[Programma per testare consumi e PSU]
-
Testatelo un pò e vediamo che esce fuori
-
Testatelo un pò e vediamo che esce fuori
-
molto utile
mi ha dato un buon 500watt di consumo circa a pieno carico incluso il 22" LCD! molto realistico direi x il mio sistema!:clapclap:sul mulo nemmeno 200watt con monitor 17" lcd. buonissimo!
-
Mi segna 143W, quindi diciamo che ci ha preso molto bene

-
Si infatti anche a me ha dato valori molto realistici per entrambi i sistemi

credo che sia uno dei migliori sistemi in giro
-
aggiungo che domani da Lidl ci sarà il famoso misuratore di corrente Wattometro

la cui affidabilità è molto buona
prezzo di soli 9.99€
secondo me è da tenere in casa, potrebbe esser utile per misurare i reali consumi dei nostri pc
-
gianni1879 ha scritto:
prezzo di soli 9.99€
secondo me è da tenere in casa, potrebbe esser utile per misurare i reali consumi dei nostri pc
lo comprerò di nascosto
:asd: -
il lidlometro è fantastico...lo devo assolutamente prendere...magari poi si fa un confronto anche con il software....
quel software tra l'altro immagino che calcoli i watt erogati dall'alimentatore oppure anche quelli realmente assorbiti? perchè lì entra poi in gioco il discorso dell'efficienza dell'ali..
-
gianni1879 ha scritto:
prezzo di soli 9.99€
comprato e ci ho ovviamente misurato qualsiasi cosa:clapclap:
ma prima iniziamo a dire i risultati che mi ha dato il programmino:
intel bad axe 975x
e4300 1,4 3,1 ghz (ho dovuto mettere il 6300....che mi sembrava la cpu che + si avvicinava....il 4700 ha uno stepping troppo recente per prenderlo come riferimento...
2x1gb ram 800
skystar2 pci
x1900gt @513 gpu,650 mem(1300)
2 ventole
lc power pfc passivo
2 maxtor 80gb sata ho messo diamond 9 120gb
19" 4:3
risultato 196W in gaming e 146 in cpu activity assorbiti dal psu
assorbiti dalla presa mi ha dato 251W computer 296W col monitor...
il responso del lidlometro invece è stato questo
150w circa con cpu full load (in idle manco l'ho misurato tanto sta sempre in full per il wcg:asd:
210W con cpu e vga in full (cubo peloso+wcg)
devo dire che pensavo consumasse di +

il monitor invece mi ha dato sulle 30-40w....nn mi ricordo di preciso...cmq meno di quello stimato dal programmino...
passiamo al resto:
eeepc 900 12W in idle 17-18W vedendo video con wifi acceso...nn ho potuto provare a vedere cosa succede navigando in wifi perchè nn ho qui il router...ho potuto solo vedere che disabilitando il wifi si guadagnano circa 2w
mettendo la luminosità al minimo 1-2W rispetto al massimo
considerando che è dichiarato un consumo massimo di 36W...beh ci sono ampi marginini di overclock:2funny:
tv 14" tubo catodico...tra i 30W su un canale che non prendeva e i 50w (picchi)
tv lcd sony 32" sui 120-130W
confermo che tra immagini nere o chiare sull'lcd non camia una cippola perchè tanto il consumo è dato dalla retroilluminazione:)
decoder satellitare 16W da acceso e 10W in stand by....ma dico siamo matti???a parte che poi nn lo spegne mai nessuno e quindi rimane sempre acceso...ma anche in standby nn può consumare così tanto!
mi pare che nn ho misurato altro (ancora
) -
Se sapevo lo compravo questo giocattolino >.
Dovo lo posso trovare da altri parti ?
-
swattolo ha scritto:
Se sapevo lo compravo questo giocattolino >.Dovo lo posso trovare da altri parti ?credo che lo venda solo lidl...altrimenti se lo trovi su internet... ci sono anche di più professionali (della lafayette mi pare che lo usano su pctuner per le rece)
alla fine questo è un po' approssimativo 5% di errore sulla potenza e 3% sugli ampere e i volt....però alla fine per quello che serve a noi può andare...
calcola anche il power factor:)
il mio lcpower mi ha dato 0.86...nn malissimo per un pfc passivo...in compenso se vedi gli lcd l'eeepc ecc ecc stanno tutti sull'0.5:AAAAH:
saràa ora che inizino a fare attenzione anche lì...
per lo meno le tv che bene o male consumano abbastanza....
-
il mio mulo con il lidlmetro mi da:
124w in full cpu e 94 in idle
il brutto è lo 0.7 dell'ali scrauso...
con cpu a [email protected]
ora vedo a [email protected]ora vedo il pc fisso power
-
procio a [email protected] sta tra i 93idle ed i 112 in full

-
Managgia che non ho lidl vicino, sennò con quel aggeggio avrei potuto farci dei buon lavoretti qui casa

-
apix_1024 ha scritto:
il mio mulo con il lidlmetro mi da:il brutto è lo 0.7 dell'ali scrauso...

brutto per l'enel...a te il power factor basso in realtà non fa danno...

-
Le085 ha scritto:
brutto per l'enel...a te il power factor basso in realtà non fa danno...
lo so però è energia buttata alle ortiche cmq...

-
apix_1024 ha scritto:
lo so però è energia buttata alle ortiche cmq...
considera che la maggior parte deggli aggeggi elettronici a un pfc peggio di quello...non mi preoccuperei + di tanto

ovvio che se ti capita un buon ali da metterci su a poco prezzo con pfc attivo e soprattutto un po' + efficiente conviene anche per le tue tasche...
-
ok eccomi a pg
il mulo con il p4 3 ghz chipset nf4 2 hd e la x550 fa 66 in idle e un centinaio in full
un po' di + con la vga in full...sui 108...
con una config nuova tipo e5200 si va il doppio (anzi diciamo pure quadruplo) e si consuma la metà

l'lcpower 550W (questo è non greenpower mentre quello di casa a tr sì) mi segna 0.82 di power factor...in effetti il GP sembrerebbe un pelino meglio da questo punto di vista
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi