sostituire Corsair xms2 dhx dd2800 CL5
-
magari un kit da 4gb? forse gli farà + comodo che un kit da 2x1gb 1066
usa il 64 bit?
-
no, leo, sono delle ddr2 800 MHz. E utilizza Xp 32 bit, ma ha detto che a giorni installerà il 64 bit, quindi anche se per ora monterà un kit da 4 GB penso che non ci saranno grossi problemi
-
nessun consiglio utile?
-
DDR2 DIMM 4GB(2X2GB) PC2-6400 800MHZ CORSAIR 5-5-5 passa a 4 gb che nel disegno gli servon più di una latenza 4-4-4 sfrutta comunque il doppio canale senza occupare 4 slot è spende circa 87,00
-
cioè praticamente raddoppierebbe la quantità di ram e basta visto che le latenze dei due manchi di ram che ha sono già 5-5-5.....
-
esatto al contrario potresti montare 4 banchi da 1gb 4-4-4 ma spendi di più
e attivi 4 canali
-
e sostituirle con due banchi di crucial ballistix tracer ddr2 800 cambierebbe qualcosa?
-
quadagni nel tempo di accesso ma rimani con 2 gb calcolando che passerà a 64 bit e che fa disegno vedo più utile il passaggio a 4 gb pittosto che il calo di timming
-
quoto roxy... visto l'utilizzo che fate del pc ti conviene prendere 4gb di ram, specialmente se passa al 64bit
-
cambiare le ram per guadagnare 1cas nn mi sembra tanto utile....4gb di ram se fa rendiring gli possono far comodo

a limite se proprio vuole prendere 2x1gb prendesse delle 1066
-
ah si? una domanda da niubbo totale (in fatto di ram non sono molto piazzato...):
Questo mio amico ha una mobo che supporta ddr2 800 MHz, se mettesse delle 1066 teoricamente non verrebbero sfruttate a dovere....:cheazz:
cioè, non so se mi faccio capire... è come se mettessi un quad a 1333 MHz su una mobo che ha 1066 MHz, non sarebbe "sprecato" come componente?
Chiedo scusa per la mia GRASSA ignoranza

-
in un certo senso sì sarebbero sprecate...a volte quelle frequenze possono essere raggiunte in overclock, questo dipend esempre dalla mobo
una scheda madre + recente sarebbe cmq auspicabile
se prende un kit da 4gb invece nn dovrebbe avere problemi a sfruttarlo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi