[Thread Ufficiale] Asus EeePc
-
ok.....grazie davvero tanto....si alla cena ci sono, devo solo mettermi daccordo con marco per alcuni dettagli (tipo dove dormirò!!!!) cmq sicuramente sarà il mio prox acquisto e magari per il 22 ti farò compagnia anche io con una bel 1008 ha!!!!!!!!
-
Azz ragazzi il 1008Ha ho visto ke lo fanno anke nero e rosso...è bellissimo!!
Poi da come ho visto (se nn erro correggetemi) dovrebbe avere all'interno un hard disk SSd da 120GB giusto?
-
WarOfDevil ha scritto:
Azz ragazzi il 1008Ha ho visto ke lo fanno anke nero e rosso...è bellissimo!!Poi da come ho visto (se nn erro correggetemi) dovrebbe avere all'interno un hard disk SSd da 120GB giusto?
Non credo.... A regola esce con hd tradizionale da 2,5 pollici con 160GB di capacità...
Nei modelli precedenti la asus dava la possibiltà di ordinarlo anche con ssd da 30GB ma credo che su qst modello la soluzione sia unica.
-
Timon85 ha scritto:
Non credo.... A regola esce con hd tradizionale da 2,5 pollici con 160GB di capacità...Nei modelli precedenti la asus dava la possibiltà di ordinarlo anche con ssd da 30GB ma credo che su qst modello la soluzione sia unica.
Peccato... l'SSD era la cosa che apprezzavo di più di questi portatilini...
-
Mmm credi ke in quei portabilini all'interno ci sono gli hd normali da 2,5gb ci entrano? XD
-
WarOfDevil ha scritto:
Mmm credi ke in quei portabilini all'interno ci sono gli hd normali da 2,5gb ci entrano? XD2,5 pollici

-
penguin86 ha scritto:
Peccato... l'SSD era la cosa che apprezzavo di più di questi portatilini...tanto gli ssd che mettono li dentro sono penosi, tanto vale un buon disco che puo fornire capacita superiori

-
quoto in pieno ros domani mattina lo vado a comprare......hihhihihihih
-
One1ros ha scritto:
tanto gli ssd che mettono li dentro sono penosi, tanto vale un buon disco che puo fornire capacita superiori
...però era féscion

No, a parte scherzi... è una tecnologia che mi affascina molto... Certo, la qualità è quello che è

-
timon senti mà l'hai cambiate le ram???? è difficile????
-
sono più orientato verso il 1005ha.......che ne dite?
-
1005ha più accessibilità a ram e hdd autonomia maggiore......disco più veloce.......guardate bene il video
-
bear85roma ha scritto:
1005ha più accessibilità a ram e hdd autonomia maggiore......disco più veloce.......guardate bene il video
eccomi!!
Allora io inizialmente avevo il tuo stesso dubbio.... 1005ha o 1008ha!??!mi sono informato al riguardo.... del 1005Ha esistono 2 modelli:
il primo ha l'atom 270, batteria a 3 celle di litio se nn erro, e la webcam più piccola...
il secondo modello è uguale al 1008ha, solite caratteristiche.. xò in suo favore c'è la batteria a 6 celle di litio che il 1008 non ha....
Io alla fine ho acquistato il 1008 per le sue dimensioni.... è quasi 1 cmq più basso rispetto al fratellino e il peso leggermente ridotto.
Bè si 1 cm non sono tanti, in fin dei conti è un dito di spessore circa, xò su un'apparecchio cosi piccolo la differenza si nota ve lo assicuro!
per qnt riguarda lo smontaggio nn c'è dubbio il 1005 è più accessibile... per il il cambio ram nel 1008 bisogna praticamete sventrare l'apparecchio; per chi è interessato potrò postare un tutorial molto ben fatto che ho trovato...:perfido:
Io nn l'ho ancora smantota aspetto di essere in ferie per farlo,in modo da avere piu tempo da dedicarci.
L'acquisto si basa sulle tue esigenze, anche xchè come caratteristiche tecniche sono identici se prendi il 1005 con l'hardware aggiornato...
L'unica cosa la batteria 6 celle di litio contro 3 del 1008ha..
La durata è sicuramente maggiore

-
ciao timon....alla fine ho preso il 1005ha con l'intel n280 e la batteria più grande e soprattutto con due giga di ddr2 800........l'impatto estetico non mi interessa molto.....tengo più ad avere un prodotto solido facilmente smontabile per qls problema e soprattutto la batteria sostituibile........cmq grazie mille per i tuoi consigli.....la guida sarebbe molto gradita........anche perchè ho trovato ache io una guida su youtube di un'utente straniero dove illustra smontagio erelativo montaggio del 1008ha.......
ciao ciao
-
bear85roma ha scritto:
ciao timon....alla fine ho preso il 1005ha con l'intel n280 e la batteria più grande e soprattutto con due giga di ddr2 800........l'impatto estetico non mi interessa molto.....tengo più ad avere un prodotto solido facilmente smontabile per qls problema e soprattutto la batteria sostituibile........cmq grazie mille per i tuoi consigli.....la guida sarebbe molto gradita........anche perchè ho trovato ache io una guida su youtube di un'utente straniero dove illustra smontagio erelativo montaggio del 1008ha.......ciao ciao
Ottimo! fammi sapere come ti trovi
Io ho cambiato idea l'ultimo gg, ero già pronto a prendere 1005 per i soliti motivi... ma poi ho pensato all'estetica e cosi alla fine.... 
-
Qui la guida, per chi è interessato, per disassemblare il 1008HA
-
ottimo...grazie mille......farò subito un superpi appena lo preno e lo confronterò con quello della mia ragazza con un solo giga di ram......proverò anche la velocità di accensione ed il resto.....
-
Timon85 ha scritto:
timon màdal bios hai settato qlc??? tipo cpu volt??
non mi sale di voltaggio
-
bear85roma ha scritto:
timon màdal bios hai settato qlc??? tipo cpu volt??non mi sale di voltaggio
No nn ho impostato niente... Impostavo solo il tipo di performance tramite l'utility asus.

Cmq per la cronaca hai fatto bene a prendere il 1005.... il mio è già in partenza per l'rma

Ho smontato tutto ieri per montare il banco da 2 Giga, ma aimè qlcosa è andato storto nonostante tutte le dovute precauzioni, guanti etc etc
Ho sudato anche 7 camice per smontarlo e non rovinarlo; e per arrivare alle ram c'è da fare i salti mortali... chissà che C**** è successo..........
Ora devo solo incrociare le dite e sperare che passi l'rma....
-
mannaggia pericle...mi dispiace tanto........infatti vedendo la video-guida su come cambiare le ram ero rimasto perplesso.....speriamo bene dai........
marco
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi