Ancora curiosita' sulle ram
-
:)Salve ragazzi! Ho appena aggiunto due banchi di ram da 512 ddr400 pc3200 a quelli che avevo gia' montati per avere 2 giga....Ovviamente tutti identici nella marca (V-data) e nei timings (2,5- 3- 3- 8-11). Volevo sapere se e' normale che in automatico si sono impostati a 167 mhz invece di 200 come lavoravano prima e con latenze diverse: 2,5-3-3-7-10:cheazz::cheazz::cheazz::cheazz::cheazz::cheazz::cheazz::cheazz::cheazz: allego uno screen GRAZIE!!!!!!!

-
:)Salve ragazzi! Ho appena aggiunto due banchi di ram da 512 ddr400 pc3200 a quelli che avevo gia' montati per avere 2 giga....Ovviamente tutti identici nella marca (V-data) e nei timings (2,5- 3- 3- 8-11). Volevo sapere se e' normale che in automatico si sono impostati a 167 mhz invece di 200 come lavoravano prima e con latenze diverse: 2,5-3-3-7-10:cheazz::cheazz::cheazz::cheazz::cheazz::cheazz::cheazz::cheazz::cheazz: allego uno screen GRAZIE!!!!!!!

-
Nel bios impostale a 400Mhz e lavoreranno alla loro frequenza nativa

-
è normale
Con quattro moduli, gestire coerentemente i segnali di due coppie in DualChannell, è un pò più impegnativo che una sola: il bios al post ha fatto un rapido check e ne ha abbassato automaticamente la velocità. Non è detto però che non fungano bene anche a 400Mhz, ma le dovrai impostare manualmente tu sempre da bios, e ti consiglio, se ne esiste la possibilità, di aumentare contemporaneamente il VDimm almeno a 2.6V. Poi, però, ne dovrai tenere subito sotto controllo il funzionamento con un pò di Orthos o quantomeno uno o due SPi 32M (contemporanei). -
Grazie per la risposta immediata....:ave:immaginavo una cosa del genere.
Purtroppo nel bios non ho voci modificabili per le ram. quindi mi sono attrezzato da win. quindi provero' a rimettere i timings originali e arrivare a 400, o provo questi un po piu' aggressivi e salire col FSB?
PS: E' normale il 2T? non ricordo bene....

-
:asd:Sto facendo delle prove: cosi' i 400 li regge:asd:
Domani provo con latenze piu' basse e vi faro' sapere....
-
Profet73 ha scritto:
......PS: E' normale il 2T? non ricordo bene....

si; quello non lo cambiare. Con la sigla V-Data, la casa madre (A-Data), dall'esperienza che ne ho avuto, sembra voler commercializzare dei moduli più economici, ma anche costitutiti da chip un pò meno selezionati. Questo non lo dice nessuno, ma dalla non bassa percentuale di guasto (delle V-Data: CDC docet) che ho potuto verificare in tanti anni, rispetto alla prossima a zero delle A-Data, sembrerebbe proprio che quella V stia per "Value", cioè "economico". Quindi non le strapazzare oltre il dovuto, mi raccomando

-
Totocellux ha scritto:
si; quello non lo cambiare. Con la sigla V-Data, la casa madre (A-Data), dall'esperienza che ne ho avuto, sembra voler commercializzare dei moduli più economici, ma anche costitutiti da chip un pò meno selezionati. Questo non lo dice nessuno, ma dalla non bassa percentuale di guasto (delle V-Data: CDC docet) che ho potuto verificare in tanti anni, rispetto alla prossima a zero delle A-Data, sembrerebbe proprio che quella V stia per "Value", cioè "economico". Quindi non le strapazzare oltre il dovuto, mi raccomando
:ave:Grazie caro.....solo oggi ho saputo che 1t e' quasi impossibile con 4 banchi e' vero? comunque facendo veri test sono arrivato stabile a 200mhz con fsb a 240 (quindi cpu a 2400) e con latenze 2,5-3-3-7-10.
mi accontentoO0
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi