Hd Portatile Messo Male
-
ciao , ho sotto mano un portatile vecchiotto , il problema è che dopo aver formattato e installato windows sono andato a installare il SP2 e me ne sono andato aspettando che finisse, al ritorno ho beccato la BSoD con UNMOUNTABLE_VOLUME. al che ho pensato il peggio , ma entrando tramite il cd di XP , ho visto che il bios vede la partizione ma come non identificata, se provo a cancellare la partizione non me lo permette..che fare, la perdita dell' HD la vedo mooolto vicina , ma sapete se c'è qualche programma che può aiutare? se cancello la partizione e non mi fa formattare perdo l'HD lo stesso vero?
-
ciao , ho sotto mano un portatile vecchiotto , il problema è che dopo aver formattato e installato windows sono andato a installare il SP2 e me ne sono andato aspettando che finisse, al ritorno ho beccato la BSoD con UNMOUNTABLE_VOLUME. al che ho pensato il peggio , ma entrando tramite il cd di XP , ho visto che il bios vede la partizione ma come non identificata, se provo a cancellare la partizione non me lo permette..che fare, la perdita dell' HD la vedo mooolto vicina , ma sapete se c'è qualche programma che può aiutare? se cancello la partizione e non mi fa formattare perdo l'HD lo stesso vero?
-
guarda io utilizzo le utility contenute nell'hiren's boot cd e in questi casi procedo con formattazione a basso livello
poi formatto con file system ntfs o fat32 e poi installo win. facci sapere:n2mu: -
ecco l'ultima versione di hiren's boot cd:
http://www.xtremehardware.com/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=155&Itemid=74
-
sei gentilissimo, ma preferirei non passare una giornata su RAR password recovery per decriptare l' archivio , sai com'è
! lo cerco in rete e ti faccio sapere come va, thanks -
^^GPU^^ ha scritto:
sei gentilissimo, ma preferirei non passare una giornata su RAR password recovery per decriptare l' archivio , sai com'è
! lo cerco in rete e ti faccio sapere come va, thanksdovrebbe essere free! ora controllo
nn pensavo servisse pass e cazzi e mazzi.
-
non ti preoccupare , lo preso dalla rete

ma è uno spettacolo questo cd , sei un grande !

ho dato un' occhiata al volo e ho visto acronis , che non mi fa recuperare la partizione perchè c' è un errore, appena posso provo i recovery tools , intanto hai qualche consiglio?
-
^^GPU^^ ha scritto:
non ti preoccupare , lo preso dalla rete
ma è uno spettacolo questo cd , sei un grande !

ho dato un' occhiata al volo e ho visto acronis , che non mi fa recuperare la partizione perchè c' è un errore, appena posso provo i recovery tools , intanto hai qualche consiglio?
io ho una versione vecchi di hiren's e c'era hdd regenerator
un paio di volte mi ha parato i ciapet. -
con Partition Magic sono riuscito formattare in NTFS , con HDD regenerator ho individuato un malloppone di settori non recuperbili tutti sul MB 3789 il resto ( in tutto 20 GB) è stato recuperato interamente. Il tool specifico Hitachi ora riconosce l'HD e propone di cancellare interamente tutto l'HD e riscriverlo da 0. Se qualcosa va male peggioro la situazione? in alternativa posso provare a creare 3 partizioni , una delle quali contiene il MB 3789 e che rimarrà inutilizzata, che dite? se riscrivo da 0 i settori danneggiati scompaiono o no?
apix_1024, grazie ancora della dritta!

-
^^GPU^^ ha scritto:
con Partition Magic sono riuscito formattare in NTFS , con HDD regenerator ho individuato un malloppone di settori non recuperbili tutti sul MB 3789 il resto ( in tutto 20 GB) è stato recuperato interamente. Il tool specifico Hitachi ora riconosce l'HD e propone di cancellare interamente tutto l'HD e riscriverlo da 0. Se qualcosa va male peggioro la situazione? in alternativa posso provare a creare 3 partizioni , una delle quali contiene il MB 3789 e che rimarrà inutilizzata, che dite? se riscrivo da 0 i settori danneggiati scompaiono o no?apix_1024, grazie ancora della dritta!

formatta di basso livello. dovrebbe cmq recuperarti alcuni settori e toglierti gli altri danneggiati
sempre che i dati nn ti servano più!:clapclap: -
ok , allora vado a basso livello , ciao e grazie :n2mu:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi