[Thread Ufficiale] Asus EeePc
-
mi ero dimenticato: Can You RUN It?
vi chiederà di installare un componente. fatelo senza problemi. ha test per vari giochi:n2mu:

-
Dato oggi a mia madre che ne è contentissima, per quanto l'ho usato è davvero un bel oggetto. Apix dove hai preso i moduli di ram aggiuntiva da 2gb?
Valerio
-
valego ha scritto:
Dato oggi a mia madre che ne è contentissima, per quanto l'ho usato è davvero un bel oggetto. Apix dove hai preso i moduli di ram aggiuntiva da 2gb?Valerio
chl. ho preso queste: http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productdetails?session=1FgCF8Y(xMgILP(rBHhpVQ__&a_codart=94460&i_cdsroot=17902449
sono delle cl4 contro le cl5 che monta il bimbo a default

-
apix_1024 ha scritto:
mi ero dimenticato: Can You RUN It?vi chiederà di installare un componente. fatelo senza problemi. ha test per vari giochi:n2mu:

Grazie 1000 ^^ :n2mu:
-

-
oggi ghost... ad avviarsi ci mette come il pc grande.. 1minuto e 45 secondi... eccessivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:AAAAH::AAAAH::AAAAH:
-
eccessivo sì

cmq ho migliorato fino a 1min 33 secondi chiudendo un po' di roba:D
oggi nel primo pomeriggio mi era preso fitto a fare s-pi :ROTFL:
-
allora ghostato. fatto la prova accensione e parte a razzo. tolto le puttanate che nn uso e rifatto la prova e parte a razzo. messo office2003, thunderbird, mozilla e spybot e l'accensione avviene così:
tasto start il disco fisso lavora 2 secondi poi si stoppa
si carica il logo di xp lentissimamente manco una scheda video da 512kb di ram andrebbe così lenta
dopo questo caricamento del logo (10 secondi abbondanti) si rimette a lavorare il disco fisso e tutto si risolve nei canonici 30 secondi...
ora mi chiedo che ha sto logo? ho provato anche a togliere la grafica di avvio ma nn cambia nulla... idee?

-
*coff*lin*cough*ux...
ho un po' di tosse

-
ma scusa l'xp che i avevi su che aeva di male?
oppure te lo fa dopo che lo hai rimesso su?
nn ho ben capito....
-
Le085 ha scritto:
ma scusa l'xp che i avevi su che aeva di male?oppure te lo fa dopo che lo hai rimesso su?
nn ho ben capito....
allora spiego: ho preso il dvd dell'eeepc ed ho ghostato il piccolino con il suo ghost di fabbrica. con questo win così fatto si avvia in 33 secondi. lo alleggerisco dei programmi che nn uso tipo works, utility per star office e office 2007, skype ecc. insomma lo pulisco. faccio il riavvio di prova ed ancora vola.
allora installo la roba che serve a me:
mozilla
thunderbird
office2003
k-lite codek pack
spybot
avira antivir
dopo questa serie di installazioni al riavvio ha quel tempo morto per caricare il logo di windows dove sotto poi scorrerà la barra blu.
quindi che cavolo centrano sti programmi con la lentezza in avvio???
il bello è che dopo che ha caricato il logo finisce il caricamento nei canonici 30 secondi e spicci... sono i 10/12 secondi di fiacca da quando premo avvio a quando ci si mette a caricare con brio che mi danno noia...
bhà...

-
forse antivir o spybot che fanno qualche scansione infase di avvio di win...nn saprei...su linux l'antivirus nn serve :ROTFL:
in realtà su xandros ci hanno messo un antivirus ma sinceramente nn ne capisco il significato...forse per dare un po' di sicurezza a chi è alle prime armi su linux ed evitare che provi ad installarci norton antivirus

-
Le085 ha scritto:
forse antivir o spybot che fanno qualche scansione infase di avvio di win...nn saprei...su linux l'antivirus nn serve :ROTFL:in realtà su xandros ci hanno messo un antivirus ma sinceramente nn ne capisco il significato...forse per dare un po' di sicurezza a chi è alle prime armi su linux ed evitare che provi ad installarci norton antivirus

bhà quello che mi rende perplesso è proprio il boot strap che è lento. caricata la schermata con il logo di win fila liscio e spedito. e nn cambia nulla a mettere o nn mettere l'avvio con grafica...
vabbè amen... mistero della fede ed amen:2funny:
:2funny: -
leo prova questo programmino : Download windows Boot timer and application Launch Timer
e poi posta il tuo boot-time :clapclap:
ecco il mio:
-
ehm ti ricordo che ho linux

-
Le085 ha scritto:
ehm ti ricordo che ho linux
patacca.............
:2funny:
-
oggi ho voluto provare un nuovo programmino per la gestione dell'atom... ecco alcuni screen di quello che ne è uscito :perfido:
test rapido:
notate la temp della vga 62°C!! sto chipset scalda da matti...
cmq stabilissimo a parte un problema con lo stanby che nn è troppo gradito dal programmino. sospensione invece pienamente funzionante!
stabilità ottima pure a 1.89ghz visto che ci ho giocato 3 ore senza pause e tutto è andato liscio

a 1ghz (quindi 500mhz con il molti a 6x) credo che consumi meno di 0.5watt
:fiufiu:
ed a 1.89ghz consuma la bellezza di 2.96watt....
:asd:
-
a 1.89ghz ci mette pure 6 secondi in meno ad avviarsi!!!
-
Miticoooo! Benchare con l'eeepc!

'ellino... appena si distrugge il mio portatile (poco ci manca) mi compro un bell'eee! Però con l'SSD, dura di più la batteria e si avvia in poco tempo

-
penguin86 ha scritto:
Miticoooo! Benchare con l'eeepc!
'ellino... appena si distrugge il mio portatile (poco ci manca) mi compro un bell'eee! Però con l'SSD, dura di più la batteria e si avvia in poco tempo

ci credi che erano 3 giorni che nn riavviavo? ora vado di sospensione a manetta. si avvia in meno di 15secondi:fiufiu:

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi