Overclock QX9650 + Foxconn BlackOps
-
principino1984 ha scritto:
non ce la fai a sbattere le ram più alte di fsb con timings leggermente più rilassati? forse guadagneresti qualcosa in banda passante no?Marco
Con il Q6600 ero riuscito a portarle a 1880, con il QX faccio molta fatica.
Ma uno di questi giorni mi metto d'impegno.
-
provato altri settaggi?
-
No, oggi sono stato un pò con mia figlia.
In fine settimana prossima farò qualcosa.
-
-
-
complimenti bel risultato...scommetto che hai ancora margini di miglioramento

hai provato con acqua fredda?poi c'è sempre la via della vmod

-
Le085 ha scritto:
complimenti bel risultato...scommetto che hai ancora margini di miglioramento
hai provato con acqua fredda?poi c'è sempre la via della vmod

Di sicuro abbassando la temp. del liquido arrivo anche a 900 di core e forse anche oltre.
Prima di acquistare il phase avevo un chiller fai date costruito con un climatizzatore e riuscivo a portare l'acqua a 10-12°.
Più avanti ne costruirò uno più piccolo per vga e NB.
Tra poco arriva l'inverno e quindi non ce ne sarà bisogno.

Vmod se trovo uno che me le fa........... ci penso.
-
non ti far spaventare dalle vmod è molto semplice farle, basta avere mano ferma. Se vuoi ti si aiuta più che volentieri. L'importante è avere un buon saldatore da 15w (gli Elsa sono i migliori) a punta molto fine, stagno con questa composizione (stagno 60%/piombo 40% ... non dovrebbe essere più in vendita ma la maggior parte delle ferramenta si è fatta una buona scorta e se sei fortunato li trovi ancora) e poi filo per le saldature (io utilizzo spesso le piattine IDE degli HardDisk, i migliori sono quelli della Asus, e della gigabyte da cannibalizzare)
TI prendi una scheda da due soldi e ci fai le prove. I trimmer mi raccomando prendili multigiro (verticali o orizzontali è uguale), e se vuoi stare sicuro in serie mettici anche una resistenzina da 200ohm in modo tale da esser sicuro di non fare corto circuiti

Marco
-
-
Ottimo risultato!

Vedo che ti stai esercitando per il nuovo "Contest"!

Metti le memorie con il "Command rate" a 1T. Vedrai che guadagni ancora.
-
dj883u2 ha scritto:
Ottimo risultato!
Vedo che ti stai esercitando per il nuovo "Contest"!

Metti le memorie con il "Command rate" a 1T. Vedrai che guadagni ancora.
Command rate mi spieghi per favore a cosa servirebbe e come mai dici che a 1T ti farebbe guadagnare qualcosa ?
Perchè io lo ho sempre tenuto su Auto... e potevo scegliere 1 o 2T...
Scusa per l'invasione nel tuo topic

-
Il command rate è un parametro che sta a siginificare il numero di cicli di clock a disposizione per inviari comandi alle memorie
1T per un ciclo 2T per due cicli... 1T è un parametro piuttosto spinto e non sempre riesce a funzionare
per maggiori info leggiti questo thread:
http://www.xtremehardware.com/forum/f15/tutorial_guida_su_ram_ddr_ddr2_e_relativi_timings-749/
è un thread bello pesantuccio, ma è una sorta di bibbia...
-
Le085 ha scritto:
Il command rate è un parametro che sta a siginificare il numero di cicli di clock a disposizione per inviari comandi alle memorie1T per un ciclo 2T per due cicli... 1T è un parametro piuttosto spinto e non sempre riesce a funzionare
per maggiori info leggiti questo thread:
http://www.xtremehardware.com/forum/f15/tutorial_guida_su_ram_ddr_ddr2_e_relativi_timings-749/
è un thread bello pesantuccio, ma è una sorta di bibbia...
Grazie 1000

TiViBi

-
Ti hanno risposto!

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi