Retrorecensione: Diamond monster 3D (3dfx voodoo graphics)
-
ho ancora a casa una 3dfx da 12Mb.. mi sembra moltpiù lunga della tua...
ancora sta stivata insieme ad una s3 virge da 4mb sul mitico pentium mmx166@233Mhz
-
La 3dfx da 12 mb è la voodoo2, ne ho una pure io, aspetto di averne una seconda, e poi le recensisco in sli hihi
-
se hai sotto mano prova il primo toca! cmq mi scende la lacrimuccia al solo pensiero di quanti anni siano già passati...

-
apix_1024 ha scritto:
se hai sotto mano prova il primo toca! cmq mi scende la lacrimuccia al solo pensiero di quanti anni siano già passati...
non ho toca 1... cmq, sto provando un bel pò di giochi,

Aspettate nuovi risultati.
-
Graaande Clà! Quando torno a Terni me la fai provare?? XD In particolare voglio proprio vederla alle prese con Unreal!
Che beeeeeeello il retrocomputing :clapclap:
Senti... per le prove sui pentium 1 se t'interessa ho da prestarti:
Pentium 75mhz
Pentium mobile 100mhz
Pentium 133
Pentium 166
Pentium 200MMX
da abbinare con la migliore sk madre che ho, una Foxconn che ti fa impostare anche il vcore!!!
Se c'hai voglia prossimamente ci famo un paio d'esperimenti con le tue schedine, eh?

Allora... buon divertimento e tienici aggiornati!
Ciao bello!
-
grande cla...continua così daiiiiiiiiiiiiii
-
Apeena ho tempo aggiungo un pò di foto e commenti... Intanto aggiungo i risultati con incoming.
-
Ragazzi, sapete come si fanno gli screenshot con le glide? fraps nn va, e il classico tasto stamp, mi mostra il desktop e non i programmi...
-
Darkcool ha scritto:
Ragazzi, sapete come si fanno gli screenshot con le glide? fraps nn va, e il classico tasto stamp, mi mostra il desktop e non i programmi...ciao
come vedi sono atterato pure qui.
per il tuo problema di fare gli screenshot, prova, ma non so se funziona o Snagit o Myscreen recorder pro 2.6
puoi fare screenshot o video.
-
Semplicemente grandioso....mi viene quasi d apiangere...
pensare che ho i CD originali sia di Forsaken che di Incoming.....li avevo trovati nella scatola della mia prima scheda video che manco mi ricordo quale era...teoricamente era un a RIVA TNT....64mb possible?
che spettacolo !!
Grande Clà!!
-
Febry ha scritto:
.teoricamente era un a RIVA TNT....64mb possible?che spettacolo !!
Grande Clà!!
si è possibile

-
Febry ha scritto:
Semplicemente grandioso....mi viene quasi d apiangere...pensare che ho i CD originali sia di Forsaken che di Incoming.....li avevo trovati nella scatola della mia prima scheda video che manco mi ricordo quale era...teoricamente era un a RIVA TNT....64mb possible?
che spettacolo !!
Grande Clà!!
io avevo la riva tnt 16mb pci!! che scheda con i contro @@
:ave:
quella scaldava più di un prescot

-
Un tnt prima versione da 64 mb di ram?????????????????
Non è che ti confondi con 64 bit? (magari con un riva tnt2 m64)
-
Io avevo una nVidia TNT2 32mb, era già AGP... Però cavolo, su certi giochi (es. Unreal Tournament) andava taaaaanto meglio della Radeon 9200se che ho avuto dopo...
-
Cavolo, oggi mi sono accorto che ho fatto i test con il vsinc abilitato dai driver della 3dfx (ho cambiato driver, ed ora posso disabilitarlo). Ho aggiornato i risultati:ave:
-
Ho provato in prima persona quella scheda... gran bella bestia!!!
Grazie, Clà

-
Aggiunti i risultati della Ati rage pro turbo 4mb (versione compaq), misteriosa scheda 3d che sono riuscito a far funzionare solo con forsaken....
-
Aggiunto quake 2
-
qualche score con MDK o POD ?
Mi ricordo che di mdk esisteva una versione ottimizzata o sbaglio?
-
megthebest ha scritto:
qualche score con MDK o POD ?Mi ricordo che di mdk esisteva una versione ottimizzata o sbaglio?
Sia mdk che pod esistevano in versione 3dfx. Tra l'altro li ho provati entrambi sulla voodoo1.
Pod non ha un test integrato, mdk invece dovrebbe averne uno. Cmq, la scheda li gestisce senza problemi a più di 60 fps:fiufiu:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi