Overclok sprocessore AMD ATHLON 64 3200+
-
Ciao raga chi mi da le dritte per overcloccare il mio amd?
1) Scheda Madre ASUS K8N4-E DELUXE
2) Processore 64 BIT AMD ATHLON 64 3200+
3) Memoria RAM costituita da 3 DIMM da 1GB DDR 400 per un totale di 3GB
Chi mi sa dare le dritte per farlo?
p.s. il pc é raffredato ad acqua
:clapclap:
dimenticavo il processore é un NewCastle
-
Ciao raga chi mi da le dritte per overcloccare il mio amd?
1) Scheda Madre ASUS K8N4-E DELUXE
2) Processore 64 BIT AMD ATHLON 64 3200+
3) Memoria RAM costituita da 3 DIMM da 1GB DDR 400 per un totale di 3GB
Chi mi sa dare le dritte per farlo?
p.s. il pc é raffredato ad acqua
:clapclap:
dimenticavo il processore é un NewCastle
-
qualcosina puoi fare a livello di impostazioni di bios..
dovresti verificare se il bios permette di impostare l'fsb della cpu e il link ht delle cpu amd...
magari linka degli screen del bios..
ciao
-
con cpuz va bene?
Se no come faccio a fare gli scren del bios?
-
attrezzati con orthos stress prime, cpu-z e un software per rilevare le temperature del procio

dopodichè si parte da bios e si inizia a salire un po' di bus...alza un 100-50mhz per volta sulla frequenza del processore e prova sotto windows la stabilità con orthos (stress cpu) se è instabile torni a bios e alzi un po' il v-core, circa di 0,03V 0.05V
torni in windows ritesti e se è stabile provi a salire un altro po' di frequenza.
per avere un sitema stabile orthos deve girare almeno un 2-3 ore senza dare errore o senza crash...
controlla le temperature nel frattempo ma nn credo che saranno molto alte visto che sei a liquido.
non andare troppo su di vcore...a 1,6V penso che ti debba fermare
-
Ciao ,se ti puo' aiutare ti posso raccontare la mia esperienza:
Avevo un processore come il tuo solamente che era un core VENICE.
In overclock saliva abbastanza bene nel senso che arrivava tranquillamente a 2600Mhz impostando SOLAMENTE i divisori per le ram a 166 e aumentando il bus a 260, senza toccare v-core o altro, sicuramente era una serie fortunata ma non sredo che tu possa incontrare grandi difficolta'.Attieniti ai consigli sopradescritti per quanto riguarda il controllo temp e stabilita', Poi Facci sapere come va. Ciao.

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi