consiglio su nuovo alimentatore
-
c'è scritto equipped for multi gpu system...ha 4 connettori pci-express...sarebbe il colmo se non potesse supportare uno sli

d'altra parte un ali da 900w non avrebbe ragione di esistere su una configurazione single card...
-
hai ragione scusa....cmq il prezzo del sito "neolab" mi sembrava molto anzi troppo basso!!!!!
allora mi consigli questo tagan?????
stò un pò indeciso....l'ho trovato a 130 euri!!!!!!
-
si in effetti era proprio strano...cmq il tagan secondo me come prestazioni è all'incirca uguale all'ocz che già hai...però certo se ti serve modulare, probabilmente non hai molta scelta...
-
dell' arkengel da 850w cosa ne pensi??? a parità di prestazioni con il tagan come se la vede????
-
beh per quello che costa non è malissimo, anzi...anche se non è magari il massimo dal punto di vista dell'efficienza cmq se la cava egregiamente...poi niente ventola blu ovvio ...
-
grazie mille leo gentilissimo come sempre
-
tagan arrivato e montato....uno spettacolo di alimentatore sia dal punto di vista degli accessori in dotazione che dalla qualità costruttiva a mio parere ottima
-
ottimo..ora dicci anche come voltaggi come va!

-
guarda ho utilizzato il programma occt per 15 minuti devo postare i risultati dei test
Free ImageHost by XtremeHardware-2008-09-28-14h23-VCore.png
Free ImageHost by XtremeHardware-2008-09-28-14h23-Volt3.png
Free ImageHost by XtremeHardware-2008-09-28-14h23-Volt5.png
Free ImageHost by XtremeHardware-2008-09-28-14h23-CPU4.png
Free ImageHost by XtremeHardware-2008-09-28-14h23-CPU3.png
Free ImageHost by XtremeHardware-2008-09-28-14h23-CPU2.png
Free ImageHost by XtremeHardware-2008-09-28-14h23-CPU1.png
eccoli qui ora sentiamo qlc giudizio
-
Sono anni che dico che Tagan sforna alimentatori mostruosi!:AAAAH:
-
allora, anche io devo cambiare alimentatore..... ho fatto un giro su internet e, in particolare su drako che ha secondo me una vasta fornitura di alimentatori. Facendo una calcolo approssimativo con il loro calcolatore dei consumi, risulta che il mio pc chiede una potenza di 752w (senza contare l'o.c. della scheda video). Contando inolte sul fatto che entro l'anno prossimo passerò da questo pc a un sistema dual socket 771 con processori xeon (voglio mettere su una ws seria per lavorare), mi attrae molto questo ali della tagan
Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt , Drako.it - Extreme modding
Secondo voi è valido come prodotto? il prezzo secondo me è tutto sommato consone al prodotto...
-
Rankine ha scritto:
allora, anche io devo cambiare alimentatore..... ho fatto un giro su internet e, in particolare su drako che ha secondo me una vasta fornitura di alimentatori. Facendo una calcolo approssimativo con il loro calcolatore dei consumi, risulta che il mio pc chiede una potenza di 752w (senza contare l'o.c. della scheda video). Contando inolte sul fatto che entro l'anno prossimo passerò da questo pc a un sistema dual socket 771 con processori xeon (voglio mettere su una ws seria per lavorare), mi attrae molto questo ali della taganTagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt , Drako.it - Extreme modding
Secondo voi è valido come prodotto? il prezzo secondo me è tutto sommato consone al prodotto...
Ottimo Alimentatore!Li vale tutti i soldi.
Se vuoi, dormire sonno tranquilli per un bel po....spendi qualcosaina di + per questo:
Tagan TG1300-BZ "PipeRock Series" - 1300 Watt
In una sola parola....MOSTRUOSO!:AAAAH:
-
cazzarola però....270 euro di alimentatore non sono pochini.... anche se una linea da 12V che eroga 30 ampere non è da tutti:D
-
Rankine ha scritto:
cazzarola però....270 euro di alimentatore non sono pochini.... anche se una linea da 12V che eroga 30 ampere non è da tutti:DE' una spesa che dura nel tempo!:)Lo fai adesso è poi sei apposto per anni!:clapclap:
-
Rankine ha scritto:
allora, anche io devo cambiare alimentatore..... ho fatto un giro su internet e, in particolare su drako che ha secondo me una vasta fornitura di alimentatori. Facendo una calcolo approssimativo con il loro calcolatore dei consumi, risulta che il mio pc chiede una potenza di 752w (senza contare l'o.c. della scheda video). Contando inolte sul fatto che entro l'anno prossimo passerò da questo pc a un sistema dual socket 771 con processori xeon (voglio mettere su una ws seria per lavorare), mi attrae molto questo ali della taganTagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt , Drako.it - Extreme modding
bell'ali cmq hai un pc che è buco nero!!! quasi 1KW di assorbimento è mostruoso. io sto con quello power a 480watt e con il mulo sotto i 200:)
-
eh lo so apix... ma sec me è colpa della scheda video che, non essendo di ultima generazione, ciuccia come una dannata.
Calcolando il wattaggio del quad con il programmino di drako, mi dice che solo lui assorbe più di 200w!!!! non è un pò esagerato?
-
se hai bisogno del tagan ho un amico che è un grosso fornitore di lecce, il tagan l'ho preso da lui risparmiando circa 35 euro dal sito drako.....
tutto regolare scontrino e fattura se vuoi ti dò i recapiti
-
beh, osservando il grafico dei +5V
Free ImageHost by XtremeHardware-2008-09-28-14h23-Volt5.png
non mi sembra che possa essere considerata 'esemplare' una caduta a 4.1V 
-
in che senso toto
???
-
nel senso che il picco negativo intorno al 2° minuto è molto rilevante. Se lo osserviamo bene si presenta 'corposo' sia in profondità (asse della tensione) che in ampiezza (asse del tempo):
parte con l'andare, per 1' preciso, a 4.95V (nella norma tutto sommato), poi repentinamente scende fino a 4.15V circa. La cosa, imho, più negativa e preoccupante in assoluto, è che per tornare nuovamente ai 4.95V ci mette circa 15" .... un'eternità. Dato per scontato che il programma che hai utilizzato sia fedele nel riportare le rilevazioni, direi che è andata bene che sia accaduto sulla linea dei +5V (apparecchiature interessate sono per lo più i motori e i componenti degli hd o dei cd-dvd) ma se fosse successa una perdita di potenza del 18% circa sui +12V, scendendo quindi +o- a 10V, quantomeno ti si sarebbe piantato il pc.
Con quel programma non puoi tenere sotto controllo almeno una linea a +12V?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi