Il mio Overclock
-
apix_1024 ha scritto:
guarda le ram sono ostiche da tirare su. serve voltaggio e quindi una bella ventola e poi c'è da giocare con i timings come dei giocolieri
e quello che potresti guadagnare con 10mhz di ram e timings tiratissimi imho lo prendi in meno con il solo oc del procio
Con i timing li ho messi i + rilassati possibili, sennò mi crashava a frequenze più basse.
Potrei salire con la cpu e portare le ram a frequenze più basse giocando con i divisori, ma a quel punto non c'è più un guadagno di prestazioni, ci andrei solo in perdita

Stasera se mi ricordo vi faccio una foto del Bios per chiedervi una cosa ^^
-
Raga guardate qui: hwbot.org - SIS M650 specifications and performance analysis.
Io il 3° posto in entrambi i bench del 3dmark li prendo sicuramente o no?
Forse il 2°, ma ne dubito.
Sbaglio o è così ?

-
sicuramente se clocchi un pochino anche la vga (con powerstrip) potrai essere persino primo in 3dm01 e 03
ciao
p.s. i test andrebbero fatti a 1024*768
-
megthebest ha scritto:
sicuramente se clocchi un pochino anche la vga (con powerstrip) potrai essere persino primo in 3dm01 e 03ciao
p.s. i test andrebbero fatti a 1024*768
Per i test lo sò, infatti li devo rifare tutti

megthebest dovresti farmi una sorta di favore ^^
Sò che esistono dei trucchetti per il 3dmark01 e volevo chiederti una cosa.
Prima io riuscivo ad ottenere un punteggio solo facendo il 1° test game, cioè quello dell'auto.
Ora se faccio solo quello mi dice che dovrei farli tutti e 4 per ottenere il punteggio

Mi dici per favore come potrei fare?
Te lo ho chiesto perchè a frequenze più alte mi crasha sempre al 2° gioco, il 1° va sempre a buon fine, così spingerei un pò di più vga/procio/Ram e qualche punticello in più sicuramente ci esce

-
raga ditemi se và bene uno screen tipo questo, fatto ora:

Se riesco a smanettare col 3dmark facendo solo il 3° test, totalizzerei di più, mi mancano circa 50° punti per la 2° posizione

-
Credo che questo sia lo screen che posterò.Oggi mi sono ammattito e sono riuscito a fare 1612 = 2° posto e coppa d'argento

Domani proverò altri accorgimenti datomi da un amico e riproverò, ecco lo screen:

Cosa ne pensate ?

-
Grazie ad alcuni consigli utilissimi dati da un amico, sono riuscito a fare di meglio, ecco lo screen:

Cosa ne pensate ?

-
bene ottimo... postali su hwbot
-
megthebest ha scritto:
bene ottimo... postali su hwbotNon dovrei postare solo quest'ultimo ?
Oppure posto anche quelli dove ho ottenuto un punteggio minore ?

-
nel frattempo ho postato quello con il risultato migliore, ecco il linK:
hwbot.org - swattolo's benchmark profile
fatemi sapere se in questo modo va bene

-
swattolo ha scritto:
nel frattempo ho postato quello con il risultato migliore, ecco il linK:hwbot.org - swattolo's benchmark profile
fatemi sapere se in questo modo va bene

perfetto imho
:n2mu: -
apix_1024 ha scritto:
perfetto imho
:n2mu:Grazie

Vediamo cosa dicono quelli del sito e se mi accettano lo screen, almeno qualche punticello lo porto a casa

-
swattolo ha scritto:
Grazie
Vediamo cosa dicono quelli del sito e se mi accettano lo screen, almeno qualche punticello lo porto a casa

facci sapere :n2mu:
-
apix_1024 ha scritto:
facci sapere :n2mu:Certamente

-
Hanno già aggiornato ragazzi !
2° posto e coppa d'argento:
hwbot.org - SIS M650 specifications and performance analysis.
1,7 punticini, meglio di niente dai

Proverò a salire di più se ci riesco e proverò anche per il 3dmark 03

-
Raga ho postato anche per il SuperPI 1mb.
Sono riuscito a entrare in top 15, soltanto che i punti non mi sono ancora dati assegnati, è normale ?
Perchè oggi ho visto che hanno aggiornato nel giro di pochissimo tempo

-
attendi ancora qualche ora...
dovresti prendere 0,5 punti con quel punteggio...
potresti ottimizzare i timing ram abbassando un pò la frequenza cpu.
Fai anche gli altri test cpu quali Wprime 32 e 1024 e superpi 32m ... sicuramente prenderai altri punti.. solo che durano circa 2h quelli più lunghi..
ciao
-
megthebest ha scritto:
attendi ancora qualche ora...dovresti prendere 0,5 punti con quel punteggio...
potresti ottimizzare i timing ram abbassando un pò la frequenza cpu.
Fai anche gli altri test cpu quali Wprime 32 e 1024 e superpi 32m ... sicuramente prenderai altri punti.. solo che durano circa 2h quelli più lunghi..
ciao
Ho intenzione di fare tutti i test possibili tranquillo

Neanche stamattina hanno aggiornato, devo cominciare a preoccuparmi ?
-
se riuscissi a trovare un buon modulo pc3200 con cui poter tirare i timings, saliresti di qualche altro posto di sicuro.
-
Totocellux ha scritto:
se riuscissi a trovare un buon modulo pc3200 con cui poter tirare i timings, saliresti di qualche altro posto di sicuro.potrei portare la latenza a 1,5, soltanto dovrei abbassare un pò la frequenza perchè così mi beepa in fase di boot

Appena posso proverò e vi faccio sapere ^^
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi