Q6700 --> q9300/q8200/q6600
-
Ciao ragazzi purtroppo ho fatto un ordine di un q6700 per un tizio ma non è disponibile, il venditore mi ha proposto di scambiarlo con un q8200 che costa 20€ in piu ma essendo una persona del tutto professionale non mi ha chiesto alcuna differenza...
Vorrei un consiglio da voi cosa faccio???
1) aspetto il q6700
2) accetto il q8200
3) chiedo un q6600
4) oppure con cosa potrei chiedere la sostituzione???
-
Ciao ragazzi purtroppo ho fatto un ordine di un q6700 per un tizio ma non è disponibile, il venditore mi ha proposto di scambiarlo con un q8200 che costa 20€ in piu ma essendo una persona del tutto professionale non mi ha chiesto alcuna differenza...
Vorrei un consiglio da voi cosa faccio???
1) aspetto il q6700
2) accetto il q8200
3) chiedo un q6600
4) oppure con cosa potrei chiedere la sostituzione???
-
il q8200 è una cpu quad core 45nm a 2,33Ghz con però solo 4Mb di cache ... e compete ad armi "pari" con il vecchio q6600 a 65nm (risultando leggermente più parsimoniosa nei consumi e magari overcloccabile)..
Considera che intel la dovrebbe proporre a circa 230$ e dovrebbe essere disponibile dal prossimo 31 agosto.
Ora non so cosa consigliarti, da un lato è preferibile cmq una cpu di nuova generazione che supporta anche le nuove istruzioni sse4, dall'altro dovresti valutare il fatto che a default la maggior frequenza del q6700 ti permette un vantaggio prestazionale innegabile rispetto al q8200..
ci sono pro e contro e siccome non sappiamo se la cpu andrà overcloccata o meno, è difficile dare preferenze a priori..
ciao
-
bhe si un po di overclock si ma giusto 3 o 400 mhz...
cmq
-
bhe si 3 o 400mhz li vorrei overclokkare...
cmq anche il q9300 non credo sia male...
-
mmm non non è male però probabilmente non vale la pena di spenderci molto + del q6600...a quel punto fai un po' di conguaglio e prendi un q9450 che incomincia ad essere tutta un'altra cosa

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi