Ram OCZ - Incertezza Timings dichiarati!
-
Ciao a Tutti,
ho una piccola osservazione che mi lascia un po perplesso sui 4 banchi che ho preso, quali? ve le ricordate le The Only One, ecco proprio quelle..
Il timings dichiarato, ce scritto pure sull'etichetta e' 4-4-3-15.
Non e' proprio quello che rilevo dal bios, mi appare un CL6, percui 6-6-6-18
Studiando la foto che vi posto qualcuno sa dirmi qualcosa del perche' CL6 e non CL4???:hypo:
-
Ciao a Tutti,
ho una piccola osservazione che mi lascia un po perplesso sui 4 banchi che ho preso, quali? ve le ricordate le The Only One, ecco proprio quelle..
Studiando la foto che vi posto qualcuno sa dirmi qualcosa del perche' CL6 e non CL4???:hypo:
-
Eclyptos ha scritto:
Ciao a Tutti,ho una piccola osservazione che mi lascia un po perplesso sui 4 banchi che ho preso, quali? ve le ricordate le The Only One, ecco proprio quelle..
provato a mettere i timing 4-4-3-15 direttamente dal bios e vedere se fa il boot tranquillamente ?
-
molte volte quello che viene rilevato dal bios è un settaggio per farle partire al 100% su qualsiasi piattaforma, sta poi a te settare manualmente i timings giusti.
ciao
Marco
-
Ok, se ho capito bene ce la possibilita' di settare il timings dal bios, spero che ce l'opzione per tale operazione.

Ce un altro particolare che ho notato, sulle opzioni dei voltaggi, ho la possibilita' di settare le ram da 1.80v a 2.00v, solo???

Dichiarate vengono settate a 2.1v ma non posso farlo dal bios, sapete se ce un settaggio particolare oppure si passa a dargli volts dalla mobo ??

non so,
tipo 2.4v:o, no? che dite... -
Purtroppo non conosco la p35, forse puoidargli al massimo 2V, o forse spostando dei jumper o altro sulla mobo ti permette di dare maggior voltaggio, prova a controllare

-
Trovato... alla grande,
grazie per i vostri consigli, ho trovato i settaggi per abbassare i timings, adirittura un bel 3-3-3-10, oviamente se regge,

timings ok,

qualcuno sa come fare per dargli volts??

-
se non si può fare da bios la vedo dura

-
Le085 ha scritto:
se non si può fare da bios la vedo dura
tutto ma non che e' dura, per calcolo matematico si puo' perfettamente solo che non so come si fa',...:boh: qualche ponticello....

qualche dritta??
-
nessuno che ha mai eseguito dei lavori di precisione sulla mobo??:cheazz:
Non ci credo...

-
:upup:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi