Salvaguardiamo il Nostro pianeta !
-
Magari l'obiettivo sarà un pò ambizioso, ma se è vero che ognuno nel suo piccolo può fare qualcosa per combattere contro il riscaldamento globale, perché non iniziare proprio dal nostro PC? LocalCooling è un software che, una volta installato, si preoccuperà di ridurre i consumi del nostro computer fornendoci anche un resoconto di quello che stiamo risparmiando. Creando un account verremo inseriti anche nella speciale classifica mondiale dei "risparmiatori". Sul sito LocalCooling - Free Power Management Tool to Optimize Energy Savings ci sono i dettagli del progetto di cui questo software è solo un piccolo tassello.
Maggiori informazioni: LocalCooling - Free Power Management Tool to Optimize Energy Savings
Download software: Dettagli del documento | LocalCooling 2
Io lo sto provando e mi sono creato l'account.
Mi dice che il mio pc consuam circa 110W è possibile?
Cosa ne dite di creare un gruppo tutto Nostro?

-
Magari l'obiettivo sarà un pò ambizioso, ma se è vero che ognuno nel suo piccolo può fare qualcosa per combattere contro il riscaldamento globale, perché non iniziare proprio dal nostro PC? LocalCooling è un software che, una volta installato, si preoccuperà di ridurre i consumi del nostro computer fornendoci anche un resoconto di quello che stiamo risparmiando. Creando un account verremo inseriti anche nella speciale classifica mondiale dei "risparmiatori". Sul sito LocalCooling - Free Power Management Tool to Optimize Energy Savings ci sono i dettagli del progetto di cui questo software è solo un piccolo tassello.
Maggiori informazioni: LocalCooling - Free Power Management Tool to Optimize Energy Savings
Download software: Dettagli del documento | LocalCooling 2

-
swattolo ha scritto:
Maggiori informazioni: LocalCooling - Free Power Management Tool to Optimize Energy SavingsDownload software: Dettagli del documento | LocalCooling 2

si 110w ci può stare...
fammi leggere un pochino...ovviamente questa cosa mal si sposa con wcg che mi tiene la cpu sempre al 100%

-
Il sito è tutto ine ng, io ho dato una letta a ciò che capito, ma non sono una cima purtroppo

PS: ora sono a defaut quindi è possibile ^^
per altre cose fate sapere che ci si può organizzare

in fondo questo software occupa pochissime risorse

-
Le085 ha scritto:
si 110w ci può stare...fammi leggere un pochino...ovviamente questa cosa mal si sposa con wcg che mi tiene la cpu sempre al 100%

o si rispiarmia e si cerca di salvaguardare il pianeta o si sfrutta il pc al 100% sempre per aiutare la ricerca... quale delle due sarà la migliore?
Marco
-
Si potrebbe fare entrambi.
Un pò di utenti una cosa, un pò l'altra

-
mi pare di capire che fa quello che si può fare nello opzioni di risparmio energettico di windows
niente miracoli insomma...
sicuramente comodo per i più pigri che non hanno voglia di impostarlo manualmente
sicuramente utile perchè nel frattempo fa una stima del consumo effettivo del pc...
di certo può dare un contributo per chi è più sbadato e fa poco attenzione a spegnere il monitor e via dicendo...
voglio approfittare dell'occasione per sfatare una credenza abbastanza diffusa riguardo al consumo degli lcd...talmente diffusa che ci hanno fatto il motore di ricerca neroo
gli lcd non consumano meno con immagini nere o scure...solo spegnendo l'lcd o cmq mandandolo in standby viene abbassato il consumo...
questo perchè l'lcd è retroilluminato e un pixel nero è retroilluminato tanto quanto un pixel bianco...
l'unico modo per ridurre il consumo è ridurre la luminosità e la retroilluminazione (quest'ultima di solito si può impostare solo nelle tv lcd)
poi magari sarebbe interessante fare una lista di tutte le cose che vanno verso il risparmio energetico e quali invece non servono...una specie di articolo o guida...
se trovo un po' di tempo lo faccio

-
Leo su Quale Computer la rivista che leggo emnsilmente c'era un articolo riguardante i consumi i costi in standby etc...
Se ti interessa posso cercare l'articolo e darti una mano ^^
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi