Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Periferiche di memorizzazione
  4. Quali sono le Predisposizioni/Prestazioni del Sistema/Storage SCSI?

Quali sono le Predisposizioni/Prestazioni del Sistema/Storage SCSI?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Periferiche di memorizzazione
32 Post 0 Autori 4.2k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • L Non in linea
    L Non in linea
    Le085
    scritto su ultima modifica di

Eclyptos ha scritto:

a cosa ti riferisci? Ce un altra?

mi pareva di capire che anche per overcloccare ti creasse + di un problema...

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • E Non in linea
      E Non in linea
      Eclyptos

Le085 ha scritto:

mi pareva di capire che anche per overcloccare ti creasse + di un problema...

a dirti la verita' mi sono sempre appoggiato al forum o google per sapere sull'overclock.

Fino ad ora non ho overclokkato nessun componente perche' ho priorita' diverse come bug di sistema.

Ho esaminato il bios e non ci sono problemi, la CPU posso tirare da 1.0v a 1.5v con corispettive frequenze che si possono settare.

Percui posso giungere con la CPU fino a 3Ghz. Anche il Northbrige lo posso settare da +4 a +16%.

Al momento so gia' che il dissipatore attuale lo dovro' cambiare.

Le ram sono l'unico hardware che non posso volteggiare piu' di 2,0v e con il sistema di rafreddamento che ho assemblato mi girano a non poter salire di volts, ovviamente so che si puo' passando dalla piastra, stesso lavoro che si fa per le schede video, e installando dei trimmer per i voltaggi, lavoro delicato ma fattibile, purtroppo fino ad ora non sono riuscito a conoscere qualcuno che possa dirmi come fare.

Al riguardo invece sui timings instabili cio' lo dico perche' inizialmente volevo settarle tirandole piu' possibile e non ci sono riuscito, non reggevano ne 4-4-3-15, 4-4-4-12 o 4-5-4-15.

Mentre il pc era acceso andava in schermate blu senza motivo, una volta l'aveva fatto anche con 5-5-5-15 allora pensando di aver compromesso qualcosa ho eseguito il "clear csmos" lasciandole a defult.

Ma pensandoci bene un'altra paccata ce solo che non mi ricordavo piu' del fatto, l'ho anche scritto su un thread, mancano i piedini delle connesioni Fireware, ma su questo possiamo anche sorvolare.

Tutto cio che mi interessa e' che lo storage funzioni senza bug, poi possimo anche pensarci a come settare l'hardware al meglio.

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

1,5V sulla cpu è abbastanza limitativo...non dico finchè sei ad aria (anche se per un giretto veloce si potrebbe dare anche qualcosina in + magari), ma per un liquido o per raffreddamenti estremi è decisamente poco (considerando anche un minimo di inevitabile vdrop...)

poi 3ghz è il massimo che potresti raggiungere?mi sembra un po' pochino...

boh a me non sembra tutto sto che, o almeno forse ho visto solo i lati negativi...:boh:

cmq direi di lasciar stare le vmod...primo perchè non credo che riuscirai a trovare qualcuno che ti sappia dire di preciso come farla...devi capire che non è facile capire al volo dove agire e per lo meno ch i le sa fare deve dare un'occhiata al layout della mobo....dovrebbe averla tra le mani e fare qualche prova...ma la tua mobo è abbastanza inusuale e non credo che ci sia qualcun altro interesato alla cosa a parte te...

tornando a noi se pensi che a 5-5-5-15 possa essere instabile prova a fare un memtest o a far girare orthos in modalità stress ram per un po'...giusto per evitare problemi...ma cmq di solito aumentare a 6-6-6-18 non aiuta ad esser + stabili...

0
        • E Non in linea
          E Non in linea
          Eclyptos

Le085 ha scritto:

1,5V sulla cpu è abbastanza limitativo...non dico finchè sei ad aria (anche se per un giretto veloce si potrebbe dare anche qualcosina in + magari), ma per un liquido o per raffreddamenti estremi è decisamente poco (considerando anche un minimo di inevitabile vdrop...)

poi 3ghz è il massimo che potresti raggiungere?mi sembra un po' pochino...

boh a me non sembra tutto sto che, o almeno forse ho visto solo i lati negativi...:boh:

cmq direi di lasciar stare le vmod...primo perchè non credo che riuscirai a trovare qualcuno che ti sappia dire di preciso come farla...devi capire che non è facile capire al volo dove agire e per lo meno ch i le sa fare deve dare un'occhiata al layout della mobo....dovrebbe averla tra le mani e fare qualche prova...ma la tua mobo è abbastanza inusuale e non credo che ci sia qualcun altro interesato alla cosa a parte te...

tornando a noi se pensi che a 5-5-5-15 possa essere instabile prova a fare un memtest o a far girare orthos in modalità stress ram per un po'...giusto per evitare problemi...ma cmq di solito aumentare a 6-6-6-18 non aiuta ad esser + stabili...

tagliando la testa al toro, hai ragione, la ECS nuova non costa tanto percui i pregi sono quelli che sono.

Siccome non mi sono trovato male con questa marca anche in precedenza tutt'ora l'ho acquistata ma ripeto, a prezzo modico.

Siccome non sono del settore per me 3ghz (x4) pittosto che 2.4 sarebbe gia' un passo in avanti.

Prima che installo il liquido passera un po' di tempo.

5-5-5-15 non ho mai pensato che e' instabile, anzi e' un timings standard percui mi dovrei preoccupare se non lo reggono, ma come detto, ho eseguito dei settaggi, forse anche un po' brutali, dove ho riscontrato delle instabilita'.

6-6-6-18 e' il settaggio che l'ha eseguito il bios con il clear csmos, non ho fatto altro che lasciarlo cosi e non ho piu' riscontrato problemi. Ora siccome era un po' che non le settavo, oggi con il tuo consiglio ho settato 5-5-5-15, dovrebbe essere a posto.

Ora che e' tutto chiaro dovremo ripartire da capo vedendo come si comporta la macchina ed eliminare il bug che mi causa noie.

0
          • L Non in linea
            L Non in linea
            Le085

si beh di sicuro l'avrai pagta per quello che vale quindi no ci si può lamentare più di tanto :)

vedi se riesce ad eliminare i bug eventualmente formattando :)

0
            • E Non in linea
              E Non in linea
              Eclyptos

Le085 ha scritto:

nel frattempo, giusto per scrupolo, ho eseguito memtest e orthos per verificare errori. Con Memtest ho eseguito lo stress Ram su 2000mb, attendo il pro, e sono arrivato fino a 120% con 0 errori. Orthos l'ho eseguito in Blend-Stress CPU and Ram per 1 ora con 0 errori.

Ma vedendo questi programmini, quanto sono affidabili, sicuro che non ce qualcosa di meglio?

0
              • E Non in linea
                E Non in linea
                Eclyptos

..che nessuno si offenda se reputo memtest e orthos dei programmini, io non li ho mai usati ma sembrano poco seri....he...he...

0
                • S Non in linea
                  S Non in linea
                  swattolo

Eclyptos ha scritto:

nel frattempo, giusto per scrupolo, ho eseguito memtest e orthos per verificare errori. Con Memtest ho eseguito lo stress Ram su 2000mb, attendo il pro, e sono arrivato fino a 120% con 0 errori. Orthos l'ho eseguito in Blend-Stress CPU and Ram per 1 ora con 0 errori.

Ma vedendo questi programmini, quanto sono affidabili, sicuro che non ce qualcosa di meglio?

Eclyptos ha scritto:

..che nessuno si offenda se reputo memtest e orthos dei programmini, io non li ho mai usati ma sembrano poco seri....he...he...

In alternativa c'è prime95, ma sono affidabili tranquillo ^^

A me Orthos ha dato errori anche dopo 3h :)

Non si sbagliano, o almeno se non danno errori sicuramente la causa non sono la cpu e le ram se fai Blend test Stress CPU & RAM :)

0
                  • L Non in linea
                    L Non in linea
                    Le085

per testare la stabilità di cpu e ram non c'è di meglio di orthos e memtest ;)

0
                    • E Non in linea
                      E Non in linea
                      Eclyptos

buona a sapersi..... domani eseguo Orthos, frittata mista con CPU e RAM per tutto il giorno, appena accendo il pc lascio Orthos in background acceso fino al pomeriggio, test estremo, vediamo come si comporta...:cool:

0
                      • E Non in linea
                        E Non in linea
                        Eclyptos

...sembrerebbe tutto regolare......

0
                        • E Non in linea
                          E Non in linea
                          Eclyptos

Eclyptos ha scritto:

...sembrerebbe tutto regolare......

.. a quanto pare non lo e'.....almeno ditemelo, non so mica veggente. Secondo le ricerce che ho fatto il test che ho eseguito e' stato fatto su un core solo e non su 4. A quanto letto per un Quad-Core e consigliato Prime95.

Ora pero' ho una bella gatta da pelare, non e' cosi semplice da settare come lo e' orthos.

Potreste darmi delle specifiche per effettuare il test con Prime.......

Anticipatamente ringrazio.....

0
                          • E Non in linea
                            E Non in linea
                            Eclyptos

😢

0
                            • E Non in linea
                              E Non in linea
                              Eclyptos

Tutto chiaro.

0
                              • L Non in linea
                                L Non in linea
                                Le085

si hai ragione sul quad devi usare prime95 (che è praticamente l'analogo di orthos ma per quad)

metti anche stress cpu e basta se tanto le memorie l'hai testate col memtest...

ma ripeto che secondo me è problema di OS...che perlomeno si è incasinato...

0
                                • E Non in linea
                                  E Non in linea
                                  Eclyptos

Le085 ha scritto:

si hai ragione sul quad devi usare prime95 (che è praticamente l'analogo di orthos ma per quad)

metti anche stress cpu e basta se tanto le memorie l'hai testate col memtest...

ma ripeto che secondo me è problema di OS...che perlomeno si è incasinato...

...spero che sia cosi....il fatto del test della cpu e ram lo sto eseguendo perche' mi hai accennato di queste chicche, non centra con i problemi del OS. Comunque il Prime95 e' un po' complicato per i settaggi, tratta opzioni che per me sono di un altro pianeta, che faccio? lo lascio in defult e lo eseguo per il test oppure ci sono delle opzioni da settare?

0
                                  • E Non in linea
                                    E Non in linea
                                    Eclyptos

..lo eseguo in defult con opzione "just test cpu".... e' la cosa migliore, ho fatto un test di 5 minuti ed ho visto che lavora su tutto il processore. Comunque ho visto che ce la possibilita' di testare banchmark e altro se qualcuno mi da qualche dritta per eseguire Prime per qualche test preciso, tutti i consigli verranno apprezzati.... :)

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                    Rispondi
                                    • Risposta alla discussione
                                    Effettua l'accesso per rispondere
                                    • Da Vecchi a Nuovi
                                    • Da Nuovi a Vecchi
                                    • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.