Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. ESCLUSIVO - Kit OCZ Dual-double channel - The Only One -

ESCLUSIVO - Kit OCZ Dual-double channel - The Only One -

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
28 Post 0 Autori 2.7k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • L Non in linea
    L Non in linea
    Le085
    scritto su ultima modifica di

il problema è che il dissi delle ram dell'ocz normalemente c'entrerebbe solo che lui ha un po' esagerato modificandolo e rendendolo troppo alto...a questo punto gli converrebbe mettere il liquido...non in termini economici ma di sicuro in termini di spazio...e anche di temp se per questo...almeno può cercaer di spingere a dover il quad e portarlo almeno a 3,6ghz...fortuna permettendo ovviamente

ps:se montare i liquido gli fa paura un'alternativa potrebbe essere il themaltake duorb...a limite potrebbe eliminare il cooler della ocz tanto ci penserbbe il duorb a raffreddae le ram

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • E Non in linea
      E Non in linea
      Eclyptos

il Hyper TX2 non e' male, pure le dimensioni sono ok...ma penso che lo ZALMAN CNPS 9300 va a DOC con diss OCZ, direi pure Ottimo.. nonche perfetto..:)

0
      • E Non in linea
        E Non in linea
        Eclyptos

Le085 ha scritto:

il problema è che il dissi delle ram dell'ocz normalemente c'entrerebbe solo che lui ha un po' esagerato modificandolo e rendendolo troppo alto...a questo punto gli converrebbe mettere il liquido...non in termini economici ma di sicuro in termini di spazio...e anche di temp se per questo...almeno può cercaer di spingere a dover il quad e portarlo almeno a 3,6ghz...fortuna permettendo ovviamente

ps:se montare i liquido gli fa paura un'alternativa potrebbe essere il themaltake duorb...a limite potrebbe eliminare il cooler della ocz tanto ci penserbbe il duorb a raffreddae le ram

leo...... piu' ti conosco e piu' mi stupiscii..... ti immagini se mi parte un tubo.....:AAAAH: che frittata.....😢 ma non ti preoccupare che se le esigenze mi porteranno a mettere l'azoto non mi tiro indietro.... specialmente per tirare il collo al mio procio.

Le ram lasciale li che solo a guardarle si scaldano..;D comunque non e' altissimo ed e' molto vicino alle pippette delle ram percui deve essere cosi per forza, non ce alternativa.

Ora devo pensare a fissare i miei due fuji con dissipatore Scythe e tutto il resto, sai che bel lavoretto, sto gia perdendo i capelli....:o

0
        • C Non in linea
          C Non in linea
          cobain

Eclyptos ha scritto:

leo...... piu' ti conosco e piu' mi stupiscii..... ti immagini se mi parte un tubo.....:AAAAH: che frittata.....😢 ma non ti preoccupare che se le esigenze mi porteranno a mettere l'azoto non mi tiro indietro.... specialmente per tirare il collo al mio procio.

Le ram lasciale li che solo a guardarle si scaldano..;D comunque non e' altissimo ed e' molto vicino alle pippette delle ram percui deve essere cosi per forza, non ce alternativa.

Ora devo pensare a fissare i miei due fuji con dissipatore Scythe e tutto il resto, sai che bel lavoretto, sto gia perdendo i capelli....:o

l'ocz airflow puo essere montato in un solo modo .....pero ti assicuro che è alto ,lo scynthe ti farà smontare l'ocz airflow:uhahah:

0
          • E Non in linea
            E Non in linea
            Eclyptos

cobain ha scritto:

l'ocz airflow puo essere montato in un solo modo .....pero ti assicuro che è alto ,lo scynthe ti farà smontare l'ocz airflow:uhahah:

ho detto Scythe Mugen perche e' un gran dissipatore ma non vuol dire che lo metto, so di certo che lo Zalman CNPS dovrebbe andare a pennello con l'airflow OCZ.

Comunque parlavo dello scythe che e' Dissipatore per hdd Fuji, quello che devo montare.......

0
            • E Non in linea
              E Non in linea
              Eclyptos

vorrei correggermi, non il 9300 ma il 9700...O0

0
              • L Non in linea
                L Non in linea
                Le085

Eclyptos ha scritto:

il Hyper TX2 non e' male, pure le dimensioni sono ok...ma penso che lo ZALMAN CNPS 9300 va a DOC con diss OCZ, direi pure Ottimo.. nonche perfetto..:)

guarda che il q6600 scalda tanto e quel dissi con quello che costa mi sembra il peggiore che potresti scegliere

per il liquido ovvio che se scappa un tubo son dolori, ma tu pensi che tutti quelli che lo hanno vivono ogni momento della loro vita con quel terrore?

ovviamente prima di utilizzarli il liquido va provato separatamente e poi montato:fiufiu:

comunque se c'è una cosa che scalda poco in un pc sono le ram...mi duole dirlo perchè so che ci tieni ma quell'accrocco è inutile:ROTFL:

dammi retta lascia stare le ram e pensa a raffreddare il q6600 che quello scalda per davvero appena vai ad alzare un pelino il vcore...

se proprio vuoi lasciarlo ti inventi qualcosa e lo metti inclinato...

0
                • L Non in linea
                  L Non in linea
                  Le085

Eclyptos ha scritto:

vorrei correggermi, non il 9300 ma il 9700...O0

ok il 9300 era ridicolo...

comunque non ti aspettare chissà che dal 9700, ce ne sono di molto meglio

un fanatico di pc come te non ce lo vedo senza liquido :nutkick:

0
                  • E Non in linea
                    E Non in linea
                    Eclyptos

Le085 ha scritto:

ok il 9300 era ridicolo...

comunque non ti aspettare chissà che dal 9700, ce ne sono di molto meglio

un fanatico di pc come te non ce lo vedo senza liquido :nutkick:

se siamo qui e' perche siamo tutti fanatici di extreme.

Ti do ragione, per smanettare parto con il piede sbagliato, dovrei pensare al procione.

Per come sono messo ora solo due cose mi mancano e se ne parlera magari per natale, sotto l'alberino qualche regalino, la mobo e raff a liquido, oltre a cosi e solo e puro sfizio di esagerare...:fiufiu:

0
                    • E Non in linea
                      E Non in linea
                      Eclyptos

Le085 ha scritto:

leo....ma che dici mai....:cheazz: il themaltake duorb e un dissipatore per vga, magari con il martello e una pinza..:crashpc: lo se monta...

0
                      • L Non in linea
                        L Non in linea
                        Le085

Eclyptos ha scritto:

leo....ma che dici mai....:cheazz: il themaltake duorb e un dissipatore per vga, magari con il martello e una pinza..:crashpc: lo se monta...

http://www.xtremehardware.com/index.php?option=com_content&view=article&id=1502

;)

ps: se ti interessa lo sto vendendo a 40 euro +ss

pubblicità occulta, non dovrei :fiufiu:

0
                        • E Non in linea
                          E Non in linea
                          Eclyptos

di quanto si riesce a scendere di gradi con questa bestia di themaltake duorb? Rimane sempre il fatto che eliminando il airflow ocz non ci sta, le pippette delle ram ostacolano il fissaggio...:boh:

togliere anche quelle diventa un lavoraccio percui bisognera' fare delle ricerche..:-

0
                          • P Non in linea
                            P Non in linea
                            pirella

Ho lo stesso dissipatore OCZ sopra le ram (un regaletto di leo e onei)...

non è moddato come il tuo, ma io lo tengo affiancato ad un Tuniq Tower 120: controllando bene però, il dissipatore OCZ mi sta quasi a filo sotto le lamelle della "torre" del Tuniq...

Il tutto dipende dal layout della tua mobo: secondo me, al 90% dei casi, con quel rialzo che gli hai dovuto fare per adattarlo non riusciresti ad infilarlo accanto ad un bel dissipatore...

forse con il duorb non avresti problemi: a vedere le immagini sembra che la luce tra il corpo dissipante e la scheda madre, si abbastanza da farci entrare "ram e airflow OCZ": chiedi a leo se ti misura la distanza tra le lamelle e la base in rame ;)

0
                            • L Non in linea
                              L Non in linea
                              Le085

lo farò...cmq a occhio e croce gli ci entrano le heatpipes ma cmq il cosino ocz no...

0
                              • C Non in linea
                                C Non in linea
                                cobain

Le085 ha scritto:

guarda che il q6600 scalda tanto e quel dissi con quello che costa mi sembra il peggiore che potresti scegliere

per il liquido ovvio che se scappa un tubo son dolori, ma tu pensi che tutti quelli che lo hanno vivono ogni momento della loro vita con quel terrore?

ovviamente prima di utilizzarli il liquido va provato separatamente e poi montato:fiufiu:

comunque se c'è una cosa che scalda poco in un pc sono le ram...mi duole dirlo perchè so che ci tieni ma quell'accrocco è inutile:ROTFL:

dammi retta lascia stare le ram e pensa a raffreddare il q6600 che quello scalda per davvero appena vai ad alzare un pelino il vcore...

se proprio vuoi lasciarlo ti inventi qualcosa e lo metti inclinato...

le ram con chips micron scaldono spece in overclock non sarebbe del tutto inutile ,chi possiede le crucial questo lo sa , io st'estate ho un bruciato un banco di crucial 8500 per via dell'eccesso di calore.sfortuna volle che faceva parte pure di un kit culato do ottimo banch..cmq la necessarietà di avere o non avere quei "cosetti" sulle ram dipende da vari fattori, areazione case,ram particolarmente delicate e con altissima propensione al surriscaldamento(crucial) in altri casi potrebbe bastare semplicemnte un full tower (case) senza necessità alcuna di avere un dissipatore ad hoc per le ram.

0
                                • L Non in linea
                                  L Non in linea
                                  Le085

vabbeh queste son ddr3 dovrebbero cmq scaldare un po' meno, poi hanno cmq l'heatpipe e ha pure una dozzina di ventole nel case...secondo me il cosino se lo può risparmiare :)

se poi prende il duorb ci pensa lui a mandare un po' di aria sulle ram

0
                                  • E Non in linea
                                    E Non in linea
                                    Eclyptos

pirella ha scritto:

Ho lo stesso dissipatore OCZ sopra le ram (un regaletto di leo e onei)...

non è moddato come il tuo, ma io lo tengo affiancato ad un Tuniq Tower 120: controllando bene però, il dissipatore OCZ mi sta quasi a filo sotto le lamelle della "torre" del Tuniq...

complimenti, non male come dissipatore ad aria....O0

bisognera studiare....... devo vedere cosa installare......

ce vasta celta, bisogna andare piano...;)

0
                                    • E Non in linea
                                      E Non in linea
                                      Eclyptos

cobain ha scritto:

le ram con chips micron scaldono spece in overclock non sarebbe del tutto inutile ,chi.........

......... senza necessità alcuna di avere un dissipatore ad hoc per le ram.

appoggio pienamente l'affermazione, un zik di volts e vedi come si scaldano....

0
                                      • E Non in linea
                                        E Non in linea
                                        Eclyptos

Le085 ha scritto:

vabbeh queste son ddr3 dovrebbero cmq scaldare un po' meno, poi hanno cmq l'heatpipe e ha pure una dozzina di ventole nel case...secondo me il cosino se lo può risparmiare :)

se poi prende il duorb ci pensa lui a mandare un po' di aria sulle ram

sono andato su prezzo/qualita' ed ho cambiato solo una ventola 80x80 con una scythe 120mm, 1900rpm, 110cfm....che non solo fa da raffreddamento a 3 hdd 7200rpm ma butta anche aria all'interno del case....;)

avendo anche due fuji 15k ho dovuto installare dissipatori sui due dischi della scythe...:hypo:

tutto con un Scythe Controller Fan (rpm/gradi/allarmi)....:)

per il raffreddamento del procio devo studiare bene.......:(

grazie Leo per il Duorb ma preferisco risparmiare ora per prendere qualcosa di concreto e prestazionale dopo.......

le cose vanno fatte con calma...:knuppel2:

;)

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                        Rispondi
                                        • Risposta alla discussione
                                        Effettua l'accesso per rispondere
                                        • Da Vecchi a Nuovi
                                        • Da Nuovi a Vecchi
                                        • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.