Overclock 8600 gt xfx da 1 GB
-
Salve ragazzi, oggi ho acquistato una 8600 gt della xfx da 1 GB, come arrivato ho provveduto a cambiare il rumoroso raffreddamento con un accelero s2 e poi ho overcloccato la scheda video.
Fin qui tutto apposto poi ho notato che la frequenza delle memorie era a 333 Mhz e il l'ho portata a 400 Mhz, ma tra le caratteristiche della scheda video noto che quella frequenza originale (333Mhz) doveva essere ad 800 Mhz senza overclock. Cosa puo essere ?
Riva tuner e il pannello di controllo Nvidia portano questo valore mentre Everest porta come Clock reale 333 Mhz e Clock effettivo 800 Mhz.
Aiutatemi grazie
-
Salve ragazzi, oggi ho acquistato una 8600 gt della xfx da 1 GB, come arrivato ho provveduto a cambiare il rumoroso raffreddamento con un accelero s2 e poi ho overcloccato la scheda video.
Fin qui tutto apposto poi ho notato che la frequenza delle memorie era a 333 Mhz e il l'ho portata a 400 Mhz, ma tra le caratteristiche della scheda video noto che quella frequenza originale (333Mhz) doveva essere ad 800 Mhz senza overclock. Cosa puo essere ?
Riva tuner e il pannello di controllo Nvidia portano questo valore mentre Everest porta come Clock reale 333 Mhz e Clock effettivo 800 Mhz.
Aiutatemi grazie
-
italianstallio ha scritto:
Salve ragazzi, oggi ho acquistato una 8600 gt della xfx da 1 GB, come arrivato ho provveduto a cambiare il rumoroso raffreddamento con un accelero s2 e poi ho overcloccato la scheda video.Fin qui tutto apposto poi ho notato che la frequenza delle memorie era a 333 Mhz e il l'ho portata a 400 Mhz, ma tra le caratteristiche della scheda video noto che quella frequenza originale (333Mhz) doveva essere ad 800 Mhz senza overclock. Cosa puo essere ?
Aiutatemi grazie
ciao 400mhz (ovvero 800) è per la versione da 512 gddr3
quella da 1gb credo abbia gddr2 a 333 (667 effettivi) 
-
Grazie della risposta, comunque in overclock ho raggiunto quella velocità quindi va bene lo stesso ti ringrazio
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi