Temperatura ATI Radeon 2900XT
-
ora gli do una controllata, cmq grazie per i consigli

-
appena ho aperto il case ---> :AAAAH: la mia faccia

c'era polvere a non finire sul dissipatore, e infatti la ventola non girava bene

grazie per il consiglio, adesso la temperatura in idle è 60°-65° gradi
calcolando che ancora si muore dal caldo, però è migliorata -
Giovanni89R ha scritto:
appena ho aperto il case ---> :AAAAH: la mia faccia
c'era polvere a non finire sul dissipatore, e infatti la ventola non girava bene

grazie per il consiglio, adesso la temperatura in idle è 60°-65° gradi
calcolando che ancora si muore dal caldo, però è miglioratameglio cosi! cmq puoi sempre aumentare i giri della ventola volendo!

-
knot_man ha scritto:
meglio cosi! cmq puoi sempre aumentare i giri della ventola volendo!
sisi, sto usando rivatuner, la temperatura scende

-
Giovanni89R ha scritto:
sisi, sto usando rivatuner, la temperatura scende
meglio cosi

-
Le 2900xt, salgono molto di temperatura... cmq, tieni conto, che con le temperature, salgono pure i consumi, che alimentatore hai? I problemi si sono risolto?
-
Darkcool ha scritto:
Le 2900xt, salgono molto di temperatura... cmq, tieni conto, che con le temperature, salgono pure i consumi, che alimentatore hai? I problemi si sono risolto?ho un 550w (marca colors :cheazz:)
cmq adesso non mi sta crashando più
, quando avvio un gioco metto la ventola della scheda video al 60%
cosi la temperatura sta a 70°-75° gradi:leggi: -
Giovanni89R ha scritto:
ho un 550w (marca colors :cheazz:)cmq adesso non mi sta crashando più
cosi la temperatura sta a 70°-75° gradi:leggi:un 550 ti basta tranquillamente perchè bastavaa anche alla mia ex 8800 gts 640 e come prestazioni era come la tua 2900 cmq la ventola mettila al 70% da subito.....
-
Giovanni89R ha scritto:
ho un 550w (marca colors :cheazz:)cmq adesso non mi sta crashando più
cosi la temperatura sta a 70°-75° gradi:leggi:i colors it ahimè non durano tanto:fiufiu:te lo dico per esperienza personale
cmq ben che hai risolto
-
si, uso almeno 70% quando gioco, in idle la tengo di default perchè fa tropo rumore

@le085: che tipo di problemi hai avuto?

cmq, metto qui una screen delle temperature (premetto che nella mia città c'è ancora molto caldo pure di sera
) -
Giovanni89R ha scritto:
nella schermata Ventola in overclocking mi dice: Non è stato trovato nessun Hardware Supportato.scaricati l'ultimissima versione di ATT.
funzionerà

puoi impostare la velocità in 2D ad esempio di 300/300 lasciando invariato i voltaggi e avere una buona diminuzione del calore.
E prima però darei un bella ripulitina alla schedozza

-
Giovanni89R ha scritto:
con att puoi abbassare il clock a riposo della vga al di sotto dei 400 mhz lasciando invariati i voltaggi.
la ventola se ne starà al 31% e la vga più fresca.
-
Crisp ha scritto:
con att puoi abbassare il clock a riposo della vga al di sotto dei 400 mhz lasciando invariati i voltaggi.la ventola se ne starà al 31% e la vga più fresca.
grazie a tutti per i consigli

adesso non mi sta più dando problemi, da 1 settimana niente crash

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi