Hard Disk WD1600AAJB o WD1600AAJS???
-
Ciao Ragazzi!
Stavo acquistando gli hard disk per il mio nuovo pc andando sicuro su 2 WD1600AAJS da collegare in raid 0 ma ho visto che sullo stesso sito a 6 euro in più per pezzo vendono i WD1600AAJB. Vale la pena acquistare questi ultimi?Otterrei maggiore silenziosità vero?
-
Ciao Ragazzi!
Stavo acquistando gli hard disk per il mio nuovo pc andando sicuro su 2 WD1600AAJS da collegare in raid 0 ma ho visto che sullo stesso sito a 6 euro in più per pezzo vendono i WD1600AAJB. Vale la pena acquistare questi ultimi?Otterrei maggiore silenziosità vero?
-
Sono in pratica lo stesso hd, solo che uno è sata WD1600AAJS e l'altro è EIDE WD1600AAJB. Se puoi montare i sata vai su quelli

Valerio
-
occhio che il primo è IDE e il secondo sata...
Dischi rigidi EIDE WD Caviar Blue 160 GB ( WD1600AAJB )
Dischi rigidi SATA WD Caviar Blue 160 GB ( WD1600AAJS )
i più silenziosi e risparmiosi sono le nuove serie green che sono identificate con la sigla finale EACS ; mentre quelli con prestazioni migliori sono quelli con piatti da 320Gb , tipo i vari WD320AAKS o WD540AAKS
ciao
-
megthebest ha scritto:
occhio che il primo è IDE e il secondo sata...Dischi rigidi EIDE WD Caviar Blue 160 GB ( WD1600AAJB )
Dischi rigidi SATA WD Caviar Blue 160 GB ( WD1600AAJS )
i più silenziosi e risparmiosi sono le nuove serie green che sono identificate con la sigla finale EACS ; mentre quelli con prestazioni migliori sono quelli con piatti da 320Gb , tipo i vari WD320AAKS o WD540AAKS
ciao
Si infatti avevo appena notato Ide/sata. Mi incuriosiva la cosa dato che nella descrizione del prodotto gli ide riportano una velocità di scrittura maggiore ecco. Vada per i sata comunque anche perchè mentre stavo scrivendo il negozio online ha finito gli ide quindi problema risolto a priori ehehe!
Grazie ragazzi!
-
Occhio che nelle specifiche per gli ide sono 100 MB/s mentre per i sata sono 3 Gb/s quindi più veloci, anche se in realtà i 3 Gb/s non vengono raggiunti
Valerio
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi