostanzialmente apparte freeze etc... giusto ?

-
swattolo ha scritto:
Grazie ad entrambi.Il mio pc è completamente smontato, quindi se più o meno mi dite dove guardaro vedo ^^
E' una scritta situata dove ? sopra la scheda o su qualche componente particolare ?
Nel caso su Clockgen non ci fosse, provo a sceglierne uno a caso ?
Non si rischia nulla sostanzialmente apparte freeze etc... giusto ?

su clockgen ci dovrebbe essere

comunque per trovarla c'è gente che dice che si trova tra cpu e ram. sulla mia mobo invece è proprio sotto al dissi della cpu. dovrebbe esserci una scritta tipo ICS o CY... e l'ultimo codice è quello che ti serve. guarda le foto (sorry la qualità, l'ho dovute fare a pc acceso
)! -
Grazie 1000 !!!!
Miseria per trovarla mi cieco, vediamo un pò

-
Sapete qual'è quello della Maximus?
-
SingWolf ha scritto:
Sapete qual'è quello della Maximus?Prova a cercarlo su google se lo trovi

-
la posizione può variare, e di molto anche, ma personalmente non l'ho mai trovato tra cpu e ram, bisogna cercarlo più in basso, e comunque sono praticamente tutti rettangolari e di grandezza e proporzioni come quello della foto di kiko-micio (gli ICS, tutti). Sugli ultimi chipset intel, comunque, per operare su FSB e pci, è preferibile utilizzare SetFsb

-
Totocellux ha scritto:
la posizione può variare, e di molto anche, ma personalmente non l'ho mai trovato tra cpu e ram, bisogna cercarlo più in basso, e comunque sono praticamente tutti rettangolari e di grandezza e proporzioni come quello della foto di kiko-micio (gli ICS, tutti). Sugli ultimi chipset intel, comunque, per operare su FSB e pci, è preferibile utilizzare SetFsb
Misà che per quando lo trovo invecchio, perchè sopra quei circuiti integrati non ci leggo

Ora provo a cercarlo sull'ECS per vedere se lo trovo :cheazz:
-
swattolo ha scritto:
Misà che per quando lo trovo invecchio, perchè sopra quei circuiti integrati non ci leggo
Ora provo a cercarlo sull'ECS per vedere se lo trovo :cheazz:
hai ragione anche io ci sono diventato cieco 
Totocellux ha scritto:
Sugli ultimi chipset intel, comunque, per operare su FSB e pci, è preferibile utilizzare SetFsb
perchè secondo te è preferibile SetFsb? se settiamo il pci da bios e usiamo ClockGen solo per l'fsb secondo te va bene uguale?
te lo chiedo perchè ora uso clockgen e non mi ha mai dato problemi

-
kiko-micio ha scritto:
...........perchè secondo te è preferibile SetFsb? se settiamo il pci da bios e usiamo ClockGen solo per l'fsb secondo te va bene uguale?
te lo chiedo perchè ora uso clockgen e non mi ha mai dato problemi

non è che non funzioni, potrebbe! ClockGen lo uso proficuamente solo sui chipset nVidia nForce3 e 4, del resto fu creato proprio per quel costruttore. SetFsb viene continuamente sviluppato per permetterne l'uso con i più svariati generatori di clock, mentre ClockGen è da un bel pò che è fermo alla release 1.0.5.3. Comunque so che a breve CPU-Id dovrebbe farne uscire una versione totalmente rinnovata, quindi resto in attesa anch'io

-
Totocellux ha scritto:
non è che non funzioni, potrebbe! ClockGen lo uso proficuamente solo sui chipset nVidia nForce3 e 4, del resto fu creato proprio per quel costruttore. SetFsb viene continuamente sviluppato per permetterne l'uso con i più svariati generatori di clock, mentre ClockGen è da un bel pò che è fermo alla release 1.0.5.3. Comunque so che a breve CPU-Id dovrebbe farne uscire una versione totalmente rinnovata, quindi resto in attesa anch'io
grazie del chiarimento
allora anche io mi terrò ClockGen e aspetterò questa release 
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi