Gigabyte GA-MA790FX-Dq6 difettosa...
-
Salve a tutti,
ho un problema di cui vorrei parlarvi circa una scheda madre Gigabyte GA-MA790FX-Dq6 acquistata presso CHL e ritirata presso un popitt assieme ad altri componenti (contrassegnati con * nella lista seguente).
All'atto dell'assemblaggio disposi sul tavolo i seguenti pezzi:
*- M/B in questione;
*- Phenom 9850 BE boxed
*- 2 moduli da 1gb Corsair Dominator 8500 DDR2 1066mhz
*- PoW Geforce 9800GTX EXO edition 512 Mb
- ali da 550 w
- Maxtor DiamondMax SATA 250 gb
terminato il montaggio ho effettuato una prova di accensione ottenendo avvio delle ventole, spia di caricamento hdd fissa o quasi, schermo nero, nessun bip.

alla luce di ciò ho posto la mobo su un tappeto in gomma, per eliminare l'eventualità di masse col case ed ho proceduto per esclusione fino ad avviare la macchina solo con cpu, ram e video card (una x800 Gto2).
Niente da fare, il problema persiste.

Decido perciò di recarmi in un laboratorio informatico per testare i componenti nuovi e tutti sono ok tranne appunto la mobo che nemmeno loro riescono ad avviare.:boh:
a tal punto scrivo un'email all'hard & soft service che gestisce la garanzia post vendita e chiedo la procedura per la sostituzione, RMA, spedizione da fare ecc.
dopo 2 giorni dall'invio del pacco alla loro sede con tutta la documentazione da loro richiesta, mi arriva un'email dal responsdabile dell'azienda dove mi avverte che la scheda è risultata funzionante e che inoltre hanno aggiornato il bios con la versione + recente...:(
addebitandomi pure 30 cucuzze da pagare alla riconsegna per spese di laboratorio e spedizione :AAAAH:!!!
i casi sono due:
- il lab a cui mi sono rivolto è colmo di incompetenti;
- quelli di hard & soft fanno i furbi.
Non ho ancora testato la mobo dopo la rispedizione, ma sono molto ma moooolto scettico sulla sua presunta resurrezione...

In caso di esito negativo, secondo voi come mi conviene procedere?
Vi ringrazio anticipatamente per ogni consiglio vorrete darmi.
CiauX!!!

-
Salve a tutti,
ho un problema di cui vorrei parlarvi circa una scheda madre Gigabyte GA-MA790FX-Dq6 acquistata presso CHL e ritirata presso un popitt assieme ad altri componenti (contrassegnati con * nella lista seguente).
All'atto dell'assemblaggio disposi sul tavolo i seguenti pezzi:
*- M/B in questione;
*- Phenom 9850 BE boxed
*- 2 moduli da 1gb Corsair Dominator 8500 DDR2 1066mhz
*- PoW Geforce 9800GTX EXO edition 512 Mb
- ali da 550 w
- Maxtor DiamondMax SATA 250 gb
terminato il montaggio ho effettuato una prova di accensione ottenendo avvio delle ventole, spia di caricamento hdd fissa o quasi, schermo nero, nessun bip.

alla luce di ciò ho posto la mobo su un tappeto in gomma, per eliminare l'eventualità di masse col case ed ho proceduto per esclusione fino ad avviare la macchina solo con cpu, ram e video card (una x800 Gto2).
Niente da fare, il problema persiste.

Decido perciò di recarmi in un laboratorio informatico per testare i componenti nuovi e tutti sono ok tranne appunto la mobo che nemmeno loro riescono ad avviare.:boh:
a tal punto scrivo un'email all'hard & soft service che gestisce la garanzia post vendita e chiedo la procedura per la sostituzione, RMA, spedizione da fare ecc.
dopo 2 giorni dall'invio del pacco alla loro sede con tutta la documentazione da loro richiesta, mi arriva un'email dal responsdabile dell'azienda dove mi avverte che la scheda è risultata funzionante e che inoltre hanno aggiornato il bios con la versione + recente...:(
addebitandomi pure 30 cucuzze da pagare alla riconsegna per spese di laboratorio e spedizione :AAAAH:!!!
i casi sono due:
- il lab a cui mi sono rivolto è colmo di incompetenti;
- quelli di hard & soft fanno i furbi.
Non ho ancora testato la mobo dopo la rispedizione, ma sono molto ma moooolto scettico sulla sua presunta resurrezione...

In caso di esito negativo, secondo voi come mi conviene procedere?
Vi ringrazio anticipatamente per ogni consiglio vorrete darmi.
CiauX!!!

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi