Consiglio scheda video per il muletto
-
apix_1024 ha scritto:
la 6600gt ciuccia. te lo dico che io che la tenevo a bada con un lc 480 scorpio. vabbè che avevo l'opteron a 100 e passa watt di assorbimento a pieno carico però la bimba è assetata. quindi se hai un 350 senza marca lascia perdere. te lo fa andare in men che nn si dica!mi sa che ne devo prendere una molto meno performante >.
-
bene vi posto gli amperaggi di 2 ali che ho in casa
1)premier model:dr-b350atx(max350watt)
|-----|-----------------------|-----------------------|--------------------------|
|AC...|.........voltage.......|........current..........|.....frequency............|
|input|......115v.............|............8A.............|.......50-60hz.............|
|-----|.............................................................................................|
----------------------------------------------------------------------
|DC--|+3.3v|+5v|+12V|-|-5V|-12v|+5vsb---|BLK|GRN|GRY|
----------------------------------------------------------------------
|output|28A|35A|16A|--|0.3A|0.8A|2A-------|COM|PS-ON|P.G|
infine...
+5&+3.3 combined 200w
+5&3.3v&12V combined 330w
total output 350w max!
2)Q-tec model adp-300 (max 300W)
autput|+5V|+12V|-5V..|-12V|+3.3|+5vsb|
vdc----|30A|15A...|0.5A|0.5V|20A..|2A.....|
poi in basso c'è una combinazione +5v&3.3 output 160W
questi sono i due ali che ho in casa!
-
meglio il premier ma la 6600gt con il prescot nn ci girano:asd:
-
apix_1024 ha scritto:
meglio il premier ma la 6600gt con il prescot nn ci girano:asd:aspetta fammi capire posso montare una 6600gt?
-
ShadoW ha scritto:
aspetta fammi capire posso montare una 6600gt?si ma dubito che poi l'ali ti regga tanto. magari un pò di mesi ma poi ti abbandona. se ci giochi ovviamente. se invece lo tienei a scaricare quell'ali potrebbe bastare

-
apix_1024 ha scritto:
si ma dubito che poi l'ali ti regga tanto. magari un pò di mesi ma poi ti abbandona. se ci giochi ovviamente. se invece lo tienei a scaricare quell'ali potrebbe bastare
uhm....
che palle....
se invece ne prendo una un pò meno performante?
-
apix_1024 ha scritto:
si ma dubito che poi l'ali ti regga tanto. magari un pò di mesi ma poi ti abbandona. se ci giochi ovviamente. se invece lo tienei a scaricare quell'ali potrebbe bastare
ora ci sono e ti pongo una domanda ma perchè dovrebbe cedere?
-
A parte che questi alimentatori non danno mai quanto promesso sulla targhetta... in un primo periodo se l'ali non è ben protetto alle maggiori richieste d'energia risponde con una caduta del voltaggio che, a seconda di quanto è consistente, può o no creare instabilità, riavvii e roba varia (se invece è protetto bene va in protezione e spegne brutalmente il pc).
Se è abbastanza tosto magari ce la fa pure a farti andare bene il pc per un primo periodo, ma se gli chiedi troppo sicuramente prima o poi schiatta di brutto. Non sono esperto in elettronica e non ti so esattamente dire cosa si brucia e dove, ma ti so dire che gli switching fanno così...
Però potrebbe essere una scusa per cambiare ali... incrociando le dita, perché quando schiatta un ali non di marca non sai mai cosa può succedere (caso raro, quello del mio pentium 3: l'ali ha bruciato praticamente tutto al di fuori (non si sa perché) dell'hard disk e le periferiche).
-
lo so che i soldi son sempre pochi... però tipo ci sono alimentatori a poco prezzo che per dei muletti vanno più che bene...tipo i tecnoware che un 500w lo paghi sulle 25/30 euro... non saranno 500w reali...perchè non è un enermax e saranno mal che vada nella peggiore delle ipotesi 440/450w ma ti bastano e avanzano per la tua configurazione.
Se ce la fai vai di 6600gt secondo me è ottima..l'ho avuta pure io (anche se la versione pci-e) e mi ci son divertito parecchio!!!
Marco
ps. perchè non provi a cercare sennò un ali usato tipo i vecchi e gloriosi enermax da 350/400w ...quelli ti tengono su anche te!

-
penguin86 ha scritto:
A parte che questi alimentatori non danno mai quanto promesso sulla targhetta... in un primo periodo se l'ali non è ben protetto alle maggiori richieste d'energia risponde con una caduta del voltaggio che, a seconda di quanto è consistente, può o no creare instabilità, riavvii e roba varia (se invece è protetto bene va in protezione e spegne brutalmente il pc).Se è abbastanza tosto magari ce la fa pure a farti andare bene il pc per un primo periodo, ma se gli chiedi troppo sicuramente prima o poi schiatta di brutto. Non sono esperto in elettronica e non ti so esattamente dire cosa si brucia e dove, ma ti so dire che gli switching fanno così...
Però potrebbe essere una scusa per cambiare ali... incrociando le dita, perché quando schiatta un ali non di marca non sai mai cosa può succedere (caso raro, quello del mio pentium 3: l'ali ha bruciato praticamente tutto al di fuori (non si sa perché) dell'hard disk e le periferiche).
>.
principino1984 ha scritto:
lo so che i soldi son sempre pochi... però tipo ci sono alimentatori a poco prezzo che per dei muletti vanno più che bene...tipo i tecnoware che un 500w lo paghi sulle 25/30 euro... non saranno 500w reali...perchè non è un enermax e saranno mal che vada nella peggiore delle ipotesi 440/450w ma ti bastano e avanzano per la tua configurazione.Se ce la fai vai di 6600gt secondo me è ottima..l'ho avuta pure io (anche se la versione pci-e) e mi ci son divertito parecchio!!!
Marco
ps. perchè non provi a cercare sennò un ali usato tipo i vecchi e gloriosi enermax da 350/400w ...quelli ti tengono su anche te!

marco non è tanto una questione di soldi...
e solo che... cioè non cambio l'ali del mio pc e devo cambire quello del muletto

siccome la scheda video la predo di seconda mano vediamo di prendere pur eun ali .....
grazie del consiglio!
anche perchè vorrei farci almeno un pò oc visto che anche se brucio qualcosa ho il pezzo per sostituirlo

-
La 9700 pro è una signora scheda video, per veri intenditori, ma ai giorni d'oggi, fa più poco...
Ti consiglio una scheda con i pixel shader 3.0. come le nvidia serie 6 e 7 in su, o le radeon dalla x1050 in su.
A cifre modiche trovi le 6600, che ti danno ancora qualche soddisfazione.
Se per caso trovi schede come le 6800le , o 6800xt, o 6800, potresti persino sbloccare le pipeline dormienti con rivatuner, portandole a 16, con modifica software.
-
ho trovato una 6600gt con zalman

però se ci voglio fare oc mi serve almeno un ali decente la stessa persona vende questo
ImageShack - Hosting :: alimentatore400bd5.jpg
non mi ispir amolto ditemi voi che ve ne intendete di più
seno prendo la scheda e poi faccio come ha detto marco ne copreo uno da 500w e ci spedo qui 30€
-
però adesso c'è uno che mi ha offerto 9800pro con zalman attivo e dissipatori passivi sulle ram in più me la fa 30spedita
che dite io punterei su questa

-
Assolutamente si, vai di 9800 pro, è vecchiotta ma quella volta era FENOMENALE

-
biessea ha scritto:
Assolutamente si, vai di 9800 pro, è vecchiotta ma quella volta era FENOMENALE

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi