[Thread Ufficiale] Asus EeePc
-
Giusto un piccolo video per farvi vedere quanto va easy peasy 1.5

Effetti grafici mai visti andare così bene sul mio portatile (neanche sul vecchio notebook)
Scusate se tiro su col naso ma sono raffreddato da morire

-
devo dire una cosa...il gatto è stupendo!!!

a parte scherzi, scheggia a bomba!
-
devo dire una cosa...il gatto è stupendo!!!

a parte scherzi, scheggia a bomba!
-
Le085 ha scritto:
forse non era niente di che... possibile?:cheazz:avevi provato con un clear cmos?
Avevo provato a fare il reset dall'interno... purtroppo qst modello nn ha un tasto cmos raggiungibile da fuori. Ha un piccolo tastino proprio vicino al chip del bios... ma nn ha funzionato.
credo proprio che lo abbiano smontato chiudendo un occhio... anche xchè la tastiera è lievemente sollevata e non come l'avevo lasciata io.
questo è quello ch mi hanno scritto nel foglio di riparazione:
90R-OA19PX1000Q (1008HA POWER_EXTEND_BD)
-
Timon85 ha scritto:
90R-OA19PX1000Q (1008HA POWER_EXTEND_BD)
chiarissimo...

-
Le085 ha scritto:
chiarissimo...
Solita cosa che ho detto io

-
Le085 ha scritto:
Giusto un piccolo video per farvi vedere quanto va easy peasy 1.5
Effetti grafici mai visti andare così bene sul mio portatile (neanche sul vecchio notebook)
Scusate se tiro su col naso ma sono raffreddato da morire

Ottima

Ma i video di youtube non vanno un pochino a scatti?
-
penguin86 ha scritto:
Ottima
Ma i video di youtube non vanno un pochino a scatti?
Rispetto alle altre distro molto meno
in parte dipende anche da quanta altra roba hai aperto
generalmente a parte qualche scattino iniziale in fase di caricamento, il resto scorre molto fluido...
ho notato qualche problemino invece con skype non mi funziona per niente bene
sia in fase di invio dell'audio che in ricezione..bohhhh
-
Le085 ha scritto:
Rispetto alle altre distro molto menoin parte dipende anche da quanta altra roba hai aperto
generalmente a parte qualche scattino iniziale in fase di caricamento, il resto scorre molto fluido...
ho notato qualche problemino invece con skype non mi funziona per niente bene
sia in fase di invio dell'audio che in ricezione..bohhhh
È normale, perché è basata su Ubuntu 9.04. Skype non supporta distro oltre Ubuntu 8.04, funziona solo l'audio e richiede un sacco di risorse (roba da tenere il mio e8200 al 100% fisso). Stiamo tutti aspettando un aggiornamento... se con la 9.10 non si risolve io re-installo la 8.04. Penso cmq che Skype perderà un bel po' di clienti per questa storia...
EDIT: ho detto una ca**ata... pare che installandolo dai repository di Medibuntu invece che dall'eseguibile che scarichi nel sito di Skype funzioni... probabilmente hanno modificato qualcosa... boh!
Appena ho tempo provo e vi faccio sapere!
-
penguin86 ha scritto:
È normale, perché è basata su Ubuntu 9.04. Skype non supporta distro oltre Ubuntu 8.04, funziona solo l'audio e richiede un sacco di risorse (roba da tenere il mio e8200 al 100% fisso). Stiamo tutti aspettando un aggiornamento... se con la 9.10 non si risolve io re-installo la 8.04. Penso cmq che Skype perderà un bel po' di clienti per questa storia...EDIT: ho detto una ca**ata... pare che installandolo dai repository di Medibuntu invece che dall'eseguibile che scarichi nel sito di Skype funzioni... probabilmente hanno modificato qualcosa... boh!
Appena ho tempo provo e vi faccio sapere!
beh buono a sapersi...anche se non andasse almeno mal comune mezzo gaudio...

-
vai dani... fai il solito betatester

Marco
-
Ragazzi ho scoperto una cosa interessante girando in rete....
Per i possessori di 10051008HA o cmq tutti i modelli forniti del touchpad multi touch, sono riuscito a trovare il modo di far effettuare al piccolino il famoso scrolling a 2 dita, tipo macbook per intenderci e di migliorare la funzione multi.

Vi assicuro che dopo l'aggiornamento il touchpad sarà molto piu veloce e pratico da usare.
1) Scaricate la versione del driver Synaptics aggiornata. L'importante che sia maggiore o uguale della versione 13. Qui la potete trovare senza problema
Synaptics DriverVer v13.2.6.1 - NVISION
2) disinstallate la versione precedente e riavviate l'eeepc installando dopo la nuova. troverete già il touch con delle funzioni in più

qui un link dove vi spiega ogni possibilità di muovimento in multitouch... molto utile!!
Synaptics Gesture Suite? for TouchPads | Synaptics
3) Per finire dovete aggiornare un file di configurazione del pad. Lo potete scaricare da qui:
Salvatelo e cliccateci sopra con il tasto destro e scegliete installa!!
Da qui in poi il il vostro eeepc sarà in grado di fare il famoso scrolling per le pagine web

molto utile se nn avete un mouse a portata di mano o se usate solo il pad

-
Timon85 ha scritto:
Ragazzi ho scoperto una cosa interessante girando in rete....Per i possessori di 10051008HA o cmq tutti i modelli forniti del touchpad multi touch, sono riuscito a trovare il modo di far effettuare al piccolino il famoso scrolling a 2 dita, tipo macbook per intenderci e di migliorare la funzione multi.

Vi assicuro che dopo l'aggiornamento il touchpad sarà molto piu veloce e pratico da usare.
1) Scaricate la versione del driver Synaptics aggiornata. L'importante che sia maggiore o uguale della versione 13. Qui la potete trovare senza problema
Synaptics DriverVer v13.2.6.1 - NVISION
2) disinstallate la versione precedente e riavviate l'eeepc installando dopo la nuova. troverete già il touch con delle funzioni in più

qui un link dove vi spiega ogni possibilità di muovimento in multitouch... molto utile!!
Synaptics Gesture Suite? for TouchPads | Synaptics
3) Per finire dovete aggiornare un file di configurazione del pad. Lo potete scaricare da qui:
Salvatelo e cliccateci sopra con il tasto destro e scegliete installa!!
Da qui in poi il il vostro eeepc sarà in grado di fare il famoso scrolling per le pagine web

molto utile se nn avete un mouse a portata di mano o se usate solo il pad

cioèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
mi stai dicendo che sta cosa non funziona su windows da sola???
su linux sul 900 ha sempre funzionato!:AAAAH:
-
Le085 ha scritto:
cioèèèèèèèèèèèèèèèèèèèmi stai dicendo che sta cosa non funziona su windows da sola???
su linux sul 900 ha sempre funzionato!:AAAAH:
Praticamente Leo nel 1005 e nel 1008ha, ma anche sul 1101HA, si ha la possibilità di ruotare documenti o foto e di controllare lo zoom ma non di fare lo scrolling a 2 dita... Con questo piccolo aggiornamento e la mod del file si risolve il problema

-
Timon85 ha scritto:
Praticamente Leo nel 1005 e nel 1008ha, ma anche sul 1101HA, si ha la possibilità di ruotare documenti o foto e di controllare lo zoom ma non di fare lo scrolling a 2 dita... Con questo piccolo aggiornamento e la mod del file si risolve il problema
sul 1000h funziona già con i drivers in dotazione...:clapclap::clapclap::clapclap:
-
apix_1024 ha scritto:
sul 1000h funziona già con i drivers in dotazione...:clapclap::clapclap::clapclap:ma riesci anche a fare lo zoom a ruotare le foto ec?? xchè da quello che ho capito nei modelli precedenti si c'era lo scrolling, ma il touchpad aveva meno funzioni
-
Timon85 ha scritto:
ma riesci anche a fare lo zoom a ruotare le foto ec?? xchè da quello che ho capito nei modelli precedenti si c'era lo scrolling, ma il touchpad aveva meno funzionia ruotare non ho mai provato ma lo zoom lo fa
basta mettere 2 dita sulla diagonale e avvicinarle o allontanarle
-
Le085 ha scritto:
a ruotare non ho mai provato ma lo zoom lo fabasta mettere 2 dita sulla diagonale e avvicinarle o allontanarle
Si devo dire che alla asus nn hanno fatto una gran cosa.... hanno praticamente eliminato il muovimento piu utile...
Cmq dopo questo tipo di aggiornamento si risolve il problema

-
simo hai risolto con il tuo 1008ha?
-
bear85roma ha scritto:
simo hai risolto con il tuo 1008ha?Si tutto risolto
La asus me lo ha riparato
Sicuramente hanno chiuso un'occhio in laboratorio. Cmq sia si sono comportati in maniera esemplare... nn so quante ditte lo avrebbero passato in garanzia.Ora devo solo rismontarlo per montare il banco da 2!

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi