Gerwiss Project
-
Picio ha scritto:
ho cercato il tubo da 13, ma nisba, ci si avvicina quello utilizzato per il gas, ma le dimensioni sono esagerate, per non parlare di curve....Per il distributore di acqua, sara' il erthalon, dovrebbe avere dimensioni di circa 100*50*60, con raccordi da 1/4, vediamo cosa esce fuori.....
io avevo sentito di tubi con quelle dimensioni era per prodotti chimici ma veniva a costare tantissimo e lo vendevano a quantita' industriali...poco utile come proposta

per questo distributore sono proprio curioso quindi aspetto up

-
Cerca del tubo "Tubo Tygon R3603 19,1/12,7mm". Quello va bene.
-
dj883u2 ha scritto:
Cerca del tubo "Tubo Tygon R3603 19,1/12,7mm". Quello va bene.Ah, il famoso tygon... considera che non è proprio economico, in compenso però è fatto bene. Tralaltro se non sbaglio è anche certificaato per alimenti...
-
penguin86 ha scritto:
Ah, il famoso tygon... considera che non è proprio economico, in compenso però è fatto bene. Tralaltro se non sbaglio è anche certificaato per alimenti...Direi che è molto costoso......"Tubo Tygon R3603 19,1/12,7mm"...15,00 Euro al mertro!

-
dj883u2 ha scritto:
Direi che è molto costoso......"Tubo Tygon R3603 19,1/12,7mm"...15,00 Euro al mertro!
Argh! Non ricordavo fosse così costoso... O.O
-
Un po di foto per chi mi ha chiesto come si presentavano i dissipatori delle Ram.

Si aggancia tramite le due viti poste ai lati sul socket della ram, le pareti sono scorrevoli in modo da avvolgere la ram, ogni dissipatore raffredda due banchi.
Il montaggio e' semplice, basta svitare le due viti, allargare le paratie laterali, infilare le ram prima dentro il socket, poi infilarle dentro il dissipatore, stringere le due pareti in modo da far aderire le ram, avvitare le due viti.....
-
Andiamo sul pratico.....
Ho due vaschette da adattare al case.....
e via di dremel e cartavetro......

-
ed ancora...

-
Prove d'ingombro........

-
Dopo un po di attese......
Stamattina me lo hanno consegnato....

Certamente e' da migliorare.....
-
Nel pomeriggio.....
Orbitale, cartavetro e colla a caldo..
Alla fine.....

Decisamente meglio.
Una prova d'ingombro anche per rendersi conto delle dimensioni....

-
Molto molto bene!:clapclap:
-
io resto in attesa della posa dei tubi
:fiufiu:
per ora tutto molto bello
complimentiO0 -
bentornato :n2mu: ti stavamo aspettando

che figata quell'attrezzo
ma dentro è liscio? altrimenti fa ancora piu resistenza..ma i raccordi per le ram sono minuscoli..che dimensioni hanno? e che tubo ci metterai?
ma nella foto dei dissi per ram da sotto cosa sono quelle bustine? solo imballaggio?
e come dice apix..aspetto la stesa dei tubi...

-
senza parole :AAAAH:
-
One1ros ha scritto:
bentornato :n2mu: ti stavamo aspettando

che figata quell'attrezzo
ma dentro è liscio? altrimenti fa ancora piu resistenza..ma i raccordi per le ram sono minuscoli..che dimensioni hanno? e che tubo ci metterai?
ma nella foto dei dissi per ram da sotto cosa sono quelle bustine? solo imballaggio?

No, le "bustine" sono tre sacche dove all'interno circolerà il liquido di raffreddamento. Essendoci 3 sacche in ogni dissi, sapendo che ogni dissi vale per una coppia di banchi, una volta montato quel sistema creerà una sorta di sandwich sacca-memoria-sacca-memoria-sacca.
Se non sbaglio, la stessa casa produttrice vende anche un dissi simile per il raffreddamento di tutto il lato posteriore della mobo.
-
boia..e quel flauto ndo l'hai preso! wow..che lavorone! rimango in attesa anch'io della posa dei tubi!

-
Rankine ha scritto:
No, le "bustine" sono tre sacche dove all'interno circolerà il liquido di raffreddamento. Essendoci 3 sacche in ogni dissi, sapendo che ogni dissi vale per una coppia di banchi, una volta montato quel sistema creerà una sorta di sandwich sacca-memoria-sacca-memoria-sacca.Se non sbaglio, la stessa casa produttrice vende anche un dissi simile per il raffreddamento di tutto il lato posteriore della mobo.
sospettavo fosse una cosa del genere, per questo l'ho chiesto, ma poi mi sono detto: "ma no, è assurdo!"..e invece...

-
apix_1024 ha scritto:
io resto in attesa della posa dei tubiper ora tutto molto bello complimenti
Grazie...

One1ros ha scritto:
bentornato ti stavamo aspettandoche figata quell'attrezzo ma dentro è liscio? altrimenti fa ancora piu resistenza..
ma i raccordi per le ram sono minuscoli..che dimensioni hanno? e che tubo ci metterai?
anche se fatto tutto a manina, dentro e' liscio, per i raccordi delle ram i raccordi sono da 6mm sembrano piccoli perche' gli altri sono da 13mm
Le085 ha scritto:
senza parolegrazie

Rankine ha scritto:
No, le "bustine" sono tre sacche dove all'interno circolerà il liquido di raffreddamento. Essendoci 3 sacche in ogni dissi, sapendo che ogni dissi vale per una coppia di banchi, una volta montato quel sistema creerà una sorta di sandwich sacca-memoria-sacca-memoria-sacca.Se non sbaglio, la stessa casa produttrice vende anche un dissi simile per il raffreddamento di tutto il lato posteriore della mobo.
giusto

principino1984 ha scritto:
boia..e quel flauto ndo l'hai preso! wow..che lavorone! rimango in attesa anch'io della posa dei tubi!due giorni di lavoro ed un pezzo di erthalon....

-
principino1984 ha scritto:
boia..e quel flauto ndo l'hai preso! wow..che lavorone! rimango in attesa anch'io della posa dei tubi!
più che un flauto potrebbe essere catalogato come ocarina

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi