problemi di dissipazione
-
ciao a tutti scusate ho un problema con una scheda video ati radeon sapphire 4850 da 512mb , in quanto nn riesco, nonostante l'utilizzo di riva tuner 2.10, a far si k la ventola aumenti i giri e k quindi si abbassi la temperatura. Questo problema mi impedisce di giocare a giochi molto leggeri poichè, essendosi surriscaldata la scheda, il gioco va parecchio a scatti e ci perdo la testa...
vi prego aiutatemi...
grazie in anticipo
-
ciao a tutti scusate ho un problema con una scheda video ati radeon sapphire 4850 da 512mb , in quanto nn riesco, nonostante l'utilizzo di riva tuner 2.10, a far si k la ventola aumenti i giri e k quindi si abbassi la temperatura. Questo problema mi impedisce di giocare a giochi molto leggeri poichè, essendosi surriscaldata la scheda, il gioco va parecchio a scatti e ci perdo la testa...
vi prego aiutatemi...
grazie in anticipo
-
provato con questo?:
http://www.xtremehardware.com/forum/f14/ati_tray_tool_per_radeon_serie_4000_a-10694/
-
allora prima di tutto ti volevo ringraziare x l'immediatezza con cui hai risposto.
ho usato il programma e finalmente ho sentito un cambiamento di rumore della ventola xò il problema sussiste xkè , nonostante abbia messo la ventola al 100%, dopo una mezzoretta, la temperatura scende di soli 3-4 gradi
non so se sai dirmi qlk altro modo, ma in ogni caso ti ringrazio
-
++SePhIrOtH++ ha scritto:
allora prima di tutto ti volevo ringraziare x l'immediatezza con cui hai risposto.ho usato il programma e finalmente ho sentito un cambiamento di rumore della ventola xò il problema sussiste xkè , nonostante abbia messo la ventola al 100%, dopo una mezzoretta, la temperatura scende di soli 3-4 gradi
non so se sai dirmi qlk altro modo, ma in ogni caso ti ringrazio
la temp a quanto sta? perchè se è a 40°C e ti scende a 36°C direi che è già tantissimo per un dissi ad aria che se nn erro è monoslot (basso).
poi dici che ti scenda di 4°C in idle o mentre giochi?

-
allora, in genere, la temp è di 50-51 gradi, qnd scende, scende massimo fino a 46-47 gradi.
tutto questo senza giocare, vi lascio immaginare a quanto sale mentre gioco, credo intorno ai 60-65 gradi, se non di più.
-
beh 60-65 non è tanto...non credo che scatta per colpa dela scheda video...
hai scaricato atit tool?
se fai scan for actifacts ti da errori?
-
sinceramente nn l'ho fatto scan for actifacs, ma a proposito cm si fa?
-
allora, in genere, la temp è di 50-51 gradi, qnd scende, scende massimo fino a 46-47 gradi.tutto questo senza giocare, vi lascio immaginare a quanto sale mentre gioco, credo intorno ai 60-65 gradi, se non di più.
se il case nn ha ventole credo che siano temperature normali e non preoccupanti

-
sinceramente nn l'ho fatto scan for actifacs, ma a proposito cm si fa?su atitool c'è un pulsante che lo fa...almeno nelle versioni vecchie...nella nuova nn c'è+?:cheazz:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi