Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Periferiche varie
  4. Stampante troppo assetata

Stampante troppo assetata

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Periferiche varie
9 Post 0 Autori 1.6k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • G Non in linea
    G Non in linea
    ghisirds
    scritto su ultima modifica di

Salve.

Mi sta accadendo sulla mia stampante un fenomeno tanto curioso quanto oneroso.

La stampante in oggetto è una Canon W6200, praticamente una stampante fotografica di grandi dimensioni, che può caricare un rotolo di 60 cm di larghezza.

Questa stampante ha 6 serbatoi di colore ed è da qualche tempo che mi fa le stampe un po’ troppo tendenti al rosso.

Poi un bel giorno riesco più a stampare niente perchè appena riempio i serbatoi di colore con 150ml di inchiostro e lancio una pulizia ed una stampa, a metà deve essere interrotta perchè viene a mancare il colore rosso.

Estraggo i serbatoi e trovo il Magenta e il Magenta Fotografico completamente vuoti: che sta succedendo?

Non capisco se può essere un problema di Software (dubito fortemente) o un problema meccanico, fatto sta che le due cartucce di rosso vengono magicamente risucchiate e svuotate... immagino nella cartuccia di manutenzione.

Qualcuno ha idea di cosa stia succedendo?

Cosa posso fare o provare come ultima spiaggia, prima di dover chiamare l'assistenza?

Grazie mille

Mai pensato ad un regalo così? (gifts ideas in inglese), forum di politica, come vedere un film

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • G Non in linea
      G Non in linea
      ghisirds

Salve.

Mi sta accadendo sulla mia stampante un fenomeno tanto curioso quanto oneroso.

La stampante in oggetto è una Canon W6200, praticamente una stampante fotografica di grandi dimensioni, che può caricare un rotolo di 60 cm di larghezza.

Questa stampante ha 6 serbatoi di colore ed è da qualche tempo che mi fa le stampe un po’ troppo tendenti al rosso.

Poi un bel giorno riesco più a stampare niente perchè appena riempio i serbatoi di colore con 150ml di inchiostro e lancio una pulizia ed una stampa, a metà deve essere interrotta perchè viene a mancare il colore rosso.

Estraggo i serbatoi e trovo il Magenta e il Magenta Fotografico completamente vuoti: che sta succedendo?

Non capisco se può essere un problema di Software (dubito fortemente) o un problema meccanico, fatto sta che le due cartucce di rosso vengono magicamente risucchiate e svuotate... immagino nella cartuccia di manutenzione.

Qualcuno ha idea di cosa stia succedendo?

Cosa posso fare o provare come ultima spiaggia, prima di dover chiamare l'assistenza?

Grazie mille

Mai pensato ad un regalo così? (gifts ideas in inglese), forum di politica, come vedere un film

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

temo che le testine siano andate...

la canon non le ha integrate nelle cartucce vero?

0
        • V Non in linea
          V Non in linea
          valego

Solitamente no, la canon non hanno le testine integrate, ma questo problema penso vada ben oltre la testina, io chiamerei l'assistenza, visto che è molto strana come cosa, anchè perchè se continua così prima o poi il tampone si riempie e allora sei costretto a chiamare l'assistenza per svuotarlo.

Valerio

0
          • G Non in linea
            G Non in linea
            ghisirds

beh, la cartuccia di manutenzione l'ho appena cambiata... intendi quello per tampone, vero?

0
            • V Non in linea
              V Non in linea
              valego

Se è quella dove convoglia l'inchiostro della pulizia di stampa si. Comunque proverei ugualmente a chiamare l'assistenza, specialmente se la stampante è ancora in garanzia, visto che è un problema molto strano.

Valerio

0
              • G Non in linea
                G Non in linea
                ghisirds

eh, non è in garanzia e ho paura che mi pelino... anche perchè mi ricarico le cartucce da solo, quindi sicuramente mi dicono di cambiare mezzo plotter per farmela pagare...

0
                • L Non in linea
                  L Non in linea
                  Le085

quanto costa una stampante del genere per curiosità?

0
                  • G Non in linea
                    G Non in linea
                    ghisirds

circa 5000 euro....

0
                    • T Non in linea
                      T Non in linea
                      Totocellux

potrebbe dipendere dalla più bassa densità dell'inchiostro con cui la ricarichi, o è venuta meno la 'tenuta' in quelle cartucce: cioè l'involucro delle cartucce incriminate 'prende aria' verosimilmente dal foro dove viene ricaricata, e la pressione dell'aria stessa spinge l'inchiostro verso il basso.

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                      Rispondi
                      • Risposta alla discussione
                      Effettua l'accesso per rispondere
                      • Da Vecchi a Nuovi
                      • Da Nuovi a Vecchi
                      • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.