Aiuto su RAM OCZ reaper hpc 8500 1066mhz
-
si, 2.5V per un daily sono decisamente troppi (imho max 2.3V reali): considera che a 2.5V da bios corrisponderanno tra 2.35 e 2.40 reali. Se vogliamo assicurarci fin dove salgono, dobbiamo alimentarle 'a dovere' le volte necessarie per poterlo ben verificare

Purtroppo i moduli non sono tutti uguali: spero che i tuoi (o 'uno' dei tuoi) non siano tra quelli più sfortunati

Se ti va di fare ulteriori prove, metti un solo modulo, a timings e voltaggio come da ultima prova, sullo slot più vicino al NB, poi su quello più lontano e facci sapere.
-
Totocellux ha scritto:
si, 2.5V per un daily sono decisamente troppi (imho max 2.3V reali): considera che a 2.5V da bios corrisponderanno tra 2.35 e 2.40 reali. Se vogliamo assicurarci fin dove salgono, dobbiamo alimentarle 'a dovere' le volte necessarie per poterlo ben verificare
Purtroppo i moduli non sono tutti uguali: spero che i tuoi (o 'uno' dei tuoi) non siano tra quelli più sfortunati

Se ti va di fare ulteriori prove, metti un solo modulo, a timings e voltaggio come da ultima prova, sullo slot più vicino al NB, poi su quello più lontano e facci sapere.
Per ora le tengo cosi. Sto tirando a 3300 il procio, anche 3400 se avrò fortuna. Riguardo le ram sono in arrivo lo stesso modello ma a 1200.
-
Dallo sconforto per non essere riuscito a portare più su queste ram, mi sono accontentato di un bel Intel core 2 duo e8600. Non ha visto nemmeno i 3,33ghz, prima 3,5 poi 3,8, ora 4,0ghz....per ora
-
aladino ha scritto:
Dallo sconforto per non essere riuscito a portare più su queste ram, mi sono accontentato di un bel Intel core 2 duo e8600. Non ha visto nemmeno i 3,33ghz, prima 3,5 poi 3,8, ora 4,0ghz....per ora:clapclap::clapclap:
dicci qualcosa di + tipo il vcore e le temp

e posta qualche screen daiO0
-
Il VID è 1.25 (che sfiga), sulla scatola dice che è stato prodotto il 28/08/2008
Vcore max riportato sulla scatola 1,26
ora per 4 giggi sto a 1,3125
Ecco qualche screen a 4giggi. Ottima cpu e ottime temperature:
ImageShack - Hosting :: 3dmarkki2.jpg
ImageShack - Hosting :: everestqo5.jpg
ImageShack - Hosting :: superpi1za3.jpg
Devo dire bella bestiolina.
:briai:
-
Qualche miglioramento, aggiustando qua...regolando la......
ImageShack - Hosting :: 3dmark1hg8.jpg
ImageShack - Hosting :: superpi2dx9.jpg

Temperature identiche alle precedenti
-
niente male dai

ps: per uppare le immagini prova anche Free ImageHost by XtremeHardware
supporta anche il multi upload

-
Le085 ha scritto:
niente male dai
ps: per uppare le immagini prova anche Free ImageHost by XtremeHardware
supporta anche il multi upload

Aspetto un pò di fresco per andare più su.....e comunque di cambiare il mio nocta da 92 per il 120.
-
aladino ha scritto:
Aspetto un pò di fresco per andare più su.....e comunque di cambiare il mio nocta da 92 per il 120.

-
Ciao, i test sulle ocz che hai visto recensite li ho fatti io... Semplicemente le nuove reaper non hanno niente a che fare con le vecchie reaper cosi come le nuove crucial al rispetto delle vecchie ecc...
Purtroppo non montano più i chip che montavano prima in quanto il mercato punta sulle ddr3, tant'è che i prezzi delle ddr2 sono calati mostruosamente.
I d9gmh che c'erano sopra permettevano risultati mostruosi. Evita di stressarle troppo, il loro limite ora è proprio costruttivo, ti viene garantito il funzionamento alla frequenza per la quale te le vendono e poco oltre, quindi frustare un cavallo morto non porta a molti benefici.
Spero di esserti stato di aiuto

-
c1rcu1tburn3r ha scritto:
Ciao, i test sulle ocz che hai visto recensite li ho fatti io... Semplicemente le nuove reaper non hanno niente a che fare con le vecchie reaper cosi come le nuove crucial al rispetto delle vecchie ecc...Purtroppo non montano più i chip che montavano prima in quanto il mercato punta sulle ddr3, tant'è che i prezzi delle ddr2 sono calati mostruosamente.
I d9gmh che c'erano sopra permettevano risultati mostruosi. Evita di stressarle troppo, il loro limite ora è proprio costruttivo, ti viene garantito il funzionamento alla frequenza per la quale te le vendono e poco oltre, quindi frustare un cavallo morto non porta a molti benefici.
Spero di esserti stato di aiuto

Grazie. Volevo puntualizzare che trovo questo forum più "eccezziunale veramente" degli altri, ho avuto più risposte da moderatori qui (magari più esperti di me in overclock) che su altri forum.
Per le ram ringrazio infinitamente, ho notato infatti che anche un mio amico con la stessa coppia di ram (differenza un mese di acquisto) massimo che è riuscito a chiedere 40mhz (da 1066 a 1100), che a occhi nudo non si notano ma credo anche su applicativi. Io purtroppo, causa divisore differente non posso mettere. Vediamo più in la alzando l'fsb.
P.S. recensione direi ottima.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi