[Thread Ufficiale] Asus EeePc
-
Grande eeepc!!! Sempre detto, io! Poi è asus... e ha Linux
Meglio di così... :clapclap: -
swattolo ha scritto:
Come prezzo è molto superiore o siamo sempre li ?
dovrebbe costare uguale o forse qulcosina in meno, nn ricordo di preciso
principino1984 ha scritto:
bravo leo bel thread.. ho levato il post del buon febry di mezzo ihihih
devo ancora finirlo...
devo mettere l'eeepc 1001 e 1000H
poi devo mettere qualche link e qualche guida per xandros
Darkcool ha scritto:
Molto interessante!!!P.s. secondo me gta s. andreas gira meglio sul tuo!
beh c'è da dire che quel 701 aveva 2gb di ram e gta girava su una pennetta corsair da 16GB
aveva fatto inoltre lo script per i 900mhz
quindi era meglio del mio ma con risoluzione + bassa, dubito che a 1024 x 600 possa girare così bene.
comunque di sicuro non è che ci devo giocà a gta :ROTFL::ROTFL:
-
probabilmente l'asus vendera' i prodotti eeepc come linea a se' stante e non piu marchiati asus
-
bhe senz'altro hanno fatto una piccola rivoluzione...
portatili degni di esser cosi' definiti!

-
One1ros ha scritto:
probabilmente l'asus vendera' i prodotti eeepc come linea a se' stante e non piu marchiati asusCome mai? :cheazz:
-
Febry ha scritto:
bhe senz'altro hanno fatto una piccola rivoluzione...portatili degni di esser cosi' definiti!

e credo che me ne regalerò uno per la laurea a sto punto:niubbo::niubbo::niubbo:
-
One1ros ha scritto:
probabilmente l'asus vendera' i prodotti eeepc come linea a se' stante e non piu marchiati asussi vede già dalle foto del 901:)
-
swattolo ha scritto:
Come mai? :cheazz:semplice scelta di gestione e di marketing cmq è l'evidente sintomo di quanto all'asus ci puntino su questa linea di prodotti
-
Salve ragazzi.
Scusate la domanda da vero inesperto, volevo sapere cosa dovrei acquistare per poter alimentare l'eeePc tramite l'accendisigari della macchina, e se la cosa possa creare problemi alla batteria dell'auto.
Grazie.
-
ce ne sono molti come questi, fortunatamente l'eeepc è molto diffuso e questi oggetti hanno molto mercato.
penso che la batteria non ne risenta, l'eeepc consuma molto poco...
che modello di eeepc hai?
ps:benvenuto nel forum :n2mu:
-
thread aggiornato con i modelli 904 1000 e 1000H
-
Chissà se con l'arrivo dei nuovi modelli, i precedenti calano ulteriolmente di prezzo

-
swattolo ha scritto:
Chissà se con l'arrivo dei nuovi modelli, i precedenti calano ulteriolmente di prezzo
esatto
i prezzi sono già scesi
ora il 900 si trova a 349€
non ho aggiornato che tanto ormai non sono molto standard...in realtà con tutti questi modelli si fa quasi fatica a distinguere
oggi mi sono accorto che stanno per vendere il 904 e non ne sapevo neanche l'esistenza...poco male a mio avviso è una mezza cagata...è solo + grande del 900 come dimensioni (ma non come schermo) e ha non ha l'hdd ssd che è una delle migliori cose dell'eeepc
-
leo come va l'eeepc che hai te? io volevo prenderlo a settembre per scriverci la tesi magari nei viaggi in treno o robe simili. che mi dici? lo schermo si gode per lavorarci o stanca? (tieni conto che ora sono abituato al 22" a 1680x1050:fiufiu:
) -
Le085 ha scritto:
esattoi prezzi sono già scesi
ora il 900 si trova a 349€
non ho aggiornato che tanto ormai non sono molto standard...in realtà con tutti questi modelli si fa quasi fatica a distinguere
oggi mi sono accorto che stanno per vendere il 904 e non ne sapevo neanche l'esistenza...poco male a mio avviso è una mezza cagata...è solo + grande del 900 come dimensioni (ma non come schermo) e ha non ha l'hdd ssd che è una delle migliori cose dell'eeepc
In effetti spuntano modelli nuovi come se fossero funghi

Una clientela non molto informata farebbe una totale confusione nella scelta del modello a mio avviso

-
apix_1024 ha scritto:
leo come va l'eeepc che hai te? io volevo prenderlo a settembre per scriverci la tesi magari nei viaggi in treno o robe simili. che mi dici? lo schermo si gode per lavorarci o stanca? (tieni conto che ora sono abituato al 22" a 1680x1050:fiufiu:
)dopo che l'ho cambiato la tastiera vola...
il monitor è vivibile
qualche volta occorre sfruttare l'f11 per il browser che 600 pixel non sono tantissimi
in larghezza cmq i 1024 sono più che sufficienti
per scrivere la tesi secondo me è ottimo, però ti consiglio di provarlo perchè se pensi di trovartici male con la tastiera forse dovresti prendere il modello da 10"
magari buttandoti su l'msi. se non sbaglio non hai mani giganti però la transizione da tastiera del fisso e tastiera dell'eeepc potrebbe essere un po' brusca
se trovo un briciolo di tempo faccio un thread pure sulla concorrenza.
-
Le085 ha scritto:
.....per scrivere la tesi secondo me è ottimo, però ti consiglio di provarlo perchè se pensi di trovartici male con la tastiera forse dovresti prendere il modello da 10"
magari buttandoti su l'msi. se non sbaglio non hai mani giganti però la transizione da tastiera del fisso e tastiera dell'eeepc potrebbe essere un po' brusca
.......
concordo pienamente, se si è abituati a battiture veloci ci si trova nettamente meglio con l'MSI o l'Acer. Ho avuto la fortuna di provare l'Asus di un amico, e la frustrazione (e la pedita di tempo) per gli errori continui mi ha fatto dirottare sull'Msi. Se dovrai scriverci tutta la tesi, cerca di provarlo prima.
-
crysis sull'eeepc?

si può fare così:
YouTube - Crysis And Quake 4 on the EEE PC!
ovvero un programmino che elabora i dati su un pc server e invia il risultato del gioco all'eeepc via wireless

ma anche così:
potenza brutaaaa dell'eeepc

-
chiedo una cosa tecnica: la batteria dei 1000h come dovrebbe essere? da 6600mah o da 2200mah?
lo chiedo perchè vorrei prenotarlo da chl ma sul sito riportano batteria 6 celle da 2200mah... il che mi rende un pò scettico...

ecco il link: CHL
leo tu che ne sai a riguardo???

ovviamente ho mandato un amail a chl ma figurati se ti rispondono sti qui....
-
come da tabellone su wiki nessun eeepc monta la 2 celle (la montano solo alcuni acer one di cacca) e tutti i 1000 e i 901 montano la 6 celle da 6600mah...teoricamente a 2 celle neanche dovrebbe esistere quindi dovresti stare tranquillo....ma si sà tranquillo non ha fattto una bella fine...
cmq mannaggia a te proprio quello senza ssd dovevi andare a prendere?
bah...cmq ho visto su xtreview che patrios sta facendo degli ssd proprio per eeepc...da 32 e 64gb...ora non so i prezzi e se sono mini pci-e o sata però mi sembrava interessante come cosa...
inoltre proprio stamattina stavo dando un'occhiata su come è la situazione con le altre distro linux tipo ubuntu ecc ecc e non è che sia tutto rose e fiori....xandros sarà pure una cacca però vorrei evitare + di tante rogne...boh aspettiamo un po' la 8.10 magari con il pacchetto netbook remix...ma nn credo che mi prenderà voglia di metterci le mani...:(
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi