Nuovo PCI Express 3.0
-
dj883u2 ha scritto:
Valori di picco di ben 300 Watt!
mi sembrava di ricordare qualcosa del genere... porca paletta... 300watt:hypo::hypo:
-
apix_1024 ha scritto:
mi sembrava di ricordare qualcosa del genere... porca paletta... 300watt:hypo::hypo:300W solo di scheda video...
ma fare schede con più performance riducendo i consumi no?

Di questo passo chissà dove andremo a finire

-
swattolo ha scritto:
300W solo di scheda video...ma fare schede con più performance riducendo i consumi no?

Di questo passo chissà dove andremo a finire

secondo me nel 2010 un sistema medio và alimentato come minimo da un ali di 1000W
-
ShadoW ha scritto:
secondo me nel 2010 un sistema medio và alimentato come minimo da un ali di 1000WSperiamo proprio di no!Altrimenti siamo alla follia!

-
incredibile come anche riducendo il processo produttivo non si riesca cmq ad aumentare le prestazioni diminuendo i consumi..
-
Soulman84 ha scritto:
incredibile come anche riducendo il processo produttivo non si riesca cmq ad aumentare le prestazioni diminuendo i consumi..Attualmente questa strada non è stata percorsa.....ed è un gran bel peccato!
Speriamo che in futuro, le cose migliorino!

-
dj883u2 ha scritto:
Attualmente questa strada non è stata percorsa.....ed è un gran bel peccato!Speriamo che in futuro, le cose migliorino!

sono obbligati a farlo..visto l'andazzo coi costi energetici

cmq già le cpu hanno preso questa strada..penso sia solo questione di tempo...certo che quando vedo al computex il nuovo ali thermaltake da 1500w mi piglio un bel pò male..:AAAAH:
-
dj883u2 ha scritto:
Speriamo proprio di no!Altrimenti siamo alla follia!
Soulman84 ha scritto:
incredibile come anche riducendo il processo produttivo non si riesca cmq ad aumentare le prestazioni diminuendo i consumi..Mettete caso che uno in casa uno ha il contratto con l'Enel standard.
1Kw solo il pc, se uno attacca il forno e la televisione che fa salta il salvavita?
:hypo: -
swattolo ha scritto:
Mettete caso che uno in casa uno ha il contratto con l'Enel standard.1Kw solo il pc, se uno attacca il forno e la televisione che fa salta il salvavita?
:hypo:eheh..in pratica è così... purtroppo non c'è molto da fà!

-
principino1984 ha scritto:
eheh..in pratica è così... purtroppo non c'è molto da fà!
Però con 1kw l'aumento si farà anche notare in bolletta, sopratutto se si guarda il costo annuo solo del pc

Speriamo che trovino una soluzione alternativa a tutto ciò, sennòa finire che tra un paio di anni avremmo pc che consumano quando un'industria

-
swattolo ha scritto:
Però con 1kw l'aumento si farà anche notare in bolletta, sopratutto se si guarda il costo annuo solo del pc
Speriamo che trovino una soluzione alternativa a tutto ciò, sennòa finire che tra un paio di anni avremmo pc che consumano quando un'industria

ti dico solo che prima noi avevamo i tipici contatori meccanici da 3.2kw. passati a quelli elettronici i 3.2kw nn bastavano più perchè saltava ogni 3x2 visto che hanno un controllo più accurato... ora stiamo con il contratto da 5kw

-
apix_1024 ha scritto:
ti dico solo che prima noi avevamo i tipici contatori meccanici da 3.2kw. passati a quelli elettronici i 3.2kw nn bastavano più perchè saltava ogni 3x2 visto che hanno un controllo più accurato... ora stiamo con il contratto da 5kw
Non dirmi che lo hai fatto per colpa del pc

-
swattolo ha scritto:
Non dirmi che lo hai fatto per colpa del pc
no di certo. ma un frigorifero, una lavastoviglie, una lavatrice ed un freezer da bisonte ormai sui 3.2kw stavano proprio stretti. bastava o la tv o il phoon o il forno e tac saltava tutto...

-
apix_1024 ha scritto:
no di certo. ma un frigorifero, una lavastoviglie, una lavatrice ed un freezer da bisonte ormai sui 3.2kw stavano proprio stretti. bastava o la tv o il phoon o il forno e tac saltava tutto...
Ahhh no perchè sennò eri messo male :niubbo:
Il mio pc fortunatamente consuma solo 200W e non ho questo tipo di problema fortunatamente, a parte il forno elettrico che consuma quanto un dannato

-
swattolo ha scritto:
Ahhh no perchè sennò eri messo male :niubbo:Il mio pc fortunatamente consuma solo 200W e non ho questo tipo di problema fortunatamente, a parte il forno elettrico che consuma quanto un dannato

no fosse stato per il pc mi sarei già trovato sotto un ponte...
:hysterical:
p.s. il miei pc consumano un pochetto di più
:fiufiu:
-
apix_1024 ha scritto:
no fosse stato per il pc mi sarei già trovato sotto un ponte...
:hysterical:
p.s. il miei pc consumano un pochetto di più
:fiufiu:
E' il mio pc che è un caso a parte :ROTFL:
-
principino1984 ha scritto:
eheh..in pratica è così... purtroppo non c'è molto da fà!
Ma speriamo di no!
E' ora di incominciare a progettare risparmiando consumi!:n2mu:
-
dj883u2 ha scritto:
Ma speriamo di no!E' ora di incominciare a progettare risparmiando consumi!:n2mu:
Risparmiando non solo i consumi, ma anche sul portafoglio perchè ormai basta che ci fanno pagare anche l'aria che respiriamo e siamo apposto...

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi