asus m2n sli deluxe supporta un amd 6000+???
-
ciao ragazzi,
stavo ultimando il pc della mia ragazza, e volevo chiedervi se la suddetta scheda madre,ovvero la m2n sli deluxe regge il 6000+...su alcuni forum ho letto che devi aggiornare il bios alla versione 1604....
la mia domanda è questa. posso aggiornare il bios con questo procio montato??? nel senso non mi dà problemi durante l'avvio del computer ad entrare nel bios ed aggiornare con az flash???
-
ciao ragazzi,
stavo ultimando il pc della mia ragazza, e volevo chiedervi se la suddetta scheda madre,ovvero la m2n sli deluxe regge il 6000+...su alcuni forum ho letto che devi aggiornare il bios alla versione 1604....
la mia domanda è questa. posso aggiornare il bios con questo procio montato??? nel senso non mi dà problemi durante l'avvio del computer ad entrare nel bios ed aggiornare con az flash???
-
dipende da molti fattori..
con una versione leggermente più vecchia della 1604 potrebbe essere stato implementato il supporto parziale e quindi il processore viene "visto" al boot e puoi successivamente fare l'update del bios..
diverso è se il bios è molto più vecchio e non era previsto il supporto a cpu di tale velocità...
a quel punto potrebbe non avviarsi e cmq non essere possibile fare alcun upgrade..
se possibile dovresti prima upgradare il bios e poi montare la nuova cpu..
ciao
-
bene come immaginavo.....che pizza......chissà con che bios esce
non sò bene con quale bios esca.....cmq penso con uno molto vecchio e a questo punto credo che non lo legga per niente
-
mi sà che appena mi arriva la rispedisco a negozio....prima di aprirla magari è meglio
-
per il modello più recente (rev G2) necessita la 1502 di aprile di quest'anno
Athlon 64 X2 6000+ (CZ),2MB,rev.F3,125W,SocketAM2 ALL 0702
Athlon 64 X2 6000+ (CZ),2MB,rev.F3, 89W,SocketAM2 ALL 1102
Athlon 64 X2 6000+ (DO),1MB,rev.G2, 89W,SocketAM2 ALL 1502
ritengo che, con ogni probabilità, non avrai alcun problema

p.s.
mobo dal rapporto costo/prestazioni eccellente

-
ok toto grazie allora mi consigli di tenerla e di provare magari a buttarci sopra il 6000 e vedere se lo legge direttamente????
scarico il bios nuovo su una penna usb giusto e con azflash aggiorno....è corretto????dopo istallo sistema operativo e tutto....right???
-
yes

-
gentilissimo toto grazie
-
bear85roma ha scritto:
bene come immaginavo.....che pizza......chissà con che bios escenon sò bene con quale bios esca.....cmq penso con uno molto vecchio e a questo punto credo che non lo legga per niente
io ho la stessa madre e ho montato un amd 6000+ e funziona perfettamente

-
grazie hai dovuto aggiornare il bios???
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi