dare energia esterna a un controller fan?
-
Devo dare alimentazione piena a questo
Akasa Fan Control Jr - Silver , Drako.it - Extreme modding
di quanta energia ho bisogno?
non intendo collegarlo ad un alimentatore, ma bensi a un alimentatore a spina esterno (spellando i cavi positivi-negativi come ho visto fare in una guida), ne esistono in commercio che possa far funzionare questo, e se si con quale voltaggio mi serve?
(io ho un 12 volt ma non so se è poco)
-
Devo dare alimentazione piena a questo
Akasa Fan Control Jr - Silver , Drako.it - Extreme modding
di quanta energia ho bisogno?
non intendo collegarlo ad un alimentatore, ma bensi a un alimentatore a spina esterno (spellando i cavi positivi-negativi come ho visto fare in una guida), ne esistono in commercio che possa far funzionare questo, e se si con quale voltaggio mi serve?
(io ho un 12 volt ma non so se è poco)
-
12 volt potrebbero bastare...
-
devi dargli i 12 per le ventole e i 5v per l'usb
ciao
Marco
-
perchè allora dice 10 watt max per canale?
forze intende che 10watt sono il limite massimo per il consumo di ogni ventola?
di ventole avevo pensato a 3 di queste:
Vizo Windstorm case Fan 80mm , Drako.it - Extreme modding
riguardo al control fan una volta collegato alla corrente diretta della presa si accende subito? invece collegato a un alimentatore di pc deve aspettare che questo gli dia potenza e che dia il comando alla mobo per avviarsi oppure sto dicendo una marea di ca... ? :perfido:
-
si certo i 10w per canale intende sicurametne le ventole, infatti sono i potenziometri a dare il limite di consumo.
Per quanto riguarda il discorso dell'accensione, se lo attacchi ad una fonte esterna si accende subito e da corrente alle periferiche, mentre se lo attacchi all'alimentatore questo funzionerà solo una volta che tu accenderai il tuo pc.
Marco
-
invece per due barre di neon colorate a misura standard case, che voltaggio richiedono?
visto che comunque li dovrò collegare con un altro alimentatore a parte per non togliere la piena potenza dei 12 volt al controller fan.
ciao

-
teoricamente i neon vogliono i 12v
Marco
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi