Comparativa tra ATI HD4870 e Nvidia GTX280!
-
Grazie a tutti ragazzi!.
Purtroppo ho un problema serio con la scheda madre.....non funziona + come dovrebbe:(.....sono in attesa della sostituta, pertanto non posso fare altri test!:boh:
-
azz che brutta storia
che problemi ti da?
-
Le085 ha scritto:
azz che brutta storiache problemi ti da?
Un problema strano....mi stà facendo impazzire......te lo spiego.
Accendo il PC, la scheda madre va in continuo loop, si accende e si spegne....non si resetta da sola....per resettarla devo togliere la batteria.
Una volta tolta la batteria, si accende, entro nel bios tolgo ogni tipo di Overclock,salvo, esco. La scheda si riavvia e va nuovamente in loop.!
....spengo, riaccendo e la scheda parte......cosi funziona.Se rientro nel bios, e cambio u valore per volta, riesco a volte a salire in Overclock, e il tutto funziona, ma devo impostare solo poche voci, salvare e ritornare nel bios, se faccio un salvataggio delle impostazioni generali, la scheda va nuovamente il loop......
La cosa strana è che in ogni caso, anche riuscendo a mantenere per un'intera giornata l'Overclock,appena spengo il pc e poi lo riaccendo, non parte +...va nuovamente in loop......e mi tocca rifare e sperare tutto nuovamente.......
Ma porta miseria, se una scheda madre è rotta non si comporta cosi......che cosa ha!....non riesco ad uscirne!
....se avessi un'altro processore, proverei con quello!...ma non penso sia lui la causa....ho cambiato anche la batteria alla scheda madre....non è cambiato niente!.....Avete idee?
-
sembra un problema del POST che trova qualcosa di sballato o che cmq non gli piace, non credo sia il procio al max proverei al volo un altro ali...
capisco che son cose che ti fanno prendere i nervi....mi pare sia successo anche a me che andava in loop perchè faceva poco contatto la vga nello slot (risolto tenendo dritta con la mano la vga nella fase di avvio)...però non credo che sia il tuo caso

-
Le085 ha scritto:
sembra un problema del POST che trova qualcosa di sballato o che cmq non gli piace, non credo sia il procio al max proverei al volo un altro ali...capisco che son cose che ti fanno prendere i nervi....mi pare sia successo anche a me che andava in loop perchè faceva poco contatto la vga nello slot (risolto tenendo dritta con la mano la vga nella fase di avvio)...però non credo che sia il tuo caso

Ed è possibile che resettando in maniera bruta, ovvero togliendo la batteria, parte?...se è un problema di periferiche o di alimentatore, non dovrebbe andare sempre in loop?....
-
no infatti con buona probabilità è la mobo, il fatto è che le certezze nel mondo del pc non esistono. potrebbe anche essere che quando vai a toglier la batteria smuovi quel qualcosa che fa un falso contatto....purtroppo prima di capire che è occorre perderci un botto di tempo. se non hai voglia di incavolarti ti conviene aspettare la nuova mobo

un peccato perchè stavi facendo un lavorone

-
cavolo strano... imho è un pò corrotto il bios oppure sta per saltare direttamente... cavolo è strano questo comportamento:boh:
-
apix_1024 ha scritto:
cavolo strano... imho è un pò corrotto il bios oppure sta per saltare direttamente... cavolo è strano questo comportamento:boh:Ora cambio bios, vediamo che succede!:n2mu:
-
Mi stà facendo incazzare!:AAAAH:

-
Grande lavoro che hai fatto DJ, apprezzo moltissimo quello che stai facendo per noi.
Beh aggiusta la scheda madre, prova col bios si, sennò fattela sostituire... e poi torna a benchare come si deve! GRANDE!
-
ottima comparativa!!
-
Tranquilli ragazzi, forse arriva la Foxconn Blackops X48!:n2mu:
-
dj883u2 ha scritto:
Tranquilli ragazzi, forse arriva la Foxconn Blackops X48!:n2mu:esticazz:clapclap::clapclap: bella dj restiamo in attesa di altri risulati allora:n2mu:
-
ottima prova

cambia la mobo

-
gianni1879 ha scritto:
ottima prova
cambia la mobo

Provvedo il prima possibile!:clapclap:
-
Cavolo, la hd 4870, non è molto lontana dalla gtx280. Cmq, notizia di ieri, nvidia ha ritoccato pesantemente i prezzi.... Evidentemente le proposte ati sono troppo competitive.
-
ottimo per noi consumatori
-
Darkcool ha scritto:
Cavolo, la hd 4870, non è molto lontana dalla gtx280. Cmq, notizia di ieri, nvidia ha ritoccato pesantemente i prezzi.... Evidentemente le proposte ati sono troppo competitive.nvidia ha giocato con prezzi alti appena uscita ma con le 4870 già sul mercato era obbligata ad abbassare drasticamente! queste nuove vga amd-ati vanno veramente come delle bestie!
:AAAAH: -
nell'attesa della eccellente Foxconn, potresti fare questa prova: lascia la mobo da sola con l'ali (togli tutto il resto, anche il procio), fai partire e lascia acceso una decina di secondi, poi spegni.
Riparti ora col solo procio, stessa cosa e rispegni. Poi rimonta tutto e fammi sapere.
-
Totocellux ha scritto:
nell'attesa della eccellente Foxconn, potresti fare questa prova: lascia la mobo da sola con l'ali (togli tutto il resto, anche il procio), fai partire e lascia acceso una decina di secondi, poi spegni.Riparti ora col solo procio, stessa cosa e rispegni. Poi rimonta tutto e fammi sapere.
Ormai è morta definitivamente....non c'è verso di farla andare, ho provato tutto!:boh:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi