Overclock Economico, Minima spesa e massima Resa
-
quasto di manny è salito

fino a 380 ad aria e sotto phase è arrivato a 5giggi e 3

-
Le085 ha scritto:
5200... - PcTuner Forumquasto di manny è salito

fino a 380 ad aria e sotto phase è arrivato a 5giggi e 3

lasciando perdere il phase, con raffreddamenti normali non si oltre i 400 MHz, parlo in media, non i singoli casi
-
si infatti non ho detto che ci salgono tutti...come solito è questione du culo...cmq 400 di fsb con un molti così alto sarebbe davvero un risultato insperato....
-
Le085 ha scritto:
si infatti non ho detto che ci salgono tutti...come solito è questione du culo...cmq 400 di fsb con un molti così alto sarebbe davvero un risultato insperato....guarda la Cpu sembra salire discretamente bene, ti saprò rispondere meglio con altri test
-
gianni1879 ha scritto:
guarda la Cpu sembra salire discretamente bene, ti saprò rispondere meglio con altri testcon liquido e commando è tutta un'altra storia anche se quello che hai già ottenuto è davvero invidiabile:asd:
-
gianni1879 ha scritto:
non sottovalutare il p965, è uno dei chipset migliori in assoluto e più longevi
Commando Rulez

per quanto riguarda i bench corti e dove ci vuole velocità di esecuzione del NB in accoppiata con ottima ram, il 965 è ancora molto performante considerata la sua età, poi la Commando lo è particolarmente, insieme ad un bios fatto apposta. Attualmente, infatti, come conf economica ma prestazionale consiglio ancora una sana e robusta P5B da 50€

-
Totocellux ha scritto:

per quanto riguarda i bench corti e dove ci vuole velocità di esecuzione del NB in accoppiata con ottima ram, il 965 è ancora molto performante considerata la sua età, poi la Commando lo è particolarmente, insieme ad un bios fatto apposta. Attualmente, infatti, come conf economica ma prestazionale consiglio ancora una sana e robusta P5B da 50€

eh si ancora il P965 ha da dire la sua

uno dei chipset più riusciti

-
gianni1879 ha scritto:
eh si ancora il P965 ha da dire la sua
uno dei chipset più riusciti

ciao gianni indovina chi sono dal mio nick

-
gianni1879 ha scritto:
Chi lo dice che una piattaforma economica non possa dare delle ottime soddisfazioni, anche su un muletto?Grazie alle nuove cpu economiche intel dual core a 45nm è possibile levarsi qualche sfizio

ecco la mia configurazione (il mio piccino mulettino):
Gigabyte G31M-S2L chipset G31 (video integrato) - Bios beta F8A -
1GB DDR2-pc6400 infineon
LC-Power 350W SuperSilent 120 mm Fan
Maxtor 500GB
Passiamo subito ai risultati di stabiltà, la cpu sembra niente male, boota anche a 4GHz, certo non stiamo parlando di E8xxx, però considerando il costo di circa 60/65€ direi che i risultati non sono male

stesso dicasi per la scheda madre Gigabyte da ben 40€ che arriva tranquillamente a 350 MHz di Bus.
pensavo a:
ati 4670
Intel Dual Core E5200 OC 240/250 x 12.5 vdef
2x1GB DDR2-pc8500 kingston hyperx (a quanto salgono in auto? a 1000?)
seasonic 400w 80plus
cubo aplus blockbuster
samsung 400GB
che ne pensi di questa configurazione?
in idle dovrei stare sui 50watt o sbaglio?
-
Ecco la mia configurazione:
E5200 @180x6 @0.7000v @1080 MHz
Artic freezer pro PASSIVO
Gigabyte G31M-S2L (chipset downvoltato da bios)
HDD 3.5" 250GB EIDE Maxtor Maxline II
1 GB ddr2 pc6400 @540 MHz @1.8v @3 3 3 11
Masterizzatore DVD-RW sata Nec
Lc-Power 350W SuperSilent 120mm Fan
In questa maniera il pc mi sta in idle a ben 42W
Fine settimana aspetto il nuovo HDD da 2.5" Samsung Sata da 320GB vediamo quanto riesco a recuperare

Oggi ho fatto le misurazioni con il nuovo Lidlometro (visto che il vecchio mi si è rotto)
Se invece collego la nanoxia al minimo da 120mm il consumo sale di 1w circa, aggiungendo anche un modem HSDPA (HTC P3600 che va in ricarica) e navigando con opera sono a circa 46W

-
manga81 ha scritto:
pensavo a:ati 4670
seasonic 400w 80plus
cubo aplus blockbuster
samsung 400GB
secondo me in idle 50W non ci stai o perlomeno con la vga integrata credo di si, ma con la vga discreta non credo proprio
-
gianni1879 ha scritto:
secondo me in idle 50W non ci stai o perlomeno con la vga integrata credo di si, ma con la vga discreta non credo proprio40W dovrebbe farli slolo la 4670 in idle:muro:
-
megthebest ha scritto:
40W dovrebbe farli slolo la 4670 in idle:muro:eh si, figurati che con Commando+E8500+HD4850+impianto liquido+etc. sono a 160W in idle, in full con Furmark arrivo anche oltre i 300W
-
gianni1879 ha scritto:
secondo me in idle 50W non ci stai o perlomeno con la vga integrata credo di si, ma con la vga discreta non credo propriosono d'accordo con te...l'unico modo per aver un pc + versatile con cui poter anche giocare è quello di prendere una mobo e una vga che ti permettano di sfruttare l'hybrid power...cioè di spegnere la vga discreta in 2d...
quindi dovresti andare su chipset e vga nvidia
-
megthebest ha scritto:
40W dovrebbe farli slolo la 4670 in idle:muro:basta leggersi le varie recensioni nei forum per sapere che fa 12watt in idle e 59watt in full

-
Le085 ha scritto:
sono d'accordo con te...l'unico modo per aver un pc + versatile con cui poter anche giocare è quello di prendere una mobo e una vga che ti permettano di sfruttare l'hybrid power...cioè di spegnere la vga discreta in 2d...quindi dovresti andare su chipset e vga nvidia
le mobo nvidia stanno uscendo solo adesso per intel (vedi chipset 9300/9400)
la 4670 era comunque perfetta per i bassissimi consumi idle, ma allo stesso tempo versatile, senza considerare che proprio per il suo 59 in full non necessita di alimentazione extra

-
manga81 ha scritto:
le mobo nvidia stanno uscendo solo adesso per intel (vedi chipset 9300/9400)la 4670 era comunque perfetta per i bassissimi consumi idle, ma allo stesso tempo versatile, senza considerare che proprio per il suo 59 in full non necessita di alimentazione extra

si ho visto...sembra effettivamente miracolosa:)
almeno per le prestazioni che offre:)
-
manga81 ha scritto:
pensavo a:ati 4670
seasonic 400w 80plus
cubo aplus blockbuster
samsung 400GB
io ci metterei la p5b se come mobo
-
Ecco gli aggiornamenti di oggi:
ho fatto un paio di prove nella prima ho recuperato altri 2W, ho semplicemente portato il bus a 133 MHz lasciando invariato il voltaggio cpu e il resto e sono sceso a ben 40W netti in idle. E in navigazione sto a 42W (ho recuperato 3/4W).
Poi ho voluto fare un'altra prova staccando il mio HDD, bene ragazzi il pc segnava ben 32/33W
Incredibile quanto consuma questo mio vecchio HDD maxtor in idle dai 6/8W (non è per niente poco), non vedo l'ora che mi arrivi il mio bel 2.5" da 320GB.
Caspitina non mi aspettavo che l'hdd potesse incidere così tanto!! e se per ipotesi montassi un picopsu che succederebbe??

-
gianni1879 ha scritto:
Ecco gli aggiornamenti di oggi:ho fatto un paio di prove nella prima ho recuperato altri 2W, ho semplicemente portato il bus a 133 MHz lasciando invariato il voltaggio cpu e il resto e sono sceso a ben 40W netti in idle. E in navigazione sto a 42W (ho recuperato 3/4W).
Poi ho voluto fare un'altra prova staccando il mio HDD, bene ragazzi il pc segnava ben 32/33W
Incredibile quanto consuma questo mio vecchio HDD maxtor in idle dai 6/8W (non è per niente poco), non vedo l'ora che mi arrivi il mio bel 2.5" da 320GB.
Caspitina non mi aspettavo che l'hdd potesse incidere così tanto!! e se per ipotesi montassi un picopsu che succederebbe??

i 2.5" a 5400rpm consumano poco e sono silenziosi
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi