Retrorecensione: 3dfx Voodoo 2 12 mb ( Magic 3D II )
-
megthebest ha scritto:
grande schedozza...ricordo quando non esisteva di meglio che 2 schede voodoo2 12mb per utilizzare Unreal Tournament a 1024*768 !!!! che tempiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...
voglio tornare indietro nel tempo:gluglu:
Fatti pure te un configurazione retrò no? i prezzi sono stracciati!!!!
Cmq, sto modificando un connettore floppy per mettere le mie voodoo 2 in sli:fiufiu:
-
Recensione aggiornata e test!!!!
A presto foto e nuovi test + la recensione della matroxg200.
-
filtro trilineare[/b]
800x600
voodoo2 18,8 fps
640x480
voodoo2 24,5 fps
dettaglio massimo e filtro trilineare
800x600
voodoo2 19,4 fps
640x480
voodoo2 24,6 fps
il secondo sarà il bilineare!!!
cmq voglio anche una comparativa con la mitica riva tnt pci da 16mb
:clapclap::clapclap: -
Noi a PCDonato abbiamo una potentissima Nvidia Riva 128
ma è montata sulla nostra macchina più potente per i giochini 3d sotto Linux 
-
apix_1024 ha scritto:
il secondo sarà il bilineare!!!cmq voglio anche una comparativa con la mitica riva tnt pci da 16mb
:clapclap::clapclap:Non riesco a trovarla...... per ora faccio la comparativa con la matrox g200 (che non era male) e presto farò i test con 2 voodoo2 in sli.
penguin86 ha scritto:
Noi a PCDonato abbiamo una potentissima Nvidia Riva 128
ma è montata sulla nostra macchina più potente per i giochini 3d sotto Linux
Mi serve!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Darkcool ha scritto:
Non riesco a trovarla...... per ora faccio la comparativa con la matrox g200 (che non era male) e presto farò i test con 2 voodoo2 in sli.g200
:ave:
voodoo2 sli
-
Aggiunti i risultati della matrox g200!!!!!!!!!!!!!!!
-
Darkcool ha scritto:
Mi serve!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vieni a trovarci
Ti mettiamo a disposizione tutta la macchina, ovviamente con un hdd vuoto
su quello attuale c'è Linux. -
eh eh eh eh

tutti gli ultimi scores che ho messo con i vari Pentium-I, II e III (Gigabyte GA-5AX, Asus P2B-DS e CUV4X-D) li ho fatti con una stupenda G200 Mystique AGP ed una ancora più stupenda Mystique Pci
. Quest'ultima l'ho utilizzata anche per alcuni SPi con la P5Q3-DeLuxe + Win2K Server, con risultati direi onorevoli.Poi quell'inimitabile e (per me) attraente colore verde scuro del pcb ......... :clapclap:
-
Risolti i problemi con i driver fast voodoo. Ho aggiunto una piccola nota a fine recensione.
-
Darkcool ha scritto:
Segnalo un piccolo inconveniente: gli ultimi driver disponibili per la scheda sono i fast voodoo 4.6. Ho riscontrato numerosi problemi con questi driver, e dopo nn pochi grattacapi ho scoperto che i problemi sono dovuti alla velocità di clock imposta dai driver: 93 Mhz contro i 90 di default. E' bastato modificare le frequenza con powerstrip per riportare tutto alla normalità.
Ed io che volevo fare una prova di overclock.... Che scheda sfigata!
prova a mettere una ventola che le spari aria. magari le frequenze erano già tirate di suo per dei chip così nudi...:n2mu:
-
apix_1024 ha scritto:
prova a mettere una ventola che le spari aria. magari le frequenze erano già tirate di suo per dei chip così nudi...:n2mu:Hem, avevo già riempito la scheda di dissipatori, era tiempida al tatto, pure sotto sforzo. E' solo una scheda sfigata....
EDIT: aggiunti test expendable
-
apix_1024 ha scritto:
il secondo sarà il bilineare!!!cmq voglio anche una comparativa con la mitica riva tnt pci da 16mb
:clapclap::clapclap:Se tutto va bene, in settimana mi arriva una bella tnt (asus v3400tnt). A presto una comparativa.
Mi manca solo la 3dfx banshee e la savage4 3d, ed ho tutte le schede di seconda generazione. Li si che ci esce una bella comparativa!
-
Darkcool ha scritto:
Se tutto va bene, in settimana mi arriva una bella tnt (asus v3400tnt). A presto una comparativa.Mi manca solo la 3dfx banshee e la savage4 3d, ed ho tutte le schede di seconda generazione. Li si che ci esce una bella comparativa!
grandissimo!
la banshee dovrei averla io...te la mando col dani ok?Marco
-
la tnt!!!!
ti stimo troppo... mamma quella scheda mi fa sempre venire un magone... la mia prima scheda video da 239 mila lire!!! il primo investimento folle....
-
Corriere Penguin+3 parte venerdì prossimo

-
principino1984 ha scritto:
grandissimo!
la banshee dovrei averla io...te la mando col dani ok?
Marco
Non ci credo, hai una banshee!!!!
Stavo diventando pazzo a cercarla, me le fregano tutte!!!
Grande principino:clapclap:
-
Darkcool ha scritto:
Non ci credo, hai una banshee!!!!Stavo diventando pazzo a cercarla, me le fregano tutte!!!
beh certo che ce l'ho...secondo te appena uscì non me la comprai? era la prima scheda video con acceleratore grafico incorporato..che spettacolo!!!
Marco
-
principino1984 ha scritto:
..... era la prima scheda video con acceleratore grafico incorporato..che spettacolo!!!Marco
eh si, davvero bei tempi

-
Darkcool ha scritto:
Non ci credo, hai una banshee!!!!Stavo diventando pazzo a cercarla, me le fregano tutte!!!
scheda affidata alle sapienti mani del pinguino!
fanne buon uso! 
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi