[Thread Ufficiale] Asus EeePc
-
swattolo ha scritto:
E posta qualche bei test, così li inserisco nell'altro forum con annesso link
appena riesco a fare la chiavetta usb con su win ed installarlo faccio anche dei test

-
apix_1024 ha scritto:
appena riesco a fare la chiavetta usb con su win ed installarlo faccio anche dei test
Bella, ti aNo
:2funny:Seeeeeeee ti piacerebbe

:n2mu:

-
-
rimetto il windows default perchè mi dà una paga in avvio bestiale..
:muro:
-
che ha che non va quello originale scusa?
considera che è già bello ottimizzato...se lo vuoi cambiare devi trovarne uno già nlitato per eeepc o te lo devi fare te (ma non credo sia banale)
lo stesso vale anche per xandros, volevo cambiarlo ma sicuramente troverei + problemi con qualsiasi altra distro linux che vantaggi in termini di velocità...devo ammettere che come gestione della memoria e delle risorse fa un po' cagare ma bene o male ci funziona tutto decentemente....in modalità desktop è anche facilmente fruibile (un simil xp)
per quanto riguarda la paga in avvio soprattutto il fatto sta che quello di tuo fratello non ha l'ssd ma l'hard disk normale...e i tempi si dialtano inevitabilmente

-
Le085 ha scritto:
arda la paga in avvio soprattutto il fatto sta che quello di tuo fratello non ha l'ssd ma l'hard disk normale...e i tempi si dialtano inevitabilmente
no ho provato i due eeepc 1000h, mio fratello con il win default ed io con il mio sp3 moddato e devo dire che in avvio quello di default mi dava circa 20 secondi di paga.... incredibile:AAAAH:
ora ho rimessoo il default e bona
-
intendevo che su un ssd a differenza sarebbe stata di massimo 6o7 secondi visto che in una 30na scarsi si avvia

cmq non ho capito...dove li hai presi 2 eeepc?
lo hai preso anche te?
-
Le085 ha scritto:
intendevo che su un ssd a differenza sarebbe stata di massimo 6o7 secondi visto che in una 30na scarsi si avvia
cmq non ho capito...dove li hai presi 2 eeepc?
lo hai preso anche te?
si mio fratello aveva fatto il preordine su chl e glielo hanno consegnato settimana scorsa al mercoledì
io mercoledì stesso l'ho ordinato e sabato mattina è arrivato pure il mio. e grazie agli sconti che chl ha messo in questo periodo l'ho pagato 80gneuri meno di mio fratello.... ora abbiamo due eeepc1000h bianchi in casa che andranno a sostituire il mulo. domani o in settimana infatti lo smantello:asd:
-
primo giro di test: super pi
power saving 1254mhz
high performance 1596mhz
super high performance 1710mhz
nei prox giorni ne farò altri

-
altro giro di test:
power saving 1254mhz:
high performance 1596mhz:
super high performance 1710mhz:
si prosegue

-
altri test sul bimbo
ora 3d mark 2001 se..power saving 1254mhz
high performance 1596mhz:
super high performance 1710mhz:
-
@ 1,6Ghz i consumi come sono ?
-
swattolo ha scritto:
@ 1,6Ghz i consumi come sono ?ecco il riasssuntino :perfido:
1.013 volt
1.275 volt
627/1254 mhz =0.62/1.96 W
800/1600 mhz =0.79/2.50 W
855/1710 mhz =0.84/2.67 W
con il moltiplicatore a 6x tiene 1.013 volt, con il 12x mette 1.275. intel dichiara un tipico consumo di 0.6watt ed un massimo a [email protected] di 2.5watt... quelli da me calcolati sono quindi i consumi massimi per ogni frequenza...
:fiufiu:
-
apix_1024 ha scritto:
ecco il riasssuntino :perfido:1.013 volt
1.275 volt
627/1254 mhz =0.62/1.96 W
800/1600 mhz =0.79/2.50 W
855/1710 mhz =0.84/2.67 W
con il moltiplicatore a 6x tiene 1.013 volt, con il 12x mette 1.275. intel dichiara un tipico consumo di 0.6watt ed un massimo a [email protected] di 2.5watt... quelli da me calcolati sono quindi i consumi massimi per ogni frequenza...
Grazie

-
il lidlomentro nn ce l'hai vero?
-
Ok ragazzi... il natale si avvicina... e stavo vivamente pensando di regalarmi, o meglio, di farmi regalare
, uno di questi gioiellini Asus....Ero già a conoscenza dei vari modelli xò forse voi avendoli testati un pò tutti mi potete dare un'ulteriore mano scegliendo il migliore come prezzo/prestazione.
Come prima intenzione avevo in mente di acquistare il 1000h, xò ora nn saprei..
I prezzi nn variano di tantissimo ma come prestazioni?? mi conviene senza ombra di dubbio il 1000 anche se costa qualcosa di più??
-
Le085 ha scritto:
il lidlomentro nn ce l'hai vero?con audio off, wlan off, lan off, schermo al minimo e power saving sta sui 9 o 10 watt.
con tutto acceso e procio al max sta i 17 ed i 18O0
per i puristi:
power saving, tutto spento pure il monitor = 7/8 watt
monitor acceso max luminosità = 13 watt
+ wlan = 14watt
+bt e fotocamera = 15watt
high performance = 16watt
super high performance = 17 watt
sotto super pippo in shp = 18watt
è uno spettacolo di pc!!!!!!!!!!!!!
-
apix_1024 ha scritto:
con audio off, wlan off, lan off, schermo al minimo e power saving sta sui 9 o 10 watt.con tutto acceso e procio al max sta i 17 ed i 18O0
per i puristi:
power saving, tutto spento pure il monitor = 7/8 watt
monitor acceso max luminosità = 13 watt
+ wlan = 14watt
+bt e fotocamera = 15watt
high performance = 16watt
super high performance = 17 watt
sotto super pippo in shp = 18watt
è uno spettacolo di pc!!!!!!!!!!!!!
beh +o- allineati con il mio eeepc 900...vale a dire che i consumi dello schermo + grande e dell'hdd a piatti sono bilanciati dal minor consumo dell'atom...
not bad

-
oggi mi arriva la stecca da 2gb di ram....
-
che sprocerato

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi