[Thread Ufficiale] Asus EeePc
-
Si anke xkè sotto i 100 dollari sai ke scandenza e ke poca prestazione aveva..m sa ke tornavamo ai tempi del 486 XD.
Già ora con 400€ e sono lentissimi figurati con 100 dollari aahahah
-
Allora ragazzi,sono tornato da roma e come regalo x aver ricevuto l'idoneità alle visite mediche per il militare mio pade mi compra finalmente il 1005ha nero:p
Vlv sapere 2 cose:
1) Siccome lo prende con linux,x mettere xp ci vuole lo stesso ke si usa x i fissi? E qualcuno m da 1 guida x installarlo visto ke nn ha il letore cd lol
2)M serve 1 kiavetta internet illimitata (flat) ke marca e ke operatore? M conviene vedere in ke città m metono a fare l'addestramento e vedere lì qualè la linea migliore?
-
WarOfDevil ha scritto:
Allora ragazzi,sono tornato da roma e come regalo x aver ricevuto l'idoneità alle visite mediche per il militare mio pade mi compra finalmente il 1005ha nero:pVlv sapere 2 cose:
1) Siccome lo prende con linux,x mettere xp ci vuole lo stesso ke si usa x i fissi? E qualcuno m da 1 guida x installarlo visto ke nn ha il letore cd lol
2)M serve 1 kiavetta internet illimitata (flat) ke marca e ke operatore? M conviene vedere in ke città m metono a fare l'addestramento e vedere lì qualè la linea migliore?
1) puoi fargli fare il boot da una chiavetta, rendendola avviabile e usare i file di esecuzione di win xp.

Di solito il win xp che montano gli eeepc sono ottimizzati per renderli più leggeri. C sta che se installi il solito xp dei fissi l'eeepc sia leggeremente più lento. ti consiglio di trovare un cd di ripristino di xp di un eeepc ( io ce l'ho
) e farlo avviare con lettore esterno sata. il tuo modello è quello con l'atom 280?? mandami le specifiche 
2) Per quanto riguarda la chiavetta io ne ho provate alcune... La linea che lavora meglio è sicuramente quella della tim ma purtroppo le loro chiavette nn sono delle migliori. Ultimamente ho avuto modo di provare quelle della wind; lavorano molto bene xò la copertura wind pecca un pò... bisogna vedere le zone di copertura
-
WarOfDevil ha scritto:
Allora ragazzi,sono tornato da roma e come regalo x aver ricevuto l'idoneità alle visite mediche per il militare mio pade mi compra finalmente il 1005ha nero:pVlv sapere 2 cose:
il link della guida è in prima pagina mi pare

-
Allora nn lo ancora comprato ma sicuramente prendo 1005 con il 280 e metto 2 gb di ram. Poi posso sempre utilizzare un windows xp slim ke ci girano in rete ed ho visto ke sono buoni. Sai come faccio a rende una kiavetta bootabile con il contenuto di una iso di windows?
La chiavetta della ducati secondo te è + veloce della onda?
-
per la chiavetta mi trovo molto bene con la 3.......19 euro mensili per 10 ore di internet giornaliere......
-
Ragazzi ma mi è venuto 1 dubbio.Qualcuno ha provato le chiavette della fastweb? COme sono?
-
WarOfDevil ha scritto:
Allora nn lo ancora comprato ma sicuramente prendo 1005 con il 280 e metto 2 gb di ram. Poi posso sempre utilizzare un windows xp slim ke ci girano in rete ed ho visto ke sono buoni. Sai come faccio a rende una kiavetta bootabile con il contenuto di una iso di windows?La chiavetta della ducati secondo te è + veloce della onda?
per fare una chiavetta usb bootabile basta usare un'utlity molto semplici. HP USB Disk Storage Format Tool, usando anche il file "Win98boot"; se non sbaglio c1rcu1t aveva già postato una guida per come creare la chiavina. Te la linko, è a fondo pagina
: http://www.xtremehardware.com/forum/f14/flash_bios_4870x2-11905/fatto questo basta scorporare la iso nella chiavina e il gioco dovrebbe esser fatto

-
I banner flash affliggono il vostro eeepc (specialmente con liinux)?
Problema presto risolto con questo fantastico plug-in :https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/433
:clapclap:
-
Le085 ha scritto:
I banner flash affliggono il vostro eeepc (specialmente con liinux)?Problema presto risolto con questo fantastico plug-in :https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/433
:clapclap:
ebbbravoooooo
:n2mu: -
apix_1024 ha scritto:
ebbbravoooooo
:n2mu:sai che significa che prima come aprivo 2 o 3 pagine di xtremehardware mi si piantava?

poi io faccio largo uso di schede...anche se è un eeepc con meno di 10 schede è difficile da stare:asd:
tanto la ram c'è..e ora anche il problema cpu è archiviato!
-
Le085 ha scritto:
sai che significa che prima come aprivo 2 o 3 pagine di xtremehardware mi si piantava?
poi io faccio largo uso di schede...anche se è un eeepc con meno di 10 schede è difficile da stare:asd:
tanto la ram c'è..e ora anche il problema cpu è archiviato!
10 schede e bastaa?? io ora ne ho aperte bene 12 e 4 sono di xtremeshac
si infatti ora mi sembra veramente un pò più snello nella gestione del multyscheda:perfido: -
qualcuno ha provato Jolicloud??
-
grande leo! L'ho installato anche io! Molto molto meglio

-
Picio ha scritto:
qualcuno ha provato Jolicloud??Mmm no ma ne ho sentito parlare abbastanza bene
Di innovativo se nn sbaglio dovrebbe avere che è una specie di social network nel senso che si possono condividere e valutare applicazioni
Cmq easy peasy dovrebbe andare un po' meglio e ci dovrebbe essere uno script per traformare l'interfaccia come quella di jolicloud
-
Parlo da utente windows da tanti anni, ed ho trascorso un bel pomeriggio a studiare il sistema operativo, ho provicchiato anche Ubuntu, da alcune schermate presumo che siano molto imparentati, la cosa che mi ha colpito e' che non mi sono trovato il classico sistema a cui sono abituato, ma un qualcosa di totalmente diverso.
Il fatto che sia ottimizzato per eeepc, non ti demoralizza durante l'installazione, e' gia' tutto compreso, metti il disco e si carica tutto il necessario, poi se hai preferenze per alcune applicazioni, bastano pochi click e ti fa scegliere una serie di applicazioni Canonical.
Provero' per qualche giorno ad utilizzarlo, anche se una alpha gira bene, male che va poi mi diletto anche con easy peasy, son riuscito a scaricare l'immagine....
-
Le085 ha scritto:
Mmm no ma ne ho sentito parlare abbastanza beneDi innovativo se nn sbaglio dovrebbe avere che è una specie di social network nel senso che si possono condividere e valutare applicazioni
Cmq easy peasy dovrebbe andare un po' meglio e ci dovrebbe essere uno script per traformare l'interfaccia come quella di jolicloud
q8!
-
mi inserisco anchio nella discussione
pochi giorni fa ho preso un asus 1005 ha - m quello che monta atom n270 , devo dire che sembra un giocattolino ma è davvero un ' ottima macchina ; la mia domanda è semplice è possibile overcloccarlo? esiste un bios moddato che sblocchi il fsb ?
grazie
-
prova di stabilità del bimbo:

non male :AAAAH::AAAAH::AAAAH: visto anche il voltaggio abbassato con gli ultimi bios!! 0.9 in idle e 1.163 in full (prima era 1.275 in full!!!!!):perfido:
-
Ragazzi, ho preso un eepc 900 20 gb linux (ssd primaria da 4 gb + ssd secondaria da 16 gb) per la mia ragazza (mi deve ancora arrivare). Che ne pensate del modello 900? E' cosi terribile operare su ssd rispetto agli hdd tradizionali? Considerate che ci devo mettere sopra xp.
Esiste un modo per espandere la capacità di archiviazione (tranne schede sd e chiavette usb logicamente)? Ho visto che su internet vendono delle mod per inserire un lettore di compact flash all'interno della scocca. Come vanno le compact flash rispetto alla ssd secondaria da 16 bg montata?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi