Consiglio OC XP2600+ ThoroB
-
salve ragazzi, da 1 anno a questa parte sn possessore di un AMD Athlon XP 2600+ il quale + volte ho provato a spingere a 2200 Mhz mettendo il BUS a 200 e il molti a 11 solo ke il sistema nn ? stabile .. a quanto mi consigliate di impostare i suddetti parametri in modo da far stabilizzare il sistema..?? ah il mio sistema ? il seguente :
AMD AThlon XP2600+ Thoro B
ASUS A7N8X-X
512 MB DDR400 Elixir
Ati Radeon 9600 Pro 128mb Hercules
Maxtor 120 GB 8 mb Cache
NEC 2510-A
ee.... penso basta no ?

in attesa di risposte.. v ringrazio anticipatamente!
-
salve ragazzi, da 1 anno a questa parte sn possessore di un AMD Athlon XP 2600+ il quale + volte ho provato a spingere a 2200 Mhz mettendo il BUS a 200 e il molti a 11 solo ke il sistema nn ? stabile .. a quanto mi consigliate di impostare i suddetti parametri in modo da far stabilizzare il sistema..?? ah il mio sistema ? il seguente :
AMD AThlon XP2600+ Thoro B
ASUS A7N8X-X
512 MB DDR400 Elixir
Ati Radeon 9600 Pro 128mb Hercules
Maxtor 120 GB 8 mb Cache
NEC 2510-A
ee.... penso basta no ?

in attesa di risposte.. v ringrazio anticipatamente!
-
Dipende anke dalle temp che hai. Il tuo sistema in OC non e stabile per temperature troppo alte o perche la cpu non ce la fa a salire? :unsure:
Se ? la cpu che e na scartoffia
(anke se e impossibile che non salga a 200Fsb con ram ddr400 -__-" ) allora potresti provare ad alzare i vcore, xo dei ThoroB ne so verametne poko: non so se una vmod e fattibile 
-
no.. prima nn saliva a causa delle temperature... solo ke ora sn abb basse.. xci?.. boh.. i timings delle ram li metto normali 2.5 3 3 8! contro i 2.5 2 2 6 ke tengo quando sto a 2089 mhz (di base)...!
-
si ma ma a vcore default?? alza di un pochetto..
-
si
di sicuro per ottenere stabilit? devi alzare un pelo i vcore...
nn gli fa male pure alzare il voltaggio del chipset...
sempre leggermente...
-
Aspe, la ram ? un banco solo o due?
Che bios hai?
-
allora.. ho appena provato.. a 200 x 11 Vcore Default sembra essere stabile.. ora nn ho avuto tempo di fare test cmq.. ho lanciato un attimo un gioco e tutto ? sembrato andare nel migliore dei modi .. poi .. ho provato anche a metterlo a 200 x 11.5 ossia 2300Mhz ma appena apro un applicazione 3d si riavvia.. anche se metto il Vcore a 1.70! quindi penso ke la soluzione migliore x adesso sia a 2200 Mhz.. !
la RAM ? un banco da 512 DDR 400 e come bios ho il 1010 (l'ultimo)!
-
allora.. ho appena provato.. a 200 x 11 Vcore Default sembra essere stabile.. ora nn ho avuto tempo di fare test cmq.. ho lanciato un attimo un gioco e tutto ? sembrato andare nel migliore dei modi .. poi .. ho provato anche a metterlo a 200 x 11.5 ossia 2300Mhz ma appena apro un applicazione 3d si riavvia.. anche se metto il Vcore a 1.70! quindi penso ke la soluzione migliore x adesso sia a 2200 Mhz.. !
la RAM ? un banco da 512 DDR 400 e come bios ho il 1010 (l'ultimo)!
Prova il modded uber
-
eh ?? cos'? ???
-
-
no.. beh .. addirittura un bios modddato no... cmq.. cm driver x la mobo ho messo i 5.10 senza installare gli IDE e Audio vanno bene ??
-
Quando avevo la A7n8x del nn avevo mai messi i 5.10 ma i 4.27 mi pare, io gli ide gli usavo.
Per il bios nn ti preoccupare io ho sempre usato l'uber 1007
-
vediche si risolvono molti problemi con i bios moddati, non credere che contengano veleno :unsure:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi