1 alimentatore... molte schede madri...
-
ciao, è possibile usare lo stesso alimentatore per alimentare più schede madri?
mi spiego, un amico mi ha chiesto se poteva contenere i costi di gestione dei suoi server in housing montando 2 o più schede madri dentro un unico case e alimentandole con un unico alimentatore
è possibile fare ciò?
magari con un bel alimentatore da 1500W?
le schede madri sono da server, montano 2 quad l'una e l'assorbimento di corrente (così mi dice) è di 550W l'una
grazie

ps. se riesco a convincerlo ad iscriversi vi faccio scrivere da lui direttamente... altrimenti vi rigiro le sue risposte

-
ciao, è possibile usare lo stesso alimentatore per alimentare più schede madri?
mi spiego, un amico mi ha chiesto se poteva contenere i costi di gestione dei suoi server in housing montando 2 o più schede madri dentro un unico case e alimentandole con un unico alimentatore
è possibile fare ciò?
magari con un bel alimentatore da 1500W?
le schede madri sono da server, montano 2 quad l'una e l'assorbimento di corrente (così mi dice) è di 550W l'una
grazie

ps. se riesco a convincerlo ad iscriversi vi faccio scrivere da lui direttamente... altrimenti vi rigiro le sue risposte

-
in una condizione di uso 'normale', ritengo poco attuabile questa ipotetica tipologia. Per affrontarla seriamente, è necessario acquistare uno chassis per blade-server, con tutti gli annessi e connessi. Questa soluzione è attuata infatti in tutte le serverfarm in generale, webfarm etc., utilizzanti appunto i blade-server: sono dei case a 'lama' quindi molto sottili (1-U di altezza), utilizzati in dislocazione verticale, e accolti in appositi chassis da 7-U , e normalmente a gruppi di 14 blade, all'interno poi di altrettanto appositi rack da data-center.
Questa soluzione, però è costosa: solo uno chassis con l'alimentatore che interessa a voi, può arrivare a costare anche 2.000 euro, al quale vanno poi aggiunti i costi dei blade necessari.
Ad ogni modo, se interessa una soluzione di questo tipo, consiglierei vivamente di non attuare politiche del 'fai da te', ma rivolgersi a società specializzate che offrono poi anche la necessaria assistenza post-vendita (consiglierei Dell in primis), o cambiare housing verso qualcosa di più serio ..... e costoso

-
Totocellux ha scritto:
in una condizione di uso 'normale', ritengo poco attuabile questa ipotetica tipologia. Per affrontarla seriamente, è necessario acquistare uno chassis per blade-server, con tutti gli annessi e connessi. Questa soluzione è attuata infatti in tutte le serverfarm in generale, webfarm etc., utilizzanti appunto i blade-server: sono dei case a 'lama' quindi molto sottili (1-U di altezza), utilizzati in dislocazione verticale, e accolti in appositi chassis da 7-U , e normalmente a gruppi di 14 blade, all'interno poi di altrettanto appositi rack da data-center.Questa soluzione, però è costosa: solo uno chassis con l'alimentatore che interessa a voi, può arrivare a costare anche 2.000 euro, al quale vanno poi aggiunti i costi dei blade necessari.
Ad ogni modo, se interessa una soluzione di questo tipo, consiglierei vivamente di non attuare politiche del 'fai da te', ma rivolgersi a società specializzate che offrono poi anche la necessaria assistenza post-vendita (consiglierei Dell in primis), o cambiare housing verso qualcosa di più serio ..... e costoso

ok... non aggiungo altro :clapclap:
-
asd, comunicato, mi ha detto che sposterà i server per risparmiare qualcosa e che si farà fare un preventivo dalla dell
grazie a tutti

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi