progetto mini mulo
-

ho rifatto la paratia superiore stavolta con foro circolare

modificato un poco la griglia ( verrà incollata e non avvitata) il milliput asciuga molto presto è bastato aspettare 6 ore circa

per iniziare a colorare la griglia

il risultato mi sembra buono voi che dite ?
-
il lavoro procede ho deciso di installare xubuntu e sono riuscito a far vedere a vista la cartella di condivisione tramite samba e di controllare amule tramite amuleweb.
intanto alcune foto di integrazione

questo è il pannello posteriore con le porte per le periferiche essenziali

-
dopo aver fatto la maschera posteriore ho provato le per vedere la disposizione

be il risultato mi sembra accettabile
ora passiamo all supporto per la scheda madre

l'hard disk è un Hitachi da 2,5 pollici 80gb
-
passiamo all'alimentazione userò una pico psu da 90w ( molto sovradimensionato perché in ide il mulo consuma poco meno di 20w
in full non arriva a 35w )

per poter alimentare correttamente la scheda madre ho dovuto fare delle modifiche per adattarlo ala scheda madre, prima di tutto ho tagliato i connettori superflui, l'hard disk viene alimentato direttamente dalla piattina ide ( non è una normale a 40 pin ma una a 44 pin adatta per hard disk da portatile).
La scheda madre per essere alimentata ha bisogno solo del connettore a 4 pin per hard disk e di un connettore 3 pin con ps-on, +5v vsb e la massa, quindi ho saldato alla pico psu un connettore che le preleva.
-

è quasi fatta

ho voluto creare un bordo fatto in milliput per nascondere i difetti dell'incollaggio del panello posteriore.

infine la foto con la mia mano, questo è stato un mod semplice fatto con poche ore di lavoro, non ho inserito volutamente illuminazioni e altri fonzoli ( non ha neanche il pulsante del reset ne i led power e hard disk , ma dal risultato è abbastanza gradevole .

-
piccolo aggiornamento, dato che le temperature a case chiuso sono un po troppo altine ho deciso di praticare 3 finestre per favorire il ricircolo dell'aria e ho aggiunto una ventola interna sul northbridge

-
complimenti, è bellissimo! Hai avuto un'idea simpaticissima nel colorare il ciuchino!
insomma alla fine ti sei fatto un minipc dal consumo di una lampadina a risparmio energetico quasi! Curiosità..dove l'hai trovata quella mobo e quanto l'hai pagata?
-
lo voglio anche io il mini mulo

bell'idea...complimenti :n2mu:
p.s. ma si puo postare alle 6 e 3 quarti tuta quella roba?

-
Ottimo!!
ti sei svegliato di buon'ora e a mente "fresca" viene tutto meglio:clapclap:
-
principino1984 ha scritto:
complimenti, è bellissimo! Hai avuto un'idea simpaticissima nel colorare il ciuchino!insomma alla fine ti sei fatto un minipc dal consumo di una lampadina a risparmio energetico quasi! Curiosità..dove l'hai trovata quella mobo e quanto l'hai pagata?
trovata su e-bay pagata in un asta 60 euro con compresa la sodimm da 512mb
per l'ora
ero appena tornato dal turno di notte e siccomemi ci vuole un po a prendere sonno .... -
ops doppio post
-
davvero fantastico

il ciuchino è venuto molto bene...mi son piaciuti un po' meno i bordini per le griglie ma alla fine ha un so che di originale

-
io lo trovo fantastico !!!
praticamente hai un pc per el funzioni basi di dimensioni ridicole e altro che risparmio energetico, questo può rimanere accesoa vita

Ottima scelta !!!!!!!!!
-
veramente un opera d'arte bravissimo!!!!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi