problema asus p5q deluxe
-
salve a tutti, chiedo lumi agli esperti, ho acquistato da qualche giorno la suddetta mobo, dopo aver montato tutto alla perfezione con manuale alla mano, credo, riscontro un problema che secondo me è abbastanza strano, cioe', accensione del pc, è tutto e a posto, nel momento in cui vado a chiudere tutte le applicazioni aperte, per spegnere il pc, normale procedura di tutti i giorni, in pratica si spegne il monitor, e l'unita' centrale rimane accesa, non riesco nemmeno a spegnere il pc dal tasto anteriore, stranissimo, io per spegnere del tutto, devo andare dietro nel tasto dell'alimentatore, e cosi' si spegne tutto, ma chiaramente non è cosi' che funziona, che succede?, mobo nuova, montata come dio comanda, almeno credo, io non ho mai sentito nulla di simile, quando si acquista una mobo nuova,
, anche perche' in passato ho avuto diverse mobo montate nuove e non mi è mai successo nulla di simile, qualcuno mi puo' aiutare?, ho perlomeno capire dove sta il problema, ringrazio tutti in anticipo, e saluti. -
salve a tutti, chiedo lumi agli esperti, ho acquistato da qualche giorno la suddetta mobo, dopo aver montato tutto alla perfezione con manuale alla mano, credo, riscontro un problema che secondo me è abbastanza strano, cioe', accensione del pc, è tutto e a posto, nel momento in cui vado a chiudere tutte le applicazioni aperte, per spegnere il pc, normale procedura di tutti i giorni, in pratica si spegne il monitor, e l'unita' centrale rimane accesa, non riesco nemmeno a spegnere il pc dal tasto anteriore, stranissimo, io per spegnere del tutto, devo andare dietro nel tasto dell'alimentatore, e cosi' si spegne tutto, ma chiaramente non è cosi' che funziona, che succede?, mobo nuova, montata come dio comanda, almeno credo, io non ho mai sentito nulla di simile, quando si acquista una mobo nuova,
, anche perche' in passato ho avuto diverse mobo montate nuove e non mi è mai successo nulla di simile, qualcuno mi puo' aiutare?, ho perlomeno capire dove sta il problema, ringrazio tutti in anticipo, e saluti. -
uhm no in effetti non è tanto normale....capire il problema a quessto punto non è facile...
cambiando mobo hai formattato il sistema?
hai provato ad aggiornare il bios?....ma sarebbe un tentativo un po' a caso...
-
Non è che hai qualche virus nel sistema?
-
Le085 ha scritto:
uhm no in effetti non è tanto normale....capire il problema a quessto punto non è facile...cambiando mobo hai formattato il sistema?
hai provato ad aggiornare il bios?....ma sarebbe un tentativo un po' a caso...
ciao, certo ho formattato, ma non ho aggiornato il bios, ma scusate mobo acquistata due giorni fa, e si deve aggiornare di gia' il bios?
-
ciao, avendo formattato non credo sia questione di virus, no?dj883u2 ha scritto:
Non è che hai qualche virus nel sistema? -
gimax ha scritto:
scusate mobo acquistata due giorni fa, e si deve aggiornare di gia' il bios?Anche se l'hai acquistata 2 giorni fa non è detto che dentro abbia il bios aggiornato...

-
se premi il pulsante di accensione per 4 secondi, il pc si spegne?
-
ciao, no, tengo premuto diversi secondi e non si spegne ugualmenteTotocellux ha scritto:
se premi il pulsante di accensione per 4 secondi, il pc si spegne? -
edit:scusae sbagliato scheda ^^
-
gimax ha scritto:
ciao, no, tengo premuto diversi secondi e non si spegne ugualmenteallora il problema è a carico dell'alimentatore nn della sk madre...
hai collegato l'atx 24pin e l'ulteriore atx 12v a 4/8 pin?
se il tuo alimentatore ha soli atx 20 pin e atx 12v 4 pin potrebbe essere proprio quello il problema...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi