il mio notebook si freeza random
-
no la scheda grafica non presenta nessuna anomalia, si vede tutto bene prima del blocco, sia grafica che altro.
Forse anche se sembri funziona, il sistema di raffreddamento è un pò acciaccato e anche se non arriva a surriscaldare la cpu al max però ci sarà un momento che fà sì che non si riavvia ma si freeza. Perchè di solito il surriscaldamento provoca un riavvio della macchina. Cmq sui notebook dato che è tutto in miniatura il comportamento fà impazzire, nei fissi si prende sempre una direzione e un malfunzionamento da il suo diretto preciso
guasto.
-
avevo problemi simili ai tuoi finchè nn sono arrivato a un problema un po+ grave del tipo che dopo aver installato xp nn bootava e nn partiva manco linux in live
il portatile aveva un p4 3ghz e una 9600
alla fine ho risolto comprando un eee-pc...:(
purtroppo gli anni passano e i portatili iniziano ad accusare il caldo sofferto, con buona probabilità è proprio la scheda madre...
peccato per la vga che avevi che nn era malaccio
-
smontalo, controlla l'efficienza del dissipatore e della ventola di espulsione aria..
magari dai una verificata alle temperature della cpu con everest 2007
ciao
-
per me non è lei, cmq grazie, ci hai provato
, un difetto di scheda madre non causa un semplice blocco random, su di lei montano tutti i pezzi, un problema di alimentazione brucerebbe componenti e di seguito non si accenderebbe nulla. IL mio notebook funziona normalmente, random ma funziona 
vedremo, nel frattempo sto sempre cercando il vero guasto se risolverò vi faccio sapere. Se qualcun altro ha avuto un problema simile, dica la sua. Grazie

-
fai una prova...controlla che non sia l'alimentatore del pc. Prova a vedere se con la batteria hai gli stessi problemi ...
Marco
-
sì, non l'ho citato prima, ma ho fatto la prova con la batteria, senza batteria solo alimentatore, ho misurato la tensione dell'alimentatore ed è quella esatta.
Mi sta facendo uscire pazzo

-
porca paletta... cioè è assurda sta cosa... ma un errore che si ripete sempre più rapidamente dalla prima volta secondo me è un componente che se ne sta andando, la cpu non può essere, le ram le hai testate, dovresti provare a far andare per un po' di tempo il programma ATITOOL nella modalità scan for articacts così da vedere se è la scheda video che va in crisi.
Marco
-
e se ti andasse su di temp solo la vga? hai provato a fare caso se sono applicazioni che richiedono un grande lavoro da parte della scheda video a far freezare? prova un benchmark come 3dmark e vedi che ne so, io ho la tua stessa vga sul portatile con un prescott ht da 3ghz e va benone per gli anni che ha..e quella rimane un'ottima scheda video
-
one1ros, non si freeza nelle cose di grafica pesanti, si può bloccare con un semplice file di word, aprendo una pagina html, mentre guardo un film o semplicemente mentre non faccio niente. Questa è la cosa che mi fà uscire pazzo!!!
Non c'è un critrerio preciso, un instante che si ripete, un sola applicazione. Sembra come il virus dell'A.i.d.s
che si modifica sempre.In 20 Anni che smonto, monsto pc, riparo pc per amici ecc. questa è la prima volta che mi capita una cosa del genere. Meno male che è il mio portatile, altrimenti avrei fatto una malafigura passando per un incompetente

Un altro non lo posso comprare, non me lo posso permettere, già ho fatto tanti sacrifici per avere questo!!!
Cmq non mi arrendo, lo devo trovare sto guasto!!!

-
Diario di oggi del mio portatile
:accensione ore 10:00
Riparto con i test:
1° Cpu due ore al massimo, niente blocco, niente spegnimento, tutto ok.
2° Test scheda grafica due ore di applicazioni pesanti, tutto ok.
Poi converto u film dvd in divx, tutto apposto.
Siamo alle 16:30 quando decido di rifare il test della memoria con memtest86+ sotto dos e quì viene il bello, dopo 5 minuti si freeza.
Cose dei pazzi ci avevo fatto l'impossibile e si blocca sotto dos, senza avere caricato niente.
BOH????????????????????????????????????????????
-
a me succedeva una cosa simile col mio notebook ,ma avevo sostituito la cpu e non era comptibile..rimessa la cpu originaria e rulla bene..
strano davvero cmq,gliene hai fatte di ogni eppure nulla da fare..
-
Provato altro hdd?
-
ciao a tutti, dopo mesi di agonia adesso il mio portatile all'avvio dà schermata bianca dopo la videata del bios. Secondo voi è la scheda grafica che è andata. Allora tutti i frezamenti precedenti erano dovuti a lei.
-
Ma questo problema ORA ti è sorto all'improvviso ?
-
no prima mi ha datomper due mesi problemi, si freezzava cioè si bloccava un pò di volte durante la giornata. Poi rirpendeva a funzionare dopo averlo spento per una mezzoretta. pian paino sono aumentati gli blocchi. Testati tutti i pezzi non ho trovato nessun guasto. Mi ha fatto impazzire. Ma adesso non parte più. Dopo il bios dà schermata bianca.
-
ma lascheda madre l'hai testata? con altri pezzi funziona?
cmq secondo me è ora di dirgli addio...ti conviene rivenedere i pezzi che funzionano
-
ti conveniva non rispondere affatto, dato che spari solo minchiate.

I problemi si risolvono non si evitano.

Non mi cadono dal cielo i soldi come a te!
-
LEOVINCI74 ha scritto:

caro mio... non mi piace il tono con cui rispondi...non sei il benvenuto nella nostra comunità.
bannato per una settimana.. spero ti serva da lezione... se rifai un talento del genere ti banno a vita
Marco
-
LEOVINCI74 ha scritto:

scusa ma a me i soldi non piovono proprio dal cielo...ho avuto problemi simili anche io col portatile... ho fatto alcune prove e ho concluso che probabilmente la scheda madre è andata
ahimè dopo 4 anni ho dovuto dirgli addio dopo svariati tentativi...non potendo permettermi di nuovo un portatile da 1500 euro mi sono comprato l'eeepc da 400 euro...non son brustolini ma quando il pc serve non è che si può diventare pazzi a cercare di aggiustarlo...
capisco il nervosismo dovuto ai problemi, non mi sento offeso per quello che hai scritto, ma sicuramente non è il modo di ripondere sul forum...:boh:
-
Leo fai il superiore e passa avanti a tutto ciò

Come hai detto te posso capire i nervosismi, però c'è sempre modo e modo di rispondere alle persone che cercano di darti una mano

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi