Overclock Economico, Minima spesa e massima Resa
-
.jpg)
Che io sappia tutti i G31, arrivano +- sui 350 MHz, come fa questa ad arrivare a 400 Mhz, a sto punto sono davvero curioso, ma in ogni caso le ram a quanto andrebbero??
Edit:
-
questa invece la mia gigabyte:

Devo darti una brutta notizia, con questa cpu non riesco ad andare oltre i 322 MHz di BUs, ho provato tutte le possibili impostazioni, ho montato su le Geil pc-8500 ma nada de nada, non c'è verso di farla bootare oltre.
Con il mio E2160 bootavo anche a 360/365 Mhz ed ero stabile a circa 345/350 Mhz...
-
gianni1879 ha scritto:
questa invece la mia gigabyte:
Devo darti una brutta notizia, con questa cpu non riesco ad andare oltre i 322 MHz di BUs, ho provato tutte le possibili impostazioni, ho montato su le Geil pc-8500 ma nada de nada, non c'è verso di farla bootare oltre.
Con il mio E2160 bootavo anche a 360/365 Mhz ed ero stabile a circa 345/350 Mhz...
ho ordinato la gigabyte mi arriva fra 10giorni al prezzo di 43 euro
-
manga81 ha scritto:
ho ordinato la gigabyte mi arriva fra 10giorni al prezzo di 43 euroil prezzo va benissimo

vedrai che ti darà ottime soddisfazioni

-
gianni1879 ha scritto:
il prezzo va benissimo
vedrai che ti darà ottime soddisfazioni

montandogli un ipotetico e5200 e mettendo 300x12.5 che voltaggio dovrei mettere secondo te?
le ram starebbero a 800mhz (ho ordinato delle team group,ottime!)
si può mettere 300x12.5 e lasciare eist + c1e attivi o il pc crasha???
in pratica con eist e c1e attivi a quanto scendono moltiplicatore e vcore della cpu?
quale è la max frequenza raggiungibile con un e5200 per tenere attivi eist + c1e???
-
se metti un 300x12.5 ipotetico, devi sicuramente aumentare il vcore, ed impostarlo manualmente, di conseguenza la riduzione automatica del vcore viene disabilitata e funziona solamente il risparmio energetico che ti fa scendere la cpu a 6x.
In ogni caso c1e ed eist non creano nessun problema in OC, io li lascio sempre abilitati.
Credo che occorrano circa 1.35/1.40v, poi come sempre dipende dalla solita fortuna
-
mi sapresti dire dove prendere quel procio e quella scheda madre a quei prezzi li?? su internet!! grazie 1000!!
-
prokoo e-key e tiburcc hanno ottimi prezzi
altrimenti c'è sempre trovaprezzi per trovare i prezzi + bassi

-
Le085 ha scritto:
prokoo e-key e tiburcc hanno ottimi prezzialtrimenti c'è sempre trovaprezzi per trovare i prezzi + bassi

prokoo ha ottimi prezzi però a molti ha dato problemi con le disponibilità reali
ekey/tibur e qualche altro shop sono un pochino + affidabili
-
manga81 ha scritto:
prokoo ha ottimi prezzi però a molti ha dato problemi con le disponibilità realiekey/tibur e qualche altro shop sono un pochino + affidabili
buono a sapersi...per ora dall'unico ordine che ci abbiamo fatto noi sono stati abbastanza disponibili (in senso umano), anche se mi pare che in effetti a maurizio gli hanno chiesto di scegliere un'altra scheda madre:)
-
pero' su questi siti... non hanno quei prezzi riportati nel primo topic XD
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi