Sostituire foxconn con DFI LANPARTY, vale la pena???
-
Ciao a tutti, da quello che ho capito in questi giorni passati a tentare di sfondare il muro dei400x9 di oc del q6600 è che la mobo che utilizzo non gradisce più di tanto l'overclock, per qui ho deciso di sostituirla.
Avevo pensato inizialmente a una asus p5q deluxe, ma girando in rete mi è capitata l'occasione di questa dfi lanparty DK P35-T2RS, nuova con tanto di dissipatori thermalright per northbridge e mosfet a circa 75 euro. Dite che ne valga la pena?
Daltronde questa mobo viene utilizzata anche da moebius di tecnocomputer per testare l'oc dei processori che gli capitano sottomano e, a detta di lui, è particolarmente stabile come scheda madre.
Datemi un pò di consigli che sono tentato!!!!

-
Ciao a tutti, da quello che ho capito in questi giorni passati a tentare di sfondare il muro dei400x9 di oc del q6600 è che la mobo che utilizzo non gradisce più di tanto l'overclock, per qui ho deciso di sostituirla.
Avevo pensato inizialmente a una asus p5q deluxe, ma girando in rete mi è capitata l'occasione di questa dfi lanparty DK P35-T2RS, nuova con tanto di dissipatori thermalright per northbridge e mosfet a circa 75 euro. Dite che ne valga la pena?
Daltronde questa mobo viene utilizzata anche da moebius di tecnocomputer per testare l'oc dei processori che gli capitano sottomano e, a detta di lui, è particolarmente stabile come scheda madre.
Datemi un pò di consigli che sono tentato!!!!

-
sicuramente una spanna avanti rispetto alla tua foxconn con 965...
le cpu quad core non salgono molto con il 965 (sperimentato da me con q6600 e p5b deluxe) per cui orientarsi su una mobo con qualità di alimentazione a 6 fasi o più con p35/x38/48 dovrebbe essere la scelta giusta..
io ho guadagnato almeno 400/600Mhz con x38 al posto di 965p
ciao
-
eh, infatti sono riuscito ad arrivare solo a 365x9.... non con una gran stabilità ma ci sono arrivato...solo che in quella configurazione il pc è particolarmente instabile, di sicuro non è per il quad che a liquido mi sta sui 32° in full...
-
sì prendila! mi sembra un'affare

considera che a meno di 90 euro di nuovo non si trova nulla di dfi
e anche i prezzi dell'usato sono altini
se in + ci metti i dissini della thermalright...sinceramente non capisco dove sta l'inghippo...:cheazz:
-
era una mobo in esposizione leo, ma il venditore dice che è immacolata.... speriamo bene!
-
prendila al volo...
-
...

-
allora vado con l'acquisto!!!!
e intanto che ci sono vendo le corsair per prendere delle crucial ballistix tracer!!! -
PRESA!!!!!!! a 81 euro mi sono aggiudicato questi 3 oggettini :clapclap:
la dfi:

il dissi per il northbridge:

e i dissi per i mosfet:

Che bello.....:n2mu:
-
adesso se nn riesci a cloccare il povero quad allora i problemi stanno tra sedia e monitor
:2funny:
a parte gli scherzi ottimo acquisto. le dfi sono sempre ottime schede. in più hai pure il dissi per il chipset che male nn fa
ora fai saltare la luce a mantova e ditorni va :clapclap::clapclap: -
hahahahahah!!!!! beh, può benissimo essere che il problema sia io, d'altro canto ero abituato con un athlon che saliva solo modificando l'fsb e basta

Ora però si fa sul serio.... i 400 x 9 li devo passare!!!!!!!!!!
-
Rankine ha scritto:
hahahahahah!!!!! beh, può benissimo essere che il problema sia io, d'altro canto ero abituato con un athlon che saliva solo modificando l'fsb e basta
Ora però si fa sul serio.... i 400 x 9 li devo passare!!!!!!!!!!
400*9 a liquido?? no ragazzo almeno 450x9... nn fare il tirchio di mhz
:2funny:
-
alè!!!! dai, seriamente.... dici che sia fattibile la cosa? cioè prendere i 450 x9?
-
Rankine ha scritto:
alè!!!! dai, seriamente.... dici che sia fattibile la cosa? cioè prendere i 450 x9?i 4ghz se hai culo li prendi

oppure devi sparare qualcosa tipo 1,6 -1,65...ma ti sconsiglio di tenercelo per molto tempo a quei voltaggi...
di sicuro 4ghz per il daily è cosa abbastanza rara
3,6 è fattibile invece...in linea di massima con 1,45- 1,5 massimo...
comeunque a chiacchiere si sta a 0...aspettiamo la nuova mobo e vediamo che numerini escono fuori:asd:
-
Le085 ha scritto:
i 4ghz se hai culo li prendi
oppure devi sparare qualcosa tipo 1,6 -1,65...ma ti sconsiglio di tenercelo per molto tempo a quei voltaggi...
di sicuro 4ghz per il daily è cosa abbastanza rara
3,6 è fattibile invece...in linea di massima con 1,45- 1,5 massimo...
comeunque a chiacchiere si sta a 0...aspettiamo la nuova mobo e vediamo che numerini escono fuori:asd:
una benchata a 4ghz penso che cmq si riesca a fare
:clapclap: -
infatti!!!! ah, le tracer dici che si comporteranno meglio delle corsair che ho ora?
-
direi proprio di si,ancheperchè i kit da 4gb non salgono granchè di solito
-
mi hanno fregato 2 gb di tracer a 36 euro, cazzarola....
mi date un consiglio su delle valide ddr2 1066 da mettere sulla dfi per overclock serio?
-
Rankine ha scritto:
mi hanno fregato 2 gb di tracer a 36 euro, cazzarola....mi date un consiglio su delle valide ddr2 1066 da mettere sulla dfi per overclock serio?
quelle erano perfette

quelle o le ocz reaper 8500 direi...
oppure le teamgroup di circuit

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi