Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. 4 chiacchiere...
  3. Piazzetta
  4. Aiutatemi a testare il sito che ho preparato per l'università

Aiutatemi a testare il sito che ho preparato per l'università

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Piazzetta
11 Post 0 Autori 1.6k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • P Non in linea
    P Non in linea
    penguin86
    scritto su ultima modifica di

Ciao ragazzi ho preparato un progetto per l'uni, si tratta di un esame in PHP di base, progettazione e costruzione di un portale di promozione turistica. Mi serve gente che ha voglia di testarla, tra cui cerco una persona che si improvvisi amministratore del sito e che sia spesso collegata ad internet nei prossimi 3 giorni (non potrò connettermi a internet, passati questi 3 giorni lo faccio io).

Compito principale dell'amministratore è gestire l'inserimento delle nuove strutture da parte degli utenti "proprietario alberghiero": finché non vengono pubblicate dall'amministratore le strutture (campeggi, alberghi etc etc) non appaiono, è determinante quindi che vengano pubblicate subito per permettere agli altri betatester di testare anche le funzioni di ricerca.

L'admin può anche gestire tutti gli altri utenti e fare tutto quello che gli altri utenti possono fare.

Compito del gestore alberghiero, invece, è quello di inserire strutture che gli altri possono cercare e di accettare o eliminare le prenotazioni che pervengono alle proprie strutture.

Infine, l'utente semplice può solo navigare tra le strutture, vedere i dati dei proprietari ed effettuare prenotazioni presso le strutture.

Ecco le regole del gioco: chi si registra stasera si registri come proprietario e metta su quante più strutture con dati differenti riesce a mettere: ora l'importante è popolare il database.

Da domani via alle prenotazioni e tutto il resto, fate quello che vi pare!

Potete avere quanti account volete e di tutti i tipi che volete. Il primo che si propone come amministratore si becca il titolo almeno per i prossimi 3 giorni (se poi fa il bravo, fin quando vuole!). Deve comunque creare un account come tutti gli altri, poi io modificherò i diritti tra stasera e domattina.

Usate le password che volete: né l'admin né io possiamo vedere la vostra password (è codificata in MD5).

Ovviamente i dati che mettete nel sito non dovranno essere veri nè offensivi nei confronti di qualcuno.

Tutti gli errori che trovate li postate quì sotto. Se qualcuno l'ha gia postato non lo ripetete, a meno che non avete più dettagli. Attualmente l'unico errore conosciuto è la posizione dell'immagine delle strutture nella ricerca (ci metterò le mani appena posso).

Allora, ragazzi... BUON DIVERTIMENTO!

Fate i bravini, eh! :nonno:

E grazie per l'aiuto! ;)

Il sito è www.toscanalloggi.altervista.org

Ciaoooooo!

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • P Non in linea
      P Non in linea
      penguin86

Ciao ragazzi ho preparato un progetto per l'uni, si tratta di un esame in PHP di base, progettazione e costruzione di un portale di promozione turistica. Mi serve gente che ha voglia di testarla, tra cui cerco una persona che si improvvisi amministratore del sito e che sia spesso collegata ad internet nei prossimi 3 giorni (non potrò connettermi a internet, passati questi 3 giorni lo faccio io).

Compito principale dell'amministratore è gestire l'inserimento delle nuove strutture da parte degli utenti "proprietario alberghiero": finché non vengono pubblicate dall'amministratore le strutture (campeggi, alberghi etc etc) non appaiono, è determinante quindi che vengano pubblicate subito per permettere agli altri betatester di testare anche le funzioni di ricerca.

L'admin può anche gestire tutti gli altri utenti e fare tutto quello che gli altri utenti possono fare.

Compito del gestore alberghiero, invece, è quello di inserire strutture che gli altri possono cercare e di accettare o eliminare le prenotazioni che pervengono alle proprie strutture.

Infine, l'utente semplice può solo navigare tra le strutture, vedere i dati dei proprietari ed effettuare prenotazioni presso le strutture.

Ecco le regole del gioco: chi si registra stasera si registri come proprietario e metta su quante più strutture con dati differenti riesce a mettere: ora l'importante è popolare il database.

Da domani via alle prenotazioni e tutto il resto, fate quello che vi pare!

Potete avere quanti account volete e di tutti i tipi che volete. Il primo che si propone come amministratore si becca il titolo almeno per i prossimi 3 giorni (se poi fa il bravo, fin quando vuole!). Deve comunque creare un account come tutti gli altri, poi io modificherò i diritti tra stasera e domattina.

Usate le password che volete: né l'admin né io possiamo vedere la vostra password (è codificata in MD5).

Ovviamente i dati che mettete nel sito non dovranno essere veri nè offensivi nei confronti di qualcuno.

Tutti gli errori che trovate li postate quì sotto. Se qualcuno l'ha gia postato non lo ripetete, a meno che non avete più dettagli. Attualmente l'unico errore conosciuto è la posizione dell'immagine delle strutture nella ricerca (ci metterò le mani appena posso).

Allora, ragazzi... BUON DIVERTIMENTO!

Fate i bravini, eh! :nonno:

E grazie per l'aiuto! ;)

Il sito è www.toscanalloggi.altervista.org

Ciaoooooo!

0
      • P Non in linea
        P Non in linea
        principino1984

Primo BUG:

hai dei problemi per l'upload delle immagini...

"Couldn't copy 1216864200.jpg to server, please make sure ./immagini/utenti/ is chmod 777 and the path is correct. "

0
        • P Non in linea
          P Non in linea
          principino1984

inserito tre alloggi ;) ... per ora tutto ok!

0
          • C Non in linea
            C Non in linea
            c1rcu1tburn3r

Una cosa molto comoda sarebbe che già quando scegli una voce di ricerca lui faccia in automatico la selezione della casella relativa, non dovrebbe essere un problema.

Son cazzate ma aiutano la navigazione e quindi l'efficenza del progetto :nonno:

0
            • P Non in linea
              P Non in linea
              principino1984

ma per vedere gli alloggi che abbiamo pubblicato bisogna aspettare tu che li "approvi" o che?

0
              • P Non in linea
                P Non in linea
                principino1984

c1rcu1tburn3r ha scritto:

Una cosa molto comoda sarebbe che già quando scegli una voce di ricerca lui faccia in automatico la selezione della casella relativa, non dovrebbe essere un problema.

uhm si..giusto..ci ho fatto caso anch'io ora...di solito si evita di cliccare prima sul pulsante di selezione perchè è automatico quando si effettua una scelta.

Marco

0
                • P Non in linea
                  P Non in linea
                  penguin86

Oh ragazzi son tornato ora... scusate ma non c'era la tanto decantata rete wifi al campeggio... O meglio c'era ma non si connetteva :confused:

Comunque...

principino1984 ha scritto:

Primo BUG:

hai dei problemi per l'upload delle immagini...

"Couldn't copy 1216864200.jpg to server, please make sure ./immagini/utenti/ is chmod 777 and the path is correct. "

Uhm... giusto... i diritti della cartella... dopo mi studio un po' la cosa... evidentemente Altervista me li resetta.

inserito tre alloggi ;) ... per ora tutto ok!

Xfietto. Pubblicati ;)

Avevo detto alla mia compagna di progetto se me li pubblicava ma non l'ha fatto... avrà avuto problemi... dopo la sento.

c1rcu1tburn3r ha scritto:

Oh grazie del consiglio Sté. Me ne occupo, ma con calma... intanto son felice che non ci sono bug pesanti. Le caselline mi erano comode per attivare e disattivare i sistemi di controllo dell'inserimento, ma penso se ne possa fare a meno (purché io non debba modificare troppa roba... :azz:

ma per vedere gli alloggi che abbiamo pubblicato bisogna aspettare tu che li "approvi" o che?

Yes, pensavo li approvasse Giulia invece nada... pazienza. Comunque l'ho approvati, giusto se volete avere la curiosità di vederli... Per vederli tutti io metto 1 euro e clicko cerca.

uhm si..giusto..ci ho fatto caso anch'io ora...di solito si evita di cliccare prima sul pulsante di selezione perchè è automatico quando si effettua una scelta.

Marco

Allora: toglierlo si potrebbe fare (domattina mi studio la situazione), ma metterlo automatico credo proprio non sia possibile: il PHP genera pagine statiche sul server e le manda così come sono, non c'è nulla di dinamico lato client... potrei usare JS ma nn so se la proffa gradirebbe :stordita:

Oh ragazzi grazie 10000 x l'aiuto!!!

Se trovate qualche altro erroruccio, scrivete quì :D

0
                  • S Non in linea
                    S Non in linea
                    ShadoW

:AAAAH::AAAAH:

sono sparito per qualche giorno e sembra che il mondo vada in malora :o

complimenti penguin hai un coraggio che io non ho:clapclap::crashpc:

0
                    • P Non in linea
                      P Non in linea
                      principino1984

ma si può passare alla fase... prenotazione?

0
                      • P Non in linea
                        P Non in linea
                        penguin86

Ups... ehm... sì... anche perché dopodomani ho l'esame :azz:

È che non ho notato una grande partecipazione (comunque il tutto sembra funzionare benino...).

Sto preparando una nuova home page, intanto vi comunico che la storia delle foto è stata risolta, erano sbagliati i permessi della cartella delle immagini su Altervista (copiandola resetta i permessi... strano...).

Ciao e grazie!

0
                        • P Non in linea
                          P Non in linea
                          penguin86

Oh ragazzi, dimenticavo di dirvi che è andato benissimo! 30 e lode (con delle modifichine che non sono su Altervista, sinceramente non ne voglio più sentir parlare, quindi non lo aggiorno).

Grazie 1000 per l'aiuto!!!

Ciaoooooo!

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                          Rispondi
                          • Risposta alla discussione
                          Effettua l'accesso per rispondere
                          • Da Vecchi a Nuovi
                          • Da Nuovi a Vecchi
                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.